PDA

View Full Version : Il processo A0001039.exe è virus?


Sleepingtea
30-04-2012, 11:28
ciao :) ,
una scansione di Norman Malware Cleaner mi ha rilevato questi:

C:\sistemvolumeinformation\restore...\RP1\A0001037.dll
C:\sistemvolumeinformation\restore....\RP1\A0001039.exe

E dice per entrambi: file infected with Patched.GY :confused:

Ho cercato un pò in rete, ma sul primo mi sembra d'aver trovato pareri contrastanti. Infatti in questi due link che seguono, uno lo assolve l'altro lo accusa:
http://www.xraymypc.com/process/A/A0001037.dll.htm
http://r.virscan.org/cd0180ca33eb65b43316ce42628dedad

Allora come stanno le cose secondo voi?? :(

A proposito di A0001039.exe invece, frugando un pò ho trovato questo:
http://www.spywareremovaltoolkit.com/exe-errors/A0001039.CPY.html

che, se non ho capito male, dice che sarebbe un processo legittimo se si trovasse in C:\Windows|System32, ma dato che non è così (infatti è stato trovato in C:\sysVolumeInformation\etc.), dovrebbe trattarsi di un malware!
Dico bene???....

Se fosse importante, aggiungo che ho windows XPsp3.
Grazie vi saluto

xcdegasp
30-04-2012, 23:02
anzicchè rispolverare un link di virscan.org del lontanissimo 2007 perchè non scansionarlo su quel sito e su virustotal.com ?
magari poi pubblica i relativi link per visualizzare la tabella dei risultati

Sleepingtea
02-05-2012, 09:37
@ claudio
Veramente li ho già messi in quarantena, al termine della scansione con NormanMC, fatta in modalità normale e senza Ripristino disattivato. Comunque poi ho rifatto scansione con Avast e anche Malwarebytes (entrambi con ripristino disattivato) e non hanno trovato nulla!

@ xcdegasp
Scusa ma non so come si fa!?! :confused:
Infatti i file che stanno in C:\SystemVolumeInformation\Restore etc... , quando vai a cercarli spostandoti in C: non sono visibili, e quindi non puoi nemmeno caricarli su Virustotal per farli analizzare. Forse perchè nella cartella C:\SysVolinformation\Restore\etc. ci sono i file "duplicati" e parcheggiati nell'area di ripristino (correggimi se sbaglio...). Ma allora come si fa a visualizzarli, o inviarli a Virustotal???....

grazie a entrambi :)

xcdegasp
03-05-2012, 13:07
disattiva il ripristino di configurazione che è solo un'inutile occupazione disco e il virus sparirà.
scusa ma che cos'è NormanMC?

Sleepingtea
03-05-2012, 15:43
xcdegasp scusa ma che cos'è NormanMC?

sleepingtea ciao ,
una scansione di Norman Malware Cleaner mi ha rilevato questi:

...come dicevo al msg #4 rispondendo a [claudio], A0001039.exe e A0001037.dll sono già stati messi in quarantena dalla stessa scansione di NormanMC e quindi già spariti.
L'unica curiosità era di avere la conferma che quel processo 1039.exe e la libreria 1037.dll fossero veramente virus, magari inviandoli a virustotal...ma a quanto pare sono (erano) file "invisibili" situati nell'area di ripristino, e quindi non si possono caricare su virustotal. :rolleyes:

ok, vabbè. grazie ciao :)

P.S. :idea: ...forse avrei dovuto intitolare questo thread "Attenti a quei due" !!?!!.... :D (A0001039.exe) & :D (A0001037.dll)....... :rotfl: