PDA

View Full Version : Apertura automatica di C:\ Programmi

ByRo9
30-04-2012, 10:13
Ciao a tutti
Da qualche giorno quando accendo il pc si apre in automatico la finestra di C:\ programmi.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare per evitare questo.

ps : prima di spegnere il pc eseguo tutte le corrette e consuete procedure di spegnimento quali la chiusura di pgm attivi, disconnessione alla rete etc.

Grazie
Ciao

tallines
02-05-2012, 21:16
Ciao, prova a digitare il comando msconfig dalla finestra Start/esegui .

Una volta che ti si apre la videata di Utilità configurazione di sistema vai alla voce Avvio .

Deseleziona tutti le voci tranne l'antivirus . Fai questa operazione disconnesso da internet .

Riavviando il pc prova ad abilitare una voce alla volta per vedere chi ti apre in automatico C/programmi .

A parte che puoi anche vedere sempre in Avvio se ci sono delle voci strane....magari hai qualche ospite ;) .

In più puoi anche andare a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi alla voce Applicazione e Sistema selezionando Errore o Avviso .

Per accedere al visualizztore eventi in modo immediato puoi digitare eventvwr da Start/esegui .

Oppure ci arrivi anche da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione Computer/Visualizzatore eventi .

Una volta selezionata la voce che ti interessa, con un doppio click ti si apre una finestra più descrittiva su quello che è successo (su Errore o Avviso) .

ByRo9
03-05-2012, 06:20
Ciao tallines e grazie per i consigli che sto mettendo in atto.

Ciao

Eress
04-05-2012, 10:36
Farei anche qualche scansione AV approfondita

ByRo9
04-05-2012, 13:18
Grazie Eress
Ho già fatto una scansione Av e fortunatamente niente sorprese.
Domanda : Potrebbe essere un rootkit che non viene rilevato dall' Av ?
Come Av ho Avast e finora mi ha sempre dato un buon servizio.

Ciao

bonnot23
04-05-2012, 17:20
hai controllato che per qualche strano motivo non sia finito un collegamento alla cartella programmi nella cartella di esecuzione automatica?

Khronos
04-05-2012, 17:34
in "opzioni cartella" c'è una spunta, del tipo "all'avvio ripristina le finestre dell'ultima sessione", da togliere se c'è.

poi, dai un'occhiata a questa chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

e riportala qua esattamente.