PDA

View Full Version : ISO Windows Vista Home Premium

gwwmas
30-04-2012, 12:30
Ragazzi, ho un problemino.
Una ragazza mi ha dato il suo portatile con su Windows Vista Home Premium.
Quando carica il sistema operativo arriva alla pagina del login e da li non riesco a fare più niente perchè il mouse e la tastiera smettono di funzionare. ( da bios o con qualche distro live tutto funziona perfettamente quindi escludo problemi hardware ).

A questo punto ho deciso di reinstallargli il sistema operativo ma qui nasce il problema.
Non riesco a trovare una ISO di Windows Vista Home Premium.
Mi serve una versione pulita visto che il codice è regolarmente appiccicato sul case del portatile.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
Ciauz®;)

Eress
30-04-2012, 12:53
Di che marca è sto pc, puoi provare a lanciare la procedura di recovery all'avvio tramite combinazione di tasti che dipende dalla marca per acer ALT+F10 per HP mi pare F11, comunque basta fare un ricerca su google e si trova subito

gwwmas
30-04-2012, 14:54
è un packard bell di cui non riesco a capire il modello.
Ho guardato dappertutto ma non riesco a trovare codici utili.
Comunque volevo fare un' installazione pulita per non caricare le solite schifezze che i produttori di portatili installano.

Grazie
Ciauz®;)

Eress
30-04-2012, 16:28
Al momento non credo ci siano iso di Vista disponibile al download, magari procurati da qualcuno una copia retail e poi prova ad attivarla col tuo seriale, non tutti i seriali oem sono validi per l'attivazione, per esempio quelle degli acer non sempre

gwwmas
01-05-2012, 00:50
Penso di aver risolto.
A casa ho un Vista Ultimate 32/64 bit preso a New York.
L' ho installato inserendo il seriale fornito con il portatile.
A fine installazione ho visto che la versione installata è la Home Premium.
Quindi dovrei essere apposto.

Grazie
Ciauz®;)