View Full Version : Apertura automatica di C:\ Programmi
Ciao a tutti
Da qualche giorno quando accendo il pc si apre in automatico la finestra di C:\ programmi.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare per evitare questo.
ps : prima di spegnere il pc eseguo tutte le corrette e consuete procedure di spegnimento quali la chiusura di pgm attivi, disconnessione alla rete etc.
Grazie
Ciao
tallines
02-05-2012, 21:16
Ciao, prova a digitare il comando msconfig dalla finestra Start/esegui .
Una volta che ti si apre la videata di Utilità configurazione di sistema vai alla voce Avvio .
Deseleziona tutti le voci tranne l'antivirus . Fai questa operazione disconnesso da internet .
Riavviando il pc prova ad abilitare una voce alla volta per vedere chi ti apre in automatico C/programmi .
A parte che puoi anche vedere sempre in Avvio se ci sono delle voci strane....magari hai qualche ospite ;) .
In più puoi anche andare a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi alla voce Applicazione e Sistema selezionando Errore o Avviso .
Per accedere al visualizztore eventi in modo immediato puoi digitare eventvwr da Start/esegui .
Oppure ci arrivi anche da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione Computer/Visualizzatore eventi .
Una volta selezionata la voce che ti interessa, con un doppio click ti si apre una finestra più descrittiva su quello che è successo (su Errore o Avviso) .
Ciao tallines e grazie per i consigli che sto mettendo in atto.
Ciao
Farei anche qualche scansione AV approfondita
Grazie Eress
Ho già fatto una scansione Av e fortunatamente niente sorprese.
Domanda : Potrebbe essere un rootkit che non viene rilevato dall' Av ?
Come Av ho Avast e finora mi ha sempre dato un buon servizio.
Ciao
bonnot23
04-05-2012, 17:20
hai controllato che per qualche strano motivo non sia finito un collegamento alla cartella programmi nella cartella di esecuzione automatica?
in "opzioni cartella" c'è una spunta, del tipo "all'avvio ripristina le finestre dell'ultima sessione", da togliere se c'è.
poi, dai un'occhiata a questa chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e riportala qua esattamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.