severus-87
30-04-2012, 09:46
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi prima di tutti vi porgo il mio buongiorno, anche se per me non lo è affatto (tra poco univ time xD). Prima di scendere però vorrei spiegarvi un problema che ho riscontrato su un pc (vecchioccio) che ho sistemato ultimamente (aggiunta un procio 2000+ athlom). Ora vi dico il mio problema, installando Win Xp come sistema operativo e non vedendo prestazioni superiori a quanto credevo, vado a leggere la schermata "generale" in risorse del computer. Qui il problema ossia "Unknow CPU Type" 1.25 GHz, 0,99 di RAM.
Leggendo un pò in giro mi hanno consigliato di aggiornare il bios, qualcuno mi sa aiutare a farlo?? La MB è una SiS-730 (in model con CPU-Z) kom7sem(in everest). Il bios è
Brand: Award Software Internatiol
Versoin: 6.00 PG
Date: 5/31/2001
Se ovviamente c'è un modo per evitare di aggiornare il bios, tnt di guadagnato!! In caso fosse l'ultima soluzione, è possibile farlo anche senza floppy?? O sono costretto a montarne uno per l'occasione?
PS:
Volevo aggiungere che qnd accendo il pc ci mette svariati minuti a cercare un DHCP MAC o na cosa del genere, poi fallisce sta cosa e va avanti...nel bios ho cercato di disattivare tutto quello rigardante PCI LAN DCHP o altro... ma il problema rimane... ho nn ho disattivato qualcosa o anche questo è un problema, di piccola entità... ma resta un problema xD
Leggendo un pò in giro mi hanno consigliato di aggiornare il bios, qualcuno mi sa aiutare a farlo?? La MB è una SiS-730 (in model con CPU-Z) kom7sem(in everest). Il bios è
Brand: Award Software Internatiol
Versoin: 6.00 PG
Date: 5/31/2001
Se ovviamente c'è un modo per evitare di aggiornare il bios, tnt di guadagnato!! In caso fosse l'ultima soluzione, è possibile farlo anche senza floppy?? O sono costretto a montarne uno per l'occasione?
PS:
Volevo aggiungere che qnd accendo il pc ci mette svariati minuti a cercare un DHCP MAC o na cosa del genere, poi fallisce sta cosa e va avanti...nel bios ho cercato di disattivare tutto quello rigardante PCI LAN DCHP o altro... ma il problema rimane... ho nn ho disattivato qualcosa o anche questo è un problema, di piccola entità... ma resta un problema xD