PDA

View Full Version : Alice gate 2 plus by industrie dial face (no wi-fi)

drjis
30-04-2012, 14:53
Ciao a tutti, sto avendo seri problemi con questo modem/router...durante la navigazione l'ho spento e poi l'ho riacceso. Non ho fatto nulla di strano...ma adesso non funziona più il modem! Il led ads_l è sempre verde nonostante il cavo sia scollegato, il led ethernet nemmeno si accende!

Il pc non lo rileva e non riesco ad utilizzarlo mannaggia! sembra bloccato, morto boh! Sto usando lo stesso cavo ads_l ed ethernet per navigare, perciò il problema è solo attorno al modem

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/200781&versionId=2

questo è il modem

Dumah Brazorf
30-04-2012, 15:16
Lascialo spento e disalimentato per un po'.
L'hai spento per sfizio o perchè avevi un problema di connessione? Il problema potrebbe essere antecedente allo spegnimento.

drjis
30-04-2012, 15:32
ho dovuto spegnere il modem con il tasto perchè il pc durante la navigazione il pc si era bloccato.

Il led power se è Rosso Fisso significa Autodiagnosi modem/router fallita.

cosa si può fare? il modo per resettare è di tenere premuto per 30 secondi il tasto d'accensione, ma non funziona...

Dumah Brazorf
30-04-2012, 15:54
Il pc si era bloccato o la connessione internet?
Ora se sul browser metti come indirizzo 192.168.1.1 riesci a vedere la pagina del router?

drjis
30-04-2012, 15:59
si era bloccato il pc, no purtroppo non riesco a vedere la pagina

Dumah Brazorf
30-04-2012, 16:09
Dovrai procurarti un altro router da provare, e provare questo su un altro pc.

drjis
30-04-2012, 16:41
ho già per fortuna un'altro router, e il modem alice diciamo ha il problema della diagnosi durante l'accensione, pensavo di riuscire a rianimarlo con il procedimente della modifica del firmware, ma la scheda madre del mio modem non è uguale a quella delle guide per l'unlock!