PDA

View Full Version : Flash per Canon Eos 500d

bob.malone
30-04-2012, 14:43
Salve a tutti, in vista di una cerimonia (nulla di eccezionale o lontanamente professionale), mi occorre un flash da usare al posto di quello interno alla macchina per scattare alcune foto in chiesa, solo che non vorrei spendere un capitale diciamo, visto che vorrei abbinarci su anche uno zoom corto, diciamo che ho un budget di circa 150€, cosa mi consigliate di prendere?

megthebest
01-05-2012, 22:41
Salve a tutti, in vista di una cerimonia (nulla di eccezionale o lontanamente professionale), mi occorre un flash da usare al posto di quello interno alla macchina per scattare alcune foto in chiesa, solo che non vorrei spendere un capitale diciamo, visto che vorrei abbinarci su anche uno zoom corto, diciamo che ho un budget di circa 150€, cosa mi consigliate di prendere?

aspetta un attimo... 150€ per flash e obiettivo zoom corto (poi mi spieghi cosa vuoi dire con corto..)

non credo che con quel budget troverai qualcosa..

se proprio il flash avrà un utilizzo saltuario, vai di Yongnuo 465 TTL per Canon a 60€ e come obiettivo se ho inteso bene potresti provare un versatile e luminoso Tamron 17-50 (non stabilizzato) che trovi a meno di 300€

ciao

bob.malone
02-05-2012, 08:29
no no, 150€ per il solo flash, uno zoom corto tipo 17-50 tamron o giù di li anzi credo prenderò proprio quello, ne un grandangolo ne un tele insomma :D come li chiami tu? :sofico:

però io di flash non sò proprio nulla, sò che ne volevo uno :fagiano:

megthebest
02-05-2012, 11:22
no no, 150€ per il solo flash, uno zoom corto tipo 17-50 tamron o giù di li anzi credo prenderò proprio quello, ne un grandangolo ne un tele insomma :D come li chiami tu? :sofico:

però io di flash non sò proprio nulla, sò che ne volevo uno :fagiano:
ciao..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-fotografia_di622_canon.aspx questo:
miglior rapporto prezzo prestazioni!
Per il 17-50 è sicuramente una buona lente versatile e poco costosa (290€ quello non stabilizzato e 360€ quello stabilizzato)

Ciao
Max

bob.malone
02-05-2012, 11:33
scusa mi da link non valido

edit: ok, risolto Nissin Di622 giusto???, bhe, effettivamente sembra avere un pò tutto :D e costa poco

megthebest
02-05-2012, 11:59
scusa mi da link non valido

edit: ok, risolto Nissin Di622 giusto???, bhe, effettivamente sembra avere un pò tutto :D e costa poco

si.. scusa avevo fatto io un errore.
Max

AleLinuxBSD
04-05-2012, 22:37
L'acquisto di una nuova ottica luminosa (immagino che tu abbia già il kit per coprire quelle focali) potresti rinviarlo in un altro momento tanto facendo abbinamenti con questo genere di flash, la potenza è più che sufficiente per compensare.
Piuttosto verifica che dispongano di una modalità di assistenza per l'AF in modo da aiutare nella messa a fuoco, che con ottiche buie risulta più difficile in condizioni di scarsa luminosità.