PDA

View Full Version : ASUS TRASFORMER PAD300

dademikiriki
30-04-2012, 06:53
Buon giorno a tutti,volevo segnalare l'uscito di questo(a parer mio) ottimo prodotto con un discreto prezzo.
Che de dite?
http://www.androidworld.it/2012/04/26/asus-transformer-pad-300-ufficiale-in-italia-da-399e-85433/

dademikiriki
02-05-2012, 19:35
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3225/asus-transformer-pad-tf-300-prima-console-da-gioco_index.htm
che figata sto Tablet......l

Silversoulx86
09-05-2012, 09:18
Non cè ke dire un prodotto degno di nota...già provato.. :)

Zorck
09-05-2012, 09:34
Io ho provato il TF201 ed attualmente sul mercato non esiste di meglio. Questo ha lo stesso hardware, ma da quello che ho capito fino ad ora si differenzia in:

- Scocca di plastica invece che di alluminio (più spesso, più pesante... ma il GPS funziona bene)
- Fotocamera di qualità inferiore (sempre 8MPixel) e senza flash led
- Sembrerebbe processore quad core Tegra 3 leggermente downclockato (nelle schede ho trovato 1.00 GHz contro 1.066 GHz)
- Monitor IPS e non più IPS+ (quindi niente funzione Super IPS+)

Il TF201 viene venduto solo in versione con docking station a 599€. Il TF300 viene con docking 499€ e senza 399€. Attualmente questi sono a mio modesto parere i due punti di riferimento del mercato tablet consumer per la fascia alta e la fascia media.

Io sto cercando un'offerta allettante sul TF201 (si trova online sui 500€ e spicci) per via del Super IPS, che dovendolo usare per lavoro anche all'aperto mi tornerebbe molto utile. Ma sono entrambi due grandi tablet.

P.S. Del TF201 si è parlato tanto del GPS che fixa lento a causa della scocca in alluminio... ASUS ha deciso di rilasciare una sorta di antenna esterna, che viene spedita gratuitamente a chi la richiede. Problema risolto quindi.

dademikiriki
09-05-2012, 12:19
- Sembrerebbe processore quad core Tegra 3 leggermente downclockato (nelle schede ho trovato 1.00 GHz contro 1.066 GHz)

è vero che il processore è downclokkato,ma da quello che ne so io è a 1.20 GHz contro 1.30 del Prime.
Nelle recensioni dicono che difficilmente te ne accorgerai di questa differenza.
Segnalo questa recensione:
http://www.trustedreviews.com/asus-transformer-pad-300_Tablet_review

dademikiriki
09-05-2012, 12:21
Non cè ke dire un prodotto degno di nota...già provato.. :)

Ciao Silver
come ti trovi con questo Tablet?
Puoi dirci le tue impressioni?
Ciao e grazie

Theshark03
09-05-2012, 12:41
vorrei comprarlo anche io... sapete dirmi la data di uscita?

io l'unica che ho trovato è 18 maggio...

Babbaleo
09-05-2012, 18:01
Io ho provato il TF201 ed attualmente sul mercato non esiste di meglio. Questo ha lo stesso hardware, ma da quello che ho capito fino ad ora si differenzia in:

- Scocca di plastica invece che di alluminio (più spesso, più pesante... ma il GPS funziona bene)
- Fotocamera di qualità inferiore (sempre 8MPixel) e senza flash led
- Monitor IPS e non più IPS+ (quindi niente funzione Super IPS+)

Il TF201 viene venduto solo in versione con docking station a 599€. Il TF300 viene con docking 499€ e senza 399€. Attualmente questi sono a mio modesto parere i due punti di riferimento del mercato tablet consumer per la fascia alta e la fascia media.

Io sto cercando un'offerta allettante sul TF201 (si trova online sui 500€ e spicci) per via del Super IPS, che dovendolo usare per lavoro anche all'aperto mi tornerebbe molto utile. Ma sono entrambi due grandi tablet.

P.S. Del TF201 si è parlato tanto del GPS che fixa lento a causa della scocca in alluminio... ASUS ha deciso di rilasciare una sorta di antenna esterna, che viene spedita gratuitamente a chi la richiede. Problema risolto quindi.

Per la cronaca è in offerta anche a mediaworld a 499,00

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/tablet.php

runk
09-05-2012, 19:25
non riesco a trovare questo tablet con modulo 3G da nessuna parte :(

dademikiriki
09-05-2012, 19:58
non riesco a trovare questo tablet con modulo 3G da nessuna parte :(

quello con modulo 3G dovrebbe uscire piu avanti......al momento niente.

runk
09-05-2012, 20:38
quello con modulo 3G dovrebbe uscire piu avanti......al momento niente.

eh che diamine.....dovrò aspettare l'infinity allora.... :(

Zorck
10-05-2012, 08:23
Per la cronaca è in offerta anche a mediaworld a 499,00

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/tablet.php

Si, l'ho scoperto ieri sera passeggiando al centro commerciale, ma era esaurito. Oggi vado a provare un altro paio di mediaworld, incrociamo le dita. :rolleyes:

Edit: parlano di offerta, ma sto vedendo che sia il codice prodotto che l'immagine fanno riferimento alla versione senza tastiera, la 1i089a... ed il suo prezzo di listino sull'ASUS store è 499€. Ndo sta l'offerta allora??? Se è quello senza tastiera passo, per ora online la versione completa (1b032a) si trova a 515€, settimana scorsa c'era anche a 504€. :muro:

Theshark03
15-05-2012, 12:59
ragazzi finalmente è uscito il tf300. Che dite lo acquisto oggi? oppure meglio aspettare qualche giorno?

E tra l'asus Tf300 e il samsung galaxy tab 2 10.1 voi quale prendereste?

Zorck
15-05-2012, 15:24
Se puoi approfittare della promo di gamestop acquista oggi, altrimenti io proverei ad aspettare 1-2 settimane per vedere se escono delle belle offerte. ;)

Il Galaxy 2 mi sembra molto simile al primo, hanno aggiunto lo slot microSD (era ora) ed ha già installato Android 4 ICS, però dal punto di vista hardware non mi sembra ci siano altre grosse differenze. Tra i due sicuramente l'ASUS è più potente e performante, il Samsung probabilmente ha un monitor un pelino migliore ed è più sottile e leggero. Io prenderei il TF300.

Babbaleo
15-05-2012, 18:41
Scusate, sapete se la promo di GameStop prevede uno sconto di 90€ portando 3 giochi a scelta tra X360/PS3/WII indipendentemente se riconsegno o meno un IPad? E i 3 giochi devono essere tutti della stessa console?
Grazie a chi mi delucida :cool:

tasto2023
15-05-2012, 19:49
Si, l'ho scoperto ieri sera passeggiando al centro commerciale, ma era esaurito. Oggi vado a provare un altro paio di mediaworld, incrociamo le dita. :rolleyes:

Edit: parlano di offerta, ma sto vedendo che sia il codice prodotto che l'immagine fanno riferimento alla versione senza tastiera, la 1i089a... ed il suo prezzo di listino sull'ASUS store è 499€. Ndo sta l'offerta allora??? Se è quello senza tastiera passo, per ora online la versione completa (1b032a) si trova a 515€, settimana scorsa c'era anche a 504€. :muro:

Ciao, scusa io abito a Roma e qui nei vari MW hanno solo il modello TF-201 e non il TF 300:
ma tu dove abiti?Al Nord?
Qui a Roma per averlo si trova (anche sul sito MW):( ma on-line!
tasto

dademikiriki
15-05-2012, 20:28
ragazzi finalmente è uscito il tf300. Che dite lo acquisto oggi? oppure meglio aspettare qualche giorno?

E tra l'asus Tf300 e il samsung galaxy tab 2 10.1 voi quale prendereste?

Io a parità di soldi prenderei l'Asus senza pensarci....

dademikiriki
15-05-2012, 20:32
Scusate, sapete se la promo di GameStop prevede uno sconto di 90€ portando 3 giochi a scelta tra X360/PS3/WII indipendentemente se riconsegno o meno un IPad? E i 3 giochi devono essere tutti della stessa console?
Grazie a chi mi delucida :cool:

non so che dirti.....io pensavo che si potesse portare anche 3 giochi PS2,quelli li avrei.

Zorck
16-05-2012, 09:17
Ciao, scusa io abito a Roma e qui nei vari MW hanno solo il modello TF-201 e non il TF 300:
ma tu dove abiti?Al Nord?
Qui a Roma per averlo si trova (anche sul sito MW):( ma on-line!
tasto

Anche io sono di Roma, per ora il TF300 non l'ho mai visto nei negozi, ma dovrebbe arrivare a breve essendo uscito in questi giorni.

Entro fine mese dovrebbero averlo da gamestop ad esempio.

Sui giochi da riconsegnare non so nulla, sorry.

Theshark03
16-05-2012, 12:53
Anche io sono di Roma, per ora il TF300 non l'ho mai visto nei negozi, ma dovrebbe arrivare a breve essendo uscito in questi giorni.

Da Gamestop è già disponibile. Tuttavia bisogna comprarlo a scatola chiusa. Inoltre io non mi fido della politica di questa catena che non accetta il diritto di recesso.

I giochi da portare indietro (3) devono essere acquistati negli ultimi 6 mesi.

Io aspetto che esca nelle altre catene di informatica...

tasto2023
16-05-2012, 14:27

Ciao, neanche io mi fido di gamestop!
Pero' ho visto che oltre a MW e' apparso anche sul sito FNAC sempre on line.
Adesso bisognerebbe vedere se al negozio (FNAC) che tra l'altro sta qua a Roma, ce l'hanno in carne ed ossa!!
tenetemi informato!
p.s. Euronics?Saturn??Ce l'hanno??:rolleyes:

Zorck
17-05-2012, 09:59
Martedì in esposizione avevano ancora solo il TF201.

Comunque io da mediaworld non ci metto più piede.

Prima la presa per il c... dell'offerta sul TF201: maxi sconto, solo 499€... ed invece era il prezzo di listino, essendo la versione senza tastiera. Questa è pubblicità ingannevole passibile di denuncia, se non leggevo il codice prodotto e non mi andavo ad informare in internet avevo preso una sòla mostruosa.

Ora sono stato preso di nuovo per il c... col lancio di Diablo 3: ero passato per tre volte a chiedere se potevo prenotare una collector edition e mi avevano sempre risposto "non le facciamo prenotare, venga il 15 maggio che le trova sugli scaffali". Il 15 maggio ho girato tutti 4 i mediaworld di Roma (in 3 dei quali ero li all'apertura, visto che aprono sfalsati) e per magia le copie erano tutte prenotate, nessuna è mai finita sugli scaffali.

Ebbeh, quando si dice serietà... a sto punto preferisco spendere 20-30€ in più e comprare al buio online che dare soldi a loro. Mi limiterò a sfruttarli per provare e toccare con mano quello che comprerò altrove.

dademikiriki
17-05-2012, 12:28
Mi limiterò a sfruttarli per provare e toccare con mano quello che comprerò altrove.

Cosa che faccio spesso anchio......non mi interessa a chi do i miei soldi,l'importante è risparmiare.
Se senti notizie di qualche offerta sia online che negozio fisico avvisa.
Sono indecisissimo tra in Pad 300 ed il Prime :confused:

tasto2023
17-05-2012, 20:58
Martedì in esposizione avevano ancora solo il TF201.

Comunque io da mediaworld non ci metto più piede.

Prima la presa per il c... dell'offerta sul TF201: maxi sconto, solo 499€... ed invece era il prezzo di listino, essendo la versione senza tastiera. Questa è pubblicità ingannevole passibile di denuncia, se non leggevo il codice prodotto e non mi andavo ad informare in internet avevo preso una sòla mostruosa.

Ora sono stato preso di nuovo per il c... col lancio di Diablo 3: ero passato per tre volte a chiedere se potevo prenotare una collector edition e mi avevano sempre risposto "non le facciamo prenotare, venga il 15 maggio che le trova sugli scaffali". Il 15 maggio ho girato tutti 4 i mediaworld di Roma (in 3 dei quali ero li all'apertura, visto che aprono sfalsati) e per magia le copie erano tutte prenotate, nessuna è mai finita sugli scaffali.

Ebbeh, quando si dice serietà... a sto punto preferisco spendere 20-30€ in più e comprare al buio online che dare soldi a loro. Mi limiterò a sfruttarli per provare e toccare con mano quello che comprerò altrove.

Straquoto in pieno!I commessi di MW sono davvero scostumati e poco gentili, anzi per niente gentili....io mi trovo meglio al negozio FNAC (che oltretutto è nel medesimo c.c.)dove sono tutti gentilissimi e hanno sempre il sorriso sulla bocca!!
Il TF 300 dovrebbe arrivare prox settimana alla FNAC (qui a Roma).
tasto:)

Theshark03
17-05-2012, 21:23
Straquoto in pieno!I commessi di MW sono davvero scostumati e poco gentili, anzi per niente gentili....io mi trovo meglio al negozio FNAC (che oltretutto è nel medesimo c.c.)dove sono tutti gentilissimi e hanno sempre il sorriso sulla bocca!!
Il TF 300 dovrebbe arrivare prox settimana alla FNAC (qui a Roma).
tasto:)

Straquoto per quanto riguarda i commessi di MW... poco gentili è dir poco...

Io comunque non sò se prenderlo domani al Gam*stop oppure aspettare la prox settimana che arrivi a MW o Uni*uro.

Che dite?

E poi, secondo voi, meglio acquistare dai negozi fisici o online?

Zorck
18-05-2012, 09:05
Io quando ci sono LCD di mezzo preferisco quasi sempre i negozi online per il diritto di recesso, in caso ci fossero dei pixel bruciati. Però in realtà non mi è mai capitato nulla del genere quindi inizio a pensare che ormai i controlli qualitativi siano tali che quella dei pixell bruciati sia solo una leggenda. :rolleyes:

Per cui il TF201 lo prenderò al negozio più economico (escluso MediaWorld, manco se me lo regalano), appena lo vedo intorno ai 500€ con tastiera lo compro. Purtroppo su trovaprezzi c'erano 2 negozi a 505€ ed uno a 510€ ma ho aspettato un giorno di troppo ed è finito in tutti e 3. Ora si trova da 535€ in su.

P.S. Si, fnac mi sembra molto meglio, ma generalmente in negozio ha prezzi più alti. Solo ogni tanto se ne escono con offertone su internet.

Theshark03
18-05-2012, 12:22
Io quando ci sono LCD di mezzo preferisco quasi sempre i negozi online per il diritto di recesso, in caso ci fossero dei pixel bruciati. Però in realtà non mi è mai capitato nulla del genere quindi inizio a pensare che ormai i controlli qualitativi siano tali che quella dei pixell bruciati sia solo una leggenda. :rolleyes:

Per cui il TF201 lo prenderò al negozio più economico (escluso MediaWorld, manco se me lo regalano), appena lo vedo intorno ai 500€ con tastiera lo compro. Purtroppo su trovaprezzi c'erano 2 negozi a 505€ ed uno a 510€ ma ho aspettato un giorno di troppo ed è finito in tutti e 3. Ora si trova da 535€ in su.

P.S. Si, fnac mi sembra molto meglio, ma generalmente in negozio ha prezzi più alti. Solo ogni tanto se ne escono con offertone su internet.

ma quindi anche acquistando qualsiasi cosa da Mw o simili non si ha il diritto di recesso??

jubei71
18-05-2012, 12:40
ciao volevo dire che io l' ho visto sul volantino dell' autchan a 399 € qualcuno lo ha gia provato esiste una recensione grazie

dademikiriki
18-05-2012, 16:53
ciao volevo dire che io l' ho visto sul volantino dell' autchan a 399 € qualcuno lo ha gia provato esiste una recensione grazie

di recensioni on line ne trovi molte.....e ne palano piuttosto bene.

Zorck
18-05-2012, 20:11
ma quindi anche acquistando qualsiasi cosa da Mw o simili non si ha il diritto di recesso??

Dipende da negozio a negozio, devi chiedere.

Il diritto di recesso per legge è dovuto solo dai negozi online, perché acquisti (paghi) senza vedere il prodotto e potrebbe non piacerti.

La maggiorparte dei negozi online se ordini su internet ma ritiri al punto vendita non ti danno il diritto di recesso, anche se per legge potrebbero farlo solo se paghi al ritiro dopo aver visto il prodotto (mentre invece molti chiedono un acconto o il pagamento anticipato).

jubei71
20-05-2012, 17:17
ciao a tutti per chi lo avesse gia agguantato :D vorrei chiedere come si comporta con i video in diversi formati e diverse risoluzioni.
grazie

runk
20-05-2012, 20:20
sapete se esiste una cover come quella per ipad compatibile col pad300?

io non l'ho ancora acquistato, ma settimana prossima dovrei averlo, lo stesso giorno lo rooto e customizzo e vi posto recensione ;)

dademikiriki
20-05-2012, 21:01
sapete se esiste una cover come quella per ipad compatibile col pad300?

io non l'ho ancora acquistato, ma settimana prossima dovrei averlo, lo stesso giorno lo rooto e customizzo e vi posto recensione ;)

ciao runk
non ho idea se esista una cover tipo quella dell ipad....ci dobbiamo informare.
Io lo prenderò un po piu avanti,al momento come rapporto qualità prezzo sesta il mio faforito,dove lo prendi?
Mi raccomando posta le tue impressioni,qualità costruttiva,performance e quantaltro.
Ciao e grazie

runk
20-05-2012, 22:19
ciao runk
non ho idea se esista una cover tipo quella dell ipad....ci dobbiamo informare.
Io lo prenderò un po piu avanti,al momento come rapporto qualità prezzo sesta il mio faforito,dove lo prendi?
Mi raccomando posta le tue impressioni,qualità costruttiva,performance e quantaltro.
Ciao e grazie

mediaworld....non lo trovo da altra parte...

jubei71
21-05-2012, 23:04
io oggi ho trovato il prime al mediaword il commesso mi ha detto che i 300 li avevano gia venduti tutti :sofico: ma poi forse non aveva neanche capito di cosa stavo parlando magari se gli portavo una foto forse riusciva a capire meglio:doh:

HAscid
21-05-2012, 23:16
Preso oggi....che dire fantastico!

dademikiriki
22-05-2012, 06:48
io oggi ho trovato il prime al mediaword il commesso mi ha detto che i 300 li avevano gia venduti tutti :sofico: ma poi forse non aveva neanche capito di cosa stavo parlando magari se gli portavo una foto forse riusciva a capire meglio:doh:

......i 300 non gli sono proprio arrivati,altro che venduti tutti!!!!!
che dire,complimenti ai commessi:cry: :cry: :cry:

totti240282
22-05-2012, 11:14
Ragazzi sono indeciso nel comprare un ipad 3 il prime o il pad300.

Certo nel prime la mancanza del 3g mi fa pensare, però non so quale scegliere.

dademikiriki
22-05-2012, 12:15
Ragazzi sono indeciso nel comprare un ipad 3 il prime o il pad300.

Certo nel prime la mancanza del 3g mi fa pensare, però non so quale scegliere.

non eri indeciso tra ipad 3 e trasformer Prime????:D

totti240282
22-05-2012, 12:20
Si esatto però il pad 300 ha il 3G.

dademikiriki
23-05-2012, 06:46

quando hai tempo per favore posta le tue impressioni.
Grazie

dademikiriki
23-05-2012, 11:28

come ti trovi.....lo consigli?

HAscid
23-05-2012, 17:57
Si esatto però il pad 300 ha il 3G.

Il pad 300 3g ancora non e commercializzato

dademikiriki
23-05-2012, 20:50
piccola recensione
http://www.digital.it/recensioni/notebook/tablet/asus-pad-transformer-tf300/3064/

dademikiriki
24-05-2012, 12:40
appena tornato dalla Fnac......visto e toccato con mano,era proprio vicino al Prime,tutto sommato non ci si accorge della differenza di spessore e nemmeno della differenza di potenza del processore.
Ottimo prodotto,considerando che costa 100€ in meno del Prime e ha il GPS funzionante(senza il bisogno di agganciare componenti esterni),non so se valga la pena di spendere quei soldi in piu.

C O N S I G L I A T I S S I M O ! ! ! ! !

HAscid
24-05-2012, 13:13
La differenza con il tf201 davvero minima se non per la luminosita dello schermo assolutamente migliore nel 201...per il resto mi trovo alla grande e davvero velocissimo un altro mondo rispetto a iconia 501 che ho avuto modo di provare...E poi la linea e bellissima..

HAscid
24-05-2012, 13:15
come ti trovi.....lo consigli?

Assolutamente si

Theshark03
24-05-2012, 20:11
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio tf300... che dire davvero notevole... ottimo in tutto ne sono davvero soddisfatto e ce l'ho in mano da due ore... a fare il puntiglioso l'unico nel che gli trovo sono due zone più chiare sullo schermo, in alto a destra e in basso a sinistra.... per il resto perfetto, almeno per ora.. :)

Ciao!

HAscid
24-05-2012, 22:21
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio tf300... che dire davvero notevole... ottimo in tutto ne sono davvero soddisfatto e ce l'ho in mano da due ore... a fare il puntiglioso l'unico nel che gli trovo sono due zone più chiare sullo schermo, in alto a destra e in basso a sinistra.... per il resto perfetto, almeno per ora.. :)

Ciao!

Io non le vedo queste zone piu chiare sul mio...aspettiamo aggiornamenti

Theshark03
24-05-2012, 23:08
Io non le vedo queste zone piu chiare sul mio...aspettiamo aggiornamenti

Sei riuscito a trovare una custodia per il tf300?

Kyrandia
24-05-2012, 23:56
Preso anche io stasera :D beh è davvero bello, la plastica dietro è molto ben fatta.
La luminosità è ottima ! su che custodia vi orientate ?vi scrivo dal tf300 :D

Theshark03
25-05-2012, 07:20
Preso anche io stasera :D beh è davvero bello, la plastica dietro è molto ben fatta.
La luminosità è ottima ! su che custodia vi orientate ?vi scrivo dal tf300 :D

io ne ho presa una dell'sbs, generica per tab da 10 ma non ci va... :(

HAscid
25-05-2012, 08:12
Sei riuscito a trovare una custodia per il tf300?

Anche io generica purtroppo...in attesa che esca quella fatta apposta per lui.
Ma non si puo stare senza custodia se dovesse cadere sei fregato

Ho creato un official thread per il tf300 se ci sono novita tipo custodie,impressioni, e altre cose si potrebbero inserire li

felixetto
25-05-2012, 10:28
la connessione wi-fi come va? mi interessa perche' lo userei essenzialmente per navigare in internet. lo streaming con flash player e' fluido?

HAscid
25-05-2012, 11:22
la connessione wi-fi come va? mi interessa perche' lo userei essenzialmente per navigare in internet. lo streaming con flash player e' fluido?

connessione wi-fi perfetta prende piu del mio portatile e per quanto riguarda lo streaming video non ho visto rallentamenti o scatti è molto fluido

felixetto
25-05-2012, 11:47
connessione wi-fi perfetta prende piu del mio portatile e per quanto riguarda lo streaming video non ho visto rallentamenti o scatti è molto fluido
hai provato su siti tipo COOLSTREAMING?

dademikiriki
25-05-2012, 12:00
Ho creato un official thread per il tf300 se ci sono novita tipo custodie,impressioni, e altre cose si potrebbero inserire li

io direi di proseguire su questa che è gia bella avviata......altrimenti si crea un doppione e si sparpaglano le notizie.:)

dademikiriki
25-05-2012, 12:01
Per caso sapete se alla Fnac con la tessera fanno uno sconto?

HAscid
25-05-2012, 13:52
hai provato su siti tipo COOLSTREAMING?

Provato ora fluido mai uno scatto. Meglio del pc ,questo asus mi stupisce ogni giorno di piu....

Arlex
25-05-2012, 17:26
C'è la possibilità di utilizzare in remoto il pc/mac? Avevo visto un video, ma se non ricordo male era del prime, quindi chiedo se ci sia anche quì questa possibilità. Per quanto riguarda il prezzo, a quanto lo avete trovato? Con o senza tastiera? Grazie :)

Fujitu
25-05-2012, 20:09
C'è la possibilità di utilizzare in remoto il pc/mac? Avevo visto un video, ma se non ricordo male era del prime, quindi chiedo se ci sia anche quì questa possibilità. Per quanto riguarda il prezzo, a quanto lo avete trovato? Con o senza tastiera? Grazie :)Si, se non sbaglio esiste un software ASUS per il controllo da remoto. (MyDesktop qua il video dove viene detto h*tp://www.youtube.com/watch?v=KwoEALvy0m8)

Si sa più o meno quando sarà disponibile il TF300TG? Entro Giugno, o bisogna aspettare l'estate?

HAscid
25-05-2012, 20:50
Si mydesktop permette il contrllo remoto...

luca_luca
26-05-2012, 15:43
Avete provato ad attaccarlo ad un Tv tramite l'uscita hdmi? Il tablet riesce a ripodurrre i video mkv?

HAscid
26-05-2012, 16:35
No perche non ho il cavo a prosito dove si compra?

Theshark03
26-05-2012, 16:52
Ciao a tutti,

vi scrivo per esporvi un possibile problema del mio tf300.

In pratica, si nota lo schermo molto più chiaro in due punti dello schermo, in particolare in alto a destra e in basso a sinistra, e con immagini scure dà molto fastidio.

http://imageshack.us/photo/my-images/259/dsc0046wu.jpg/

Secondo voi è un difetto?

Qualcuno che possiede il tf300, può dirmi se anche il vostro fà la stessa cosa?

grazie!

dademikiriki
26-05-2012, 20:34
No perche non ho il cavo a prosito dove si compra?

http://www.ebay.it/itm/CAVO-DA-HDMI-A-MINI-HDMI-1-5-MT-CONTATTI-ORO-HD-VIDEO-/300700319260?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item460322be1c

runk
26-05-2012, 23:53
Pare che non sia disponibile da mediaworld o mi sbaglio?!

HAscid
27-05-2012, 11:06
http://www.ebay.it/itm/CAVO-DA-HDMI-A-MINI-HDMI-1-5-MT-CONTATTI-ORO-HD-VIDEO-/300700319260?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item460322be1c

Ma e un venditore cinese...qualcuno l'ha gia acquistato?

dademikiriki
27-05-2012, 20:30
io ho comperato ancora da loro e non ho avuto problemi,comunque se fai una ricerca anche in altri negozi con pochi euro te la cavi.

Theshark03
27-05-2012, 21:41
Ciao a tutti,

vi scrivo per esporvi un possibile problema del mio tf300.

In pratica, si nota lo schermo molto più chiaro in due punti dello schermo, in particolare in alto a destra e in basso a sinistra, e con immagini scure dà molto fastidio.

http://imageshack.us/photo/my-images/259/dsc0046wu.jpg/

Secondo voi è un difetto?

Qualcuno che possiede il tf300, può dirmi se anche il vostro fà la stessa cosa?

grazie!

Aiuto.... potete dirmi se anche i vostri lo fanno?

runk
27-05-2012, 21:48
Aiuto.... potete dirmi se anche i vostri lo fanno?

difetto molto evidente, tornalo subito indietro....

Meral
27-05-2012, 22:08
Ma l'unico colore che c'è in Italia è il blu?

dademikiriki
28-05-2012, 16:08
Ma l'unico colore che c'è in Italia è il blu?

penso che anche all'estero al momento si trovi solo quella colorazione.
Io aspettavo il bianco......

dademikiriki
28-05-2012, 16:10
Pare che non sia disponibile da mediaworld o mi sbaglio?!

io da Mediaworld non l'ho ancora visto.....hanno solo il Prime,almeno fisicamente.
Dalle mie parti di trova alla Fnac e all'Auchan

Sang Real
29-05-2012, 15:17
ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori com'è la costruzione di questo tablet...mi pare di capire sia interamente in plastica (display a parte chiaramente), ecco volevo proprio sapere la presa com'è? Dà l'idea di solidità o è scricchiolante tipo samsung galaxy 10.1 per intenderci?

volevo inoltre chiedervi, visto che non sono un grande appassionato di gaming, se questo può essere un buon tablet anche per altri usi o rende bene solo per quanto riguarda la parte grafica...insomma generalmente per usi classici tipo navigazione, vedere video, autonomia batteria, si comporta bene?

scusate la stupidità delle domande, ma non sono per niente esperto e sto cercando il mio primo tablet

grazie mille a tutti

Fujitu
29-05-2012, 17:23
Considerando che l'ambito gaming è tipicamente uno dei più stressanti per tutti i prodotti, dubito seriamente che cavandosela in questo campo il TF300 possa avere problemi a navigare/riprodurre contenuti. Tuttavia ti rimando ai consigli dei possessori perchè attualmente io sono in attesa della versione 3G. ;)

HAscid
29-05-2012, 17:38
Se. Ti interessa il 3g... http://android.hdblog.it/2012/05/29/asus-transformer-pad-tf300tg-3g-499e-32gb/

runk
29-05-2012, 18:06
Se. Ti interessa il 3g... http://android.hdblog.it/2012/05/29/asus-transformer-pad-tf300tg-3g-499e-32gb/

ma che colore é?!

dademikiriki
29-05-2012, 18:22
ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori com'è la costruzione di questo tablet...mi pare di capire sia interamente in plastica (display a parte chiaramente), ecco volevo proprio sapere la presa com'è? Dà l'idea di solidità o è scricchiolante tipo samsung galaxy 10.1 per intenderci?

volevo inoltre chiedervi, visto che non sono un grande appassionato di gaming, se questo può essere un buon tablet anche per altri usi o rende bene solo per quanto riguarda la parte grafica...insomma generalmente per usi classici tipo navigazione, vedere video, autonomia batteria, si comporta bene?

scusate la stupidità delle domande, ma non sono per niente esperto e sto cercando il mio primo tablet

grazie mille a tutti

Anchio non sono un possessore ma ti posso garantire che se se la cava bene nel gaming,in tutte le altre cose che hai elencato non puo fare altro che cavarsela ancora meglio.

Fujitu
29-05-2012, 20:11
Se. Ti interessa il 3g... http://android.hdblog.it/2012/05/29/asus-transformer-pad-tf300tg-3g-499e-32gb/Grazie! Avevo ricevuto l'email di disponibilità proprio oggi. :D

ma che colore é?!Ho inviato un'email per sapere la stessa cosa. Quando e se mi risponderanno ti faccio sapere.

runk
29-05-2012, 20:38
Grazie! Avevo ricevuto l'email di disponibilità proprio oggi. :D

Ho inviato un'email per sapere la stessa cosa. Quando e se mi risponderanno ti faccio sapere.

ti adoro :flower:

Sang Real
29-05-2012, 21:35
grazie ragazzi, sì lo immaginavo pure io che essendo buono per giocare in teoria dovrebbe esserlo anche per tutto il resto, ma avere una conferma in più è sempre buona cosa :D

più che altro mi interessava sapere un po' di pareri in generale (per esempio gps si era detto che funziona bene qui giusto?) e soprattutto la questione dei materiali, perchè se dovesse essere come il samsung che devi stare attento a non stringerlo troppo per non sbriciolarlo, allora mi cade un po' tutto e mi rimetto alla ricerca dello xoom in offerta eheh

HAscid
29-05-2012, 21:53
grazie ragazzi, sì lo immaginavo pure io che essendo buono per giocare in teoria dovrebbe esserlo anche per tutto il resto, ma avere una conferma in più è sempre buona cosa :D

più che altro mi interessava sapere un po' di pareri in generale (per esempio gps si era detto che funziona bene qui giusto?) e soprattutto la questione dei materiali, perchè se dovesse essere come il samsung che devi stare attento a non stringerlo troppo per non sbriciolarlo, allora mi cade un po' tutto e mi rimetto alla ricerca dello xoom in offerta eheh

Ti assicuro ben fatto come materiali ti sembrera di avere in mano una cosa solida non scricchiola... non ti accorgerai nemmeno di avere un retroscocca in plastica te lo assicuro

Kyrandia
29-05-2012, 22:23
Ciao ragazzi, alla fine me lo sono fatto cambiare subito perché avevo un bad pixel :D controllate con una delle applicazioni sul market che cambia colore dello sfondo quando vi arriva. Nessuno scricchiolio comunque fino ad ora

Sang Real
30-05-2012, 12:52
Ti assicuro ben fatto come materiali ti sembrera di avere in mano una cosa solida non scricchiola... non ti accorgerai nemmeno di avere un retroscocca in plastica te lo assicuro

grazie ancora, aspetto di vederlo e toccarlo con mano in qualche negozio allora...per ora non sono riuscito a trovarlo in giro

volevo anche chiederti, non ha la porta usb vero? Si possono collegare le chiavette solo sul dock giusto?

Questo è un punto a sfavore però, perchè io la tastierina non la vorrei prendere, non saprei che farmene

per il resto, funziona tutto correttamente? Gps, bluetooth...il wifi prende bene?

scusa le tremila domande :D

HAscid
30-05-2012, 14:09
Alllora wi-fi prende molto bene meglio di quello che mi aspettavo e meglio del portatile gps e bt on li uso quindi nn saprei dirti...purtroppo l usb manca ma ma puoi ovviare a questa mancanza con programmi come airdroi ecc..cmq una presa usb sarebbe stata comoda ma nessun terminale cosi sottile penso l'abbia...

Babbaleo
31-05-2012, 18:32
Prenotato a 379,04 € da marcopolo! :D

http://www.marcopoloshop.it/vendita/tablet/tablet-pc/asus/asus-eee-pad-transformer-tf300t-1k169a

boydok
01-06-2012, 14:26
preso da 3 giorni nella catena Gamestop, gli unici punti vendita ad avere disponibile il Tablet, in maggiori quantità!:rolleyes:

che dire! bel gingillo! fatto molto bene, qualità costruttiva ottima!
applicazioni, da quelle molto utili, a quelle futili, che diventano un piacevole passatempo!;)

dopo averlo configurato a proprio piacimento,
impostando per i vari browser di navigazione, la giusta grandezza dei caratteri su schermo!
ed aver smanettato in ogni sotto menù, l'uso quotidiano, diventa un piacere!;)
dalla navigazione internet nei vari siti preferiti, alle applicazioni specifiche per i vari social network,
come:
Yahoo Messenger
Facebook
Email, ecc..

sarebbe utile per tutti i possessori:
postare le applicazioni installate che eventualmente consigliate!
e le impostazioni d'uso, per gestire in modo ottimale il Tablet.

se qualcuno ha richieste specifiche! chiedete pure.;)

Sang Real
02-06-2012, 12:04
Alllora wi-fi prende molto bene meglio di quello che mi aspettavo e meglio del portatile gps e bt on li uso quindi nn saprei dirti...purtroppo l usb manca ma ma puoi ovviare a questa mancanza con programmi come airdroi ecc..cmq una presa usb sarebbe stata comoda ma nessun terminale cosi sottile penso l'abbia...

grazie ancora HAscid, mannaggia questa dell'usb è una mancanza non da poco però :(

grazie anche a boydok, vorrei chiederti se potresti poi verificare il funzionamento di gps e bluetooth

inoltre ragazzi lo so che chiedo troppo ma se vi andasse di fare un mini video da mettere sul tubo, sarebbe bello eheh se ne trovano pochissimi ahimè :mad:

HAscid
02-06-2012, 15:02
grazie ancora HAscid, mannaggia questa dell'usb è una mancanza non da poco però :(

grazie anche a boydok, vorrei chiederti se potresti poi verificare il funzionamento di gps e bluetooth

inoltre ragazzi lo so che chiedo troppo ma se vi andasse di fare un mini video da mettere sul tubo, sarebbe bello eheh se ne trovano pochissimi ahimè :mad:

Se ti interessa cmq app come airdroid riescono ad ovviare alla mancanza della portavusb...cerchero di testare gps e bt prima possibile

HAscid
02-06-2012, 15:33
Gps testato aggancio in circa 7 secondi ed e la prima volta che lo accendo..

boydok
03-06-2012, 00:40
Ho provato il bluetooth!
Funziona molto bene. Il Tablet Viene identificato rapidamente dai cellulari.
Anche al contrario, i cellulari vengono visti subito dal Tablet.;)

Il GPS, funziona molto bene all`esterno naturalmente!
Aggancia rapidamente, i satelliti!;)

Ci sono ottime applicazioni che permettono di testare il GPS.
La ricezione Wifi, ed altre funzioni utili.;)

Per il video che chiedi, si trovano già diversi su youtube!

Ecco uno

http://www.eeepc.it/video-recensione-asus-transformer-pad-300/

Solo che il recensore del Tablet, possiede un modello americano!
Si nota dal carica batteria!
Ha provato svariate funzioni che solo a lui non anno funzionato in modo regolare! :rolleyes:

Quindi non prendete per buono alcune parti leggermente negative! Come la mancata videochiamata con skipe!:D

L`hô provata, è funziona perfettamente.;)

Ecco allegate alcune schermate del gps, bluetooth, ed applicazioni

http://s1076.photobucket.com/albums/w441/boydok/antenna%20parabolica%20sat%20trasparente%20metronic/asus%20transformer%20pad%20300/

Sang Real
03-06-2012, 16:09
grazie mille ragazzi, insomma non mi resta che vederlo dal vivo per eventualmente prendere la decisione finale...ho ancora un paio di dubbi, hascid mi dicevi dell'applicazione airdroid, come funziona a grandi linee? Poi comunque ho letto che se non sbaglio c'è un adattatore esterno per l'usb volendo o sbaglio? Ultimissima domanda, promesso eheh, quanto costa all'incirca la tastiera dock? Non riesco a trovarla in giro...

boydok
03-06-2012, 18:00
http://img69.imageshack.us/img69/9669/airdroid.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/airdroid.png/)

http://airdroid.com/

la tastiera dell'Asus transformer pad 300, sarà disponibile a breve! al costo di: € 149
in uscita anche, il pacchetto completo (Tablet + Tastiera dock) abbinato. € 499
forse non riescono a soddisfare la richiesta! per questo non si trova facilmente,
sia il Tablet, che la Tastiera.

l'adattatore USB del modello TF 101, funziona perfettamente sul TF pad 300.

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/1937-Accessori-per-Transformer-Prime-TF201/90-XB2UOKEX00070-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx

già con il cavo proprietario e l'applicazione Airdroid sei apposto!
PC e Tablet collegati, copi, salvi e vai a modificare tutto!;)
mi stò divertendo un casino con le numerose applicazioni che offre il playstore:bimbo:

Sang Real
04-06-2012, 11:34
grazie boydok, quindi se non ho capito male serve per condividere i contenuti tra dispositivi, giusto? Quello che ancora non capisco però è come faccia a sostituire la USB? :rolleyes:

La tastiera costa davvero troppo, speravo costasse almeno due terzi di meno, assurdo.

Quindi in pratica per caricare i files sopra come fate voi? Avete l'adattatore Usb? Per cavo proprietario intendi quello per la ricarica o c'è un cavo proprietario anche per l'usb?

Grazie davvero per la pazienza e la disponibilità

HAscid
04-06-2012, 13:45
Per i file e tutto il resto o uso airdroid

boydok
04-06-2012, 14:09
Airdroid funziona così:
Dopo aver scaricato ed installato, sul Tablet, l`applicazione dal playstore,

Sul PC che deve inviare i file al Tablet, apri la seguente pagina web:
http://web.airdroid.com/

Trovi a destra il login, dove inserire la password che l'applicazione airdroid ti mostra dopo averla aperta dal Tablet

Dopo il login dal lato PC!
si apre la schermata con le cartelle presenti sul Tablet, a questo punto copi e incolli i file dal PC al Tablet e viceversa!

In pratica questa applicazione, usa la rete internet, per interfacciare i 2 dispositivi tra loro, nello scambio dei file. Niente cavi quindi!;)

La tastiera, in effetti costa cara come accessorio!:muro:
Solo che dopo qualche giorno d`uso con il Tablet in mano, ti vengono i crampetti alle mani, se non ai un comodo piano di appoggio!:D

Inizia tutta una serie di prove es:
sul divano, per trovare una posizione comoda! Io metto un piccolo cuscino sulle gambe, il Tablet sopra inclinato!
;)
Il cavo in dotazione al Tablet, è da un lato USB, dall'altro proprietario!
La parte USB, serve per collegarla al caricabatteria, ed al PC! Per lo scambio dei file! Il Tablet una volta collegato al PC, viene visto come una comune memoria esterna!;)

Sang Real
05-06-2012, 13:13
grazie della spiegazione boydok, ora mi è più chiaro...pare davvero comoda questa applicazione, è anche veloce nei trasferimenti?

ah non sapevo che il cavo proprietario di ricarica fosse anche un cavo di scambio dati col pc...allora siamo a cavallo

ieri finalmente son riuscito a vederlo e toccarlo con mano questo tf300 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione sia come display, colori, luminosità ecc che come fluidità, forse davvero il tablet android più fluido che abbia mai avuto occasione di provare (in giro, io non ne ho mai avuto uno :P)

purtroppo non era collegato ad internet, ma non ho dubbi che sia una scheggia pure nella navigazione

tra l'altro mi pare d'aver visto, aprendo il menu in basso a destra, cliccando sull'ora, un widget con tutti i controlli vari (wifi,gps...) e tra i quali ce n'era uno che bilanciava il tocco sul display, ho visto giusto o me lo sono sognato? Nel senso che attivato quel tasto il tablet mi sembrava più sensibile al tocco, è possibile? :D

le uniche cose che non mi son piaciute sono il retro, sicuramente migliore e meno plasticoso del samsung...però boh, schiacciandolo un po' sul retro ho sentito come se sotto ci fosse il "vuoto", non so come spiegarlo ma è una sensazione per me non piacevole, ma riconosco che è una cosa irrilevante

e per ultimo ho notato che i bordi cioè la cornice del tab è molto spessa e questo lo rende leggermente più grossetto , però son tutte minuzie queste

HAscid
05-06-2012, 13:44
Ti assicuro che il retro del mio non da la sensazione di vuoto in nessun punto d3l retroscocca....

Babbaleo
05-06-2012, 17:30
Ragazzi, ho notato che dopo circa un'ora di utilizzo si sta un po' scaldando dietro? È normale cosí?

boydok
05-06-2012, 18:34
@sang real
i file si copiano quasi alla stessa velocità del collegamento con il cavo USB.;)

la navigazione è ottima! poi dipende anche da diversi fattori come:
tipo di modem in uso, linea ADSL, ecc.. io navigo velocissimo e senza nessun problema!;)

si in basso toccando l'orologio, trovi il menù che ti permette rapidamente di regolare:
3 modalità di prestazioni, risparmio energetico, bilanciato, prestazioni al massimo!
si trova anche il selettore per regolare la luminosità del display.
e le varie icone ON/OFF, per:
WIFI
GPS
Bluetooth
AUTO Rotazione Display, ecc..:D

il retro, io ogni tanto premo nei vari punti del Tablet per tastare la solidità, e non trovo cedimenti preoccupanti!
le dimensioni sinceramente io il gingillo lo trovo sottile al punto che,
la mia preoccupazione principale è che non mi scivoli mai dalle mani!:eek:

@Babbaleo
il mio scalda quando è in carica, e quando gioco! ma niente di preoccupante,
è normale quando lavora il processore! qualche sforzetto lo deve fare stò giocattolino.:D

Sang Real
05-06-2012, 19:10
il retro, io ogni tanto premo nei vari punti del Tablet per tastare la solidità, e non trovo cedimenti preoccupanti!

no no ma non è assolutamente una cosa preoccupante o meglio sono io che sono proprio fissato...l'unico tablet che mi convince da questo punto di vista è lo xoom che sembra fatto di acciaio per quanto è duro e solido e pesante :D e quindi di conseguenza tutti gli altri tablet col retro in plastica mi danno un po' quella sensazione premendoli un po' dietro, ma questo asus devo dire anzi che tra tutti quelli in plastica che ho mai potuto toccare con mano è assolutamente quello costruito meglio, anni luce dal samsung galaxy tab 10.1 per dire che trovo penoso da quel punto di vista

stiv87
05-06-2012, 22:40
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato anche io il tf 30. L'unico problema è la navigazione internet un unico lag provate ad aprire per esempio la pagina sull E3 Sony del sito Dday un disastro. Anche altre pagine mi danno problemi voi riscontrate le stesse cose. Consigli su broswer alternativi? O altre soluzioni

Sang Real
05-06-2012, 22:44
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato anche io il tf 30. L'unico problema è la navigazione internet un unico lag provate ad aprire per esempio la pagina sull E3 Sony del sito Dday un disastro. Anche altre pagine mi danno problemi voi riscontrate le stesse cose. Consigli su broswer alternativi? O altre soluzioni

ammazza va così male il browser stock?!

comunque prova Opera, da quello che so io è il migliore...

boydok
06-06-2012, 00:39
per la navigazione internet, uso Dophin HD, ed Opera. ottimi tutti e due.;)

il Browser Stock, il piu delle volte nello scroll, è scattoso poi si blocca per qualche secondo, per poi riprendersi normalmente! :mbe:

questo difettuccio lo fa solo questo browser, e con la modalità risparmio energetico impostata, questi blocchi aumentano! ho letto e sentito in alcune video recensioni, che dopo un aggiornamento, questo browser dovrebbe funzionare meglio!;)

totti240282
06-06-2012, 07:31
Usa Chrome o Firefox.

boydok
06-06-2012, 17:53
google chrome, l`ho installato il primo giorno d`uso del Tablet.
Essendo ancora in fase (beta) ci sono poche personalizzazioni e impostazioni
Poi si blocca (andando in schermo nero) tanto da costringermi a chiuderlo!
Aspetto la versione stabile per giudicarlo.:D

Installo e provo firefox, vedo come và.;)

Per ora, i browser che funzionano senza gravi anomalie sono:
Stock (preinstallato di default) a parte qualche freeze e scattoso ogni tanto, nello scroll e zoom!:rolleyes:

Opera, funziona molto bene! Sembra quello piu stabile.

Ho trovato ed installato altri browser di navigazione internet!

Boat browser (velocissimo nel caricare immediatamente le pagine)

Maxthon mobile (il migliore) dopo averlo configurato nelle impostazioni.:eek:

Skyfire (scattoso nello scroll e zoom)!

niofar
06-06-2012, 22:50
Qualcuno sa dirmi se il modello con il 3g può anche telefonare? Naturalmente mi riferisco alla sim card, non al traffico voip attraverso internet.
Grazie

Fujitu
07-06-2012, 09:53
Da ePrezzo non ho ancora ricevuto risposte sui colori disponibili, anche se credo sia Blu. Mentre altrove è introvabile... :cry:

stiv87
07-06-2012, 12:21
Penso proprio che abbiano fatto un pessimo lavori di implementazione di nvidia tegra 3, le pagine con troppi video sono una cosa improponibile , funziona mille volte meglio il mio xperia nio con una snap dragon da 1 ghz e adreno 220. Adesso sto provando vari broswer ma per ora quasi nessun miglioramento.. Se qualcuno dovesse trovare delle soluzioni potrebbe postarle. Il tablet è fatto per navigare ma dove.. :mc:
Spero esca presto la distro di ubuntu per tablet forse allora avremo qualcosa di stabile e ben implementato

abellodenonna
08-06-2012, 07:56
Scusate,il PRIME in più ha tastiera e led light su cam?
Il navigatore è possibile usarlo anche senza 3g nè connessione wireless? (niubbo)
:stordita:

boydok
08-06-2012, 14:50
Questo è il tread del transformer pad 300!
Sarebbero conferme da chiedere nel tread ufficiale! Del prime!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2447906&page=5

il prime in piu offre: Scocca in alluminio, Display super IPS+, led flash, tastiera dock,

Specifiche tecniche transformer prime

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_Prime_TF201/#specifications

Specifiche tecniche transformer pad 300

http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#specifications

Il GPS, funziona senza connessione!

Babbaleo
11-06-2012, 08:34
Questo è il tread del transformer pad 300!
Sarebbero conferme da chiedere nel tread ufficiale! Del prime!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2447906&page=5

il prime in piu offre: Scocca in alluminio, Display super IPS+, led flash, tastiera dock,

Specifiche tecniche transformer prime

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_Prime_TF201/#specifications

Specifiche tecniche transformer pad 300

http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#specifications

Il GPS, funziona senza connessione!

Scusa, il mio GPS non funziona senza connessione... Mi dice che non è possibile localizzare la posizione in assenza di traffico dati.
Probabilmente avrò delle impostazioni sbagliate...
Te come hai fatto?
Grazie

boydok
11-06-2012, 19:42
Ciao babbaleo
Mi sembra strano che non ti funziona!:confused:
Io ho semplicemente cliccato sull`icona dell`orologio,
per far apparire il menù rapido delle connessioni!
Scrollato verso destra per tappare sulla prima icona GPS a forma di antenna parabolica,
mi si é aperto il menù delle impostazioni avanzate,
Alla voce servizi di localizzazione, deve essere spuntata la 2a voce dall`alto: satelliti GPS.

http://img36.imageshack.us/img36/8023/screenshot2012061119351.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/screenshot2012061119351.jpg/)

Ora basta avviare il navigatore, parte il fix dei satelliti!
scegliere un percorso a caso, per far partire la navigazione.

Solo che la prima volta via wifi, mi é sembrato che
il navigatore scaricava degli aggiornamenti e mappe credo!:wtf:

Ho preso per provarla, la versione gratuita dal (play store) di Route 66 maps + navi,
per vedere se funziona meglio o peggio del navigatore preinstallato nel Tablet! Quest'ultimo, offre l'animazione durante la navigazione, di modellini 3D, delle principali autovetture europee.
Effetto divertente e piacevole da vedere! sono pari come valutazione!

Il navigatore,
I'ho provato prima sul balcone di casa, al volo per vedere se funzionava!
E ieri pomeriggio, in auto con mia moglie, (lo usava lei),
ha impostato l'indirizzo della nostra destinazione, ed il gingillo ci ha condotti all'arrivo,
La mappa su schermo, seguiva perfettamente il percorso che facevamo, in tempo reale!
Fin ora mi ritengo molto soddisfatto! Ottimo acquisto.:bimbo:

mammaulu
15-06-2012, 22:28
Ciao a tutti,
sto seguendo questa discussione perchè lo vorrei acquistare. Volevo farvi una domanda e cioè se questo tablet legge i file pdf, perchè lo vorrei utilizzare anche per leggere i giornali ed i libri.
Grazie

Kyrandia
16-06-2012, 00:11
Ciao a tutti,
sto seguendo questa discussione perchè lo vorrei acquistare. Volevo farvi una domanda e cioè se questo tablet legge i file pdf, perchè lo vorrei utilizzare anche per leggere i giornali ed i libri.
Grazie

certo che si , è android, legge tutto quello che vuoi :D

io ce l'ho da un mesetto e va benissimo, sono solo tentato dal suo fratello maggiore in full hd in uscita a fine mese :doh:

HAscid
16-06-2012, 09:47
Sul sito asus si parla di un aggiornamento firmware ma io non riesco ad aggiornare non ho aggiornamenti disponibili e voi?

boydok
16-06-2012, 11:02
verifica nel menù impostazioni alla voce: numero build! dovresti avere la versione (9.4.3.29)

http://img641.imageshack.us/img641/1364/asustf300firmware.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/asustf300firmware.jpg/)

stranamente l'Asus si riferisce ad una versione (9.4.4.28.1)! ci deve essere un errore!:confused:
perchè sul sito web Asus, alla voce firmware è presente solo la versione (9.4.3.29).:read:

http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#download

l'aggiornamento firmware è stato reso noto solo da pochi giorni!
l'uscita di questo update nei menù dei Tablet, sembra essere del 20 maggio 2012!

http://www.eeepc.it/aggiornamento-firmware-9-4-3-29-asus-transformer-pad-300/

io ho trovato la notifica che mi segnalava di aggiornare alla versione (9.4.3.29)
quando ho avviato per la prima volta il Tablet.

ora nelle funzioni del Tablet sono aggiunte:
Face unlock (sblocco con il sorriso)

http://img266.imageshack.us/img266/6646/asustf300faceunlock.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/asustf300faceunlock.jpg/)

blocco barra di sistema (in basso al centro esce un lucchetto! sfiorare verso destra per bloccare la barra! utile durante i giochi)

http://img802.imageshack.us/img802/8168/asustf300bloccobarra.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/asustf300bloccobarra.jpg/)

corretto anche un fastidioso flickering sul lato sinistro dello schermo!

HAscid
16-06-2012, 11:21
io sono ancora alla 9.4.3.17 e se clicco controlla aggiornamenti non succede nulla...pero tu hai un numero builb diverso dal mio che inizia con us mentre il mio con ww....come fai a catturare lo schermo che posto anche il mio...

boydok
16-06-2012, 14:36
puoi installare il nuovo firmware, con il cavo proprietario del Tablet! lo scarichi dalla pagina dei driver Asus.;)

http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#download

per salvare le schermate:
impostazioni, impostazioni personalizzate, spunta la prima voce in alto (schermata);)

http://img840.imageshack.us/img840/4973/schermataacquisita06161.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/schermataacquisita06161.jpg/)

da adesso in poi, per acquisire una schermata:
tieni premuta per circa 3 secondi (l'icona multitask, in basso a sinistra a forma dei 2 quadratini)
sentirai il suono come se viene scattata una foto! la schermata è acquisita!

la puoi vedere in basso a destra vicino all'orologio, tappando su di essa,
si apre la schermata. poi per cancellarla o spostarla, vai in gestione file, la trovi alla voce (screenshots).:read:

la schermata postata non è la mia! :D
è quella del sito web allegato, messa per indicare solo dove si trova il firmware!

ecco la mia schermata

http://img11.imageshack.us/img11/2255/asustf300screenshot2012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/asustf300screenshot2012.jpg/)

HAscid
16-06-2012, 15:00
innazitutto grazie per le tue spiegazioni...sapevo della possibilita di aggiornare manualmente non capisco pero perche a me non compaia questo diavolo di aggiornamento..nella schermata aggiornamenti

boydok
16-06-2012, 15:19
prego;)
il fatto che non ti mostra un nuovo firmware, può dipendere dai server Asus!
forse sono attivi gli update dei Tablet, per numeri seriali dei lotti distribuiti!

il motivo potrebbe essere per evitare sovracarico di connessioni ai loro server!
è un ipotesi, non una certezza;)

prova ad attendere ancora, altrimenti forza l'aggiornamento scaricando e salvando il nuovo firmware, dal sito web Asus.

ti salvi sul Tablet il file zip "specifico della tua build", lo avvii e parte l'aggiornamento! salva prima tutti i file personali.

HAscid
16-06-2012, 15:47
prego;)
il fatto che non ti mostra un nuovo firmware, può dipendere dai server Asus!
forse sono attivi gli update dei Tablet, per numeri seriali dei lotti distribuiti!

il motivo potrebbe essere per evitare sovracarico di connessioni ai loro server!
è un ipotesi, non una certezza;)

prova ad attendere ancora, altrimenti forza l'aggiornamento scaricando e salvando il nuovo firmware, dal sito web Asus.

ti salvi sul Tablet il file zip "specifico della tua build", lo avvii e parte l'aggiornamento! salva prima tutti i file personali.

provero' ad aspettare ancora una decina di giorni e al max forzo l'aggiornamento l'unica cosa strana e che nella schermata servizio aggiornamento firmware non mi conpare proprio nulla nemmeno se clicco controlla aggiornamenti..http://img804.imageshack.us/img804/3509/screenshot2012061616312.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/screenshot2012061616312.jpg/)

cmq ho provato a scaricare il file dal sito asus l'ho trasferito sul tab ma mi dice impossibile aprire file e ovviamente l'aggiornamento non parte

boydok
16-06-2012, 16:19
Nessuna scritta?

Dopo l'aggiornamento mi esce questa ora

http://img805.imageshack.us/img805/8929/aggiornamentoasus201206.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/aggiornamentoasus201206.jpg/)

HAscid
16-06-2012, 16:40
No nessuna scritta...ma tu prima dell aggiornamento avevi qualche scritta o nulla come me? Resta da capire anche come mai l aggiornamento non parta scaricandolo dal sito asus e mi dica errore..

HAscid
16-06-2012, 16:50
Mah comincio a sospettare che il mio sia difettato

vicomte
16-06-2012, 17:25
Ma perdonatemi..ma l'ingresso usb e' sul tablet o sulla base?

No perche', io non so come sia dove vivete voi, ma qui da me (che poi' e' il centro di Milano :mbe: ) se aspetti di trovare una rete wifi a cui agganciarti non privata e protetta tantovale che lo lasci a casa il tablet.

Vorrei potermi connettere tramite chiavetta e senza portarmi in giro la tastiera (senno tantovale un notebbok).

[Rimpiango i tempi di Miami .. li si che c'era una rete wifi anche dal pizzicagnolo..:cry: ]

HAscid
16-06-2012, 17:29
Penso che la chiavetta tu la possa inserire solo sulla base...anche perche direttamente sul tablet e impossibile non c è l ingresso usb

vicomte
16-06-2012, 17:32
Ecco.. molto male!

In sostanza non me ne faccio niente.

Che delusione! Meno male mi e' venuto il dubbio prima di ordinarlo.

HAscid
16-06-2012, 17:51
Puoi usare il telefono come modem wifi io faccio cosi ovunque vada

vicomte
16-06-2012, 17:54
Si, ma se prendo un Samsung (tipo un Tab 10.1 GT-P7500 3G) oltra ad avere l'usb ... uso direttamente quello anche come telefono :P
Una cosa in meno da portare in giro...

Non so.. ci devo riflettere..

Sang Real
16-06-2012, 18:00
Si, ma se prendo un Samsung (tipo un Tab 10.1 GT-P7500 3G) oltra ad avere l'usb ... uso direttamente quello anche come telefono :P

attento però che anche il samsung non ha la porta usb diretta, ma devi comprare il connettore...un altro aggeggino scomodo da portarsi dietro eheh e come telefono non credo funzioni, solo quello da 7 pollici ha il modulo telefonico a quanto ne so

se vuoi un usb diretta devi puntare il sony s, il motorola xoom (entrambi hanno un'uscita micro o mini usb, non mi ricordo mai)o gli acer se non erro

dademikiriki
16-06-2012, 18:12

ti conviene prendere quello 3G......

vicomte
16-06-2012, 18:39
attento però che anche il samsung non ha la porta usb diretta, ma devi comprare il connettore...un altro aggeggino scomodo da portarsi dietro eheh e come telefono non credo funzioni, solo quello da 7 pollici ha il modulo telefonico a quanto ne so

Il Samsung Tab 10.1 GT-P7500 3G nelle specifiche dice:

Band :GSM&EDGE Band :850/900/1800/1900

3G Band :850/900/1900/2100

Rete: GPRS, EDGE,3G

Da quanto capisco io dovrebbe fare da telefono :P

ti conviene prendere quello 3G......

In caso, sicuramente quello.

Comuque non voglio amdnare ot la discussione sul T300 .. in caso, ho aperto un topic ieri.. se vi va (e lo apprezzerei moltissimo) rispondetemi e parliamone li.
grazie mille a tutti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480513

boydok
16-06-2012, 19:05
Mah comincio a sospettare che il mio sia difettato

tranquillo non è difettato;)

come ti ho detto prima! potrebbe essere la Asus a decidere quali numeri di serie aggiornare per primi! forse in ordine numerico ad un certo lotto di Tablet.

io quando ho preso il Tablet, dopo aver atteso che si caricava per almeno 2 ore!
perchè era scarico a zero! tanto che non si accendeva nemmeno!:confused:

al suo primo avvio, dopo averlo configurato per bene,
al termine mi ha proposto l'update (9.4.3.29 del 11/05/2012).

se il Tablet si connette ad internet, prima o poi l'aggiornamento arriverà!:D

la versione build che ai scelto da sito Asus, è la seconda dall'alto?

questa dovrebbe essere la sigla giusta!
ASUS Transformer Pad TF300T Firmware: V9.4.3.29 Only for WW SKU (Android 4.0.3)

altrimenti verifica bene sul tuo Tablet la sigla, e confrontala con quelle dei software scaricabili!

HAscid
17-06-2012, 06:41
Si si avevo scelto la ww in base alla mia build ma se la copi ed incolli dentro il tab non parte

boydok
17-06-2012, 14:02
Questa sembra essere la procedura corretta, per forzare manualmente l'installazione del firmware, sui Tablet Asus!

http://www.eeepc.it/aggiornare-firmware-eee-pad-transformer/

HAscid
17-06-2012, 15:22
Questa sembra essere la procedura corretta, per forzare manualmente l'installazione del firmware, sui Tablet Asus!

http://www.eeepc.it/aggiornare-firmware-eee-pad-transformer/

il procedimento e giusto e ben descritto il problema che non c'è nessuna cartella asus nell aggiornamento che ho scaricato io...

boydok
17-06-2012, 16:45
Allora attendi che Asus ti rende disponibile l'aggiornamento del firmware, dall'apposito menù.

La sigla del tuo build, é come la mia?

IML 74 k WW

HAscid
17-06-2012, 19:54
Si uguale

niofar
17-06-2012, 23:19
Il Samsung Tab 10.1 GT-P7500 3G nelle specifiche dice:

Band :GSM&EDGE Band :850/900/1800/1900

3G Band :850/900/1900/2100

Rete: GPRS, EDGE,3G

Da quanto capisco io dovrebbe fare da telefono :P

In caso, sicuramente quello.

Comuque non voglio amdnare ot la discussione sul T300 .. in caso, ho aperto un topic ieri.. se vi va (e lo apprezzerei moltissimo) rispondetemi e parliamone li.
grazie mille a tutti.

Io ho il P1000 (galaxy tab 7, prima versione) e ti posso assicurare che ha anche la parte telefonica.

HAscid
18-06-2012, 06:50
Allora attendi che Asus ti rende disponibile l'aggiornamento del firmware, dall'apposito menù.

La sigla del tuo build, é come la mia?

IML 74 k WW

Abbiamo diverso kernel

giustino
18-06-2012, 12:59
Ragazzi scusate esiste l'adatattore per collegare un'hardisk esterno al tablet? sul sito asus non sono riuscito a trovarlo...

boydok
18-06-2012, 15:50
ecco l'adattatore USB originale per tutti i Tablet Asus!;)

http://www.asus.it/Peripherals_Accessories/Eee_Pad_Accessories/External_USB_Adapter/

ed ecco dove acquistarlo, dall'Asus Shop, € 24,50
un pochino caro! per essere un pezzetto di plastica:eek:

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/1937-Accessori-per-Transformer-Prime-TF201/90-XB2UOKEX00070-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx

mammaulu
18-06-2012, 16:35
certo che si , è android, legge tutto quello che vuoi :D

io ce l'ho da un mesetto e va benissimo, sono solo tentato dal suo fratello maggiore in full hd in uscita a fine mese :doh:

Come si chiama il nuovo? Che cosa ha in più a questo? Quanto costa?
Scusa ma ti ho tempestato di domande.
Comunque grazie

boydok
20-06-2012, 12:20
questa mattina ho ricevuto la notifica, ed installato un nuovo aggiornamento firmware!:confused:
ecco la versione (IML74K.WW_epad-9.4.3.30-20120604).

durante la procedura, le indicazioni menzionavano di ben 205 miglioramenti:eek: nuovo firmware per la fotocamera;)

http://img850.imageshack.us/img850/9804/screenshot2012062012254.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/screenshot2012062012254.jpg/)

Theshark03
20-06-2012, 12:31
Ciao a tutti,

avevo anche io un Tf300, ma l'ho dovuto recedere perchè aveva un difetto allo schermo. Ora sono indeciso se riacquistarne un altro o acquistare un tf201 a 450€ (cioè 50 € in più rispetto al tf300). Secondo voi li vale??

Grazie!

boydok
20-06-2012, 13:18
Il prezzo è ottimo! Il Tablet pure.
Comprende la tastiera dock anche?:eek:

Se é inclusa, prendilo! Poi fai la richiesta sul sito web Asus, per ottenere il "dongle GPS" esterno, per migliorare le prestazioni della navigazione.;)

HAscid
21-06-2012, 07:58
questa mattina ho ricevuto la notifica, ed installato un nuovo aggiornamento firmware!:confused:
ecco la versione (IML74K.WW_epad-9.4.3.30-20120604).

durante la procedura, le indicazioni menzionavano di ben 205 miglioramenti:eek: nuovo firmware per la fotocamera;)

http://img850.imageshack.us/img850/9804/screenshot2012062012254.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/screenshot2012062012254.jpg/)

Io ancora nulla....

dademikiriki
21-06-2012, 12:44
appena visto al Mediamondo la versione bianca:O
molto bello
hanno la versione liscia a 399 e quella con 3G a 499.
Io sarei interessato a quella 3G per una questione di completezza ma 500€ mi sembrano un po tantini.
Intanto aspetto,magari faranno qualche promo.

dademikiriki
21-06-2012, 12:58
anche qui parlano dell'aggiornamento rilasciato......
http://www.androidworld.it/2012/06/21/asus-transformer-pad-300-riceve-un-altro-aggiornamento-93856/

Theshark03
22-06-2012, 12:50
Sono indeciso se prendere il tf300 o il tf201. Il tf300 l'ho avuto e l'unico tasto dolente è lo schermo. Il tf201 l'ho provato. come luminosità dello schermo il tf201 è superiore, ma mi scoccia il fatto che il gps non è funzionante (anche se poi non lo utilizzerò mai).

Voi che fareste?

tf300 a 399€ o tf201 (senza dock) a 450€?

Fujitu
22-06-2012, 16:22
appena visto al Mediamondo la versione bianca:O
molto bello
hanno la versione liscia a 399 e quella con 3G a 499.
Io sarei interessato a quella 3G per una questione di completezza ma 500€ mi sembrano un po tantini.
Intanto aspetto,magari faranno qualche promo.Ho notato che sul loro sito, come accade per altri famosi rivenditori online, non viene indicato quale maledetto colore sia in vendita. Mi sono recato presso il negozio della catena più vicino ma non era nemmeno in vendita. :muro:
Proverò in un altro punto vendita.

stiv87
23-06-2012, 11:19
Ma voi per sincronizzare la musica con il tablet che software usate. Il tablet non installa niente al collegamento con il pc. Esiste per caso qualche software asus?

boydok
23-06-2012, 13:55
Cosa intendi per "sincronizzare"?

Il Tablet, collegato con il cavo proprietario al Pc, viene visto come una memoria esterna USB!

Entri nelle cartelle:
Musica, video, foto, fai copia dal lato Pc,
e incolla, dal lato Tablet, e sei apposto!

Ti trovi nella galleria, tutto quello che ai salvato!;)

Senza cavo, uso Airdroid, si fa tutto via Wifi!

http://img69.imageshack.us/img69/9669/airdroid.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/airdroid.png/)

Airdroid funziona così:
Dopo aver scaricato ed installato, sul Tablet, l`applicazione dal playstore,

Sul PC che deve inviare i file al Tablet, apri la seguente pagina web:
http://web.airdroid.com/

Trovi a destra il login, dove inserire la password che l'applicazione airdroid ti mostra dopo averla aperta dal Tablet

Dopo il login dal lato PC!
si apre la schermata con le cartelle presenti sul Tablet, a questo punto copi e incolli i file dal PC al Tablet e viceversa!

In pratica questa applicazione, usa la rete internet, per interfacciare i 2 dispositivi tra loro, nello scambio dei file. Niente cavi quindi!

stiv87
23-06-2012, 14:29
Pensavo ci fosse un software tipo iTunes. Sono un pizzico deluso, potevano farlo un software proprietario asus

stormaker
23-06-2012, 14:57
azz :doh: certa gente sceglie android proprio perchè non c'è itunes:D

boydok
23-06-2012, 15:15
ci sono i Software preinstallati nei Tablet Asus, per: trasferire, copiare, salvare, effettuare backup, riprodurre con il DLNA, ecc.. i file!:read: es. Asus @vibe

http://img838.imageshack.us/img838/7135/asusfreeaccesstocloudst.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/asusfreeaccesstocloudst.jpg/)

http://s03.asusvibe.com/asus_vibe_web/ena02.php

my cloud

http://img39.imageshack.us/img39/1263/mycloud1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/39/mycloud1.png/)

my net

http://img41.imageshack.us/img41/1370/mynetm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/mynetm.jpg/)

perchè complicarsi le cose?:mbe:
se ai necessità. usi un programma specifico preinstallato! altrimenti usi il cavo proprietario, o Airdroid, via Wifi!
e sfrutti il veloce e comodo metodo di far riconoscere come memoria di massa! il Tablet.;)

se questi Device funzionavano "solo" con apposito programma! la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti, li avrebbe "evitati"!:D

vuoi mettere la comodità di collegare all'istante! il Tablet a qualsiasi Pc! e salvare, copiare, ecc..
senza stare a scaricare (per ogni Pc che lo devi collegare), la specifica applicazione! per far riconoscere il Tablet, ad ogni Pc che lo vai a collegare! non è pratico e fruibile per "tutti", quello che chiedi!:confused:

stiv87
23-06-2012, 22:02
Voglio un software per gestire la musica, tipo quello dellla soni per gli xperia , è molto bello perche esamina la traccia audio e trova copertina titolo album.... speravo in una cosa del genere se ne conoscete potete consigliarmene.. sono curioso di provare quello sony direttamente con l asus e vedere se lo riconosce

brochure
24-06-2012, 15:27
Salve a tutti,
possiedo da poco il tf300tg.
Per ora abbastanza soddisfatto, a parte un po' di light bleed.
Volevo però chiedervi come si comporta il vostro con gli AVI: provati sia con il lettore android che con l'MX Player, ci sono impuntamenti/sgranature in determinate scene. Capita anche a voi? Come avete risolto?
Grazie!

boydok
25-06-2012, 11:50
io ho risolto questo piccolo difettuccio che non sempre si presenta!
impostando dal tasto rapido tappando sull'orologio! seleziono prestazioni al massimo!;)
ho anche tolto lo sfondo animato! spengo tutte le applicazioni funzionanti in multitask!:rolleyes:

anche la risoluzione dei file, incide nella qualità di riproduzione!
il lettore deve: convertire e riscalare la risoluzione del filmato molte volte degradandolo!

con il passare del tempo, ICS 4.0, si rivela un pochetto pesante ed in difficoltà,
nel tenere "tante applicazioni" in funzione!:confused:
spegnendole tutte, e usando solo una applicazione "pesante" per volta in funzione,
l'usabilità diventa impeccabile!;)

sicuramente nei successivi aggiornamenti! ICS, migliorerà!
per ora qualche difetto è presente, e comporta a volte non sempre,
la chiusura forzata di una o tutte le applicazioni in multitask!

Fujitu
26-06-2012, 11:03
Ma in Italia non è disponibile altra colorazione all'infuori del blu?! :mad:

boydok
26-06-2012, 11:16
ho letto se non ricordo male:confused: alcune pagine in dietro, o forse nell'altro tread! un utente lo aveva visto da mediamondo, color "bianco".

dademikiriki
26-06-2012, 12:02
Ma in Italia non è disponibile altra colorazione all'infuori del blu?! :mad:

si
io l'ho wisto da Mediamondo in Bianco.......:)

Theshark03
26-06-2012, 12:35
Io l'ho preso la scorsa settimana da mediamondo bianco. Prima ce lo avevo blu... forse blu è più carino, imho.

Comunque, sapreste consigliarmi una custodia semplice, con zip superiore, per il mio tf300?

non riesco a trovarla da nessuna parte... :(

boydok
26-06-2012, 17:49
questa è la borsa che ho preso per il mio Transformer pad 300.

http://img140.imageshack.us/img140/5278/borsapad3003.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/borsapad3003.jpg/)

http://img193.imageshack.us/img193/6729/borsapad3002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/borsapad3002.jpg/)

http://img837.imageshack.us/img837/5298/borsapad3001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/borsapad3001.jpg/)

è un modello universale per (Tablet e Netbook) da max 11.6 pollici! naturalmente disponibile in diversi colori. presa da euronics. stranamente su sito web del produttore, risultano solo 2 colori:confused:

http://www.tucano.com/shop/youngster-folder.html

le dimensioni sono ottime per contenere sia il Tablet, con il caricabatterie, che la Tastiera Dock! che prevedo di acquistare!

la tasca interna, mi consente di tenere il Tablet protetto da eventuali graffi!
mentre la tasca a rete! mi permette di tenere al suo interno i cavi o altri piccoli oggetti come: memorie USB o dischi esterni, ecc..

Theshark03
26-06-2012, 18:06
oggi in un negozio ho trovato questa:

http://www.tucano.com/shop/youngster-for-10-tablet-pc-1.html

però le dimensioni interne sono 17,5 mentre il tale è largo 18. ci entrerà? qualcuno ce l'ha?

prismaverde
26-06-2012, 21:38
comprato oggi il 300TG a me ha indicato subito la presenza di aggiornamento senza verificare.
a richiesta istallo, robottino che lavora poi robottino sdraiato triangolo rosso con punto esclamativo. mi dice dopo il riavvio : aggiornamento non riuscito.
mio status è il seguente:IML74K.WW_epad-9.4.4.22-20120418.
devo restituire il tablet? aiutatemi!!!!!

boydok
26-06-2012, 21:52
oggi in un negozio ho trovato questa:

http://www.tucano.com/shop/youngster-for-10-tablet-pc-1.html

però le dimensioni interne sono 17,5 mentre il tale è largo 18. ci entrerà? qualcuno ce l'ha?

dalle foto a fondo pagina della borsa nel link che ai postato, si nota il tablet da 10.1 pollici della Samsung!
ecco le rispettive dimensioni dei 2 Tablet.

Asus transformer pad 300
10.1 pollici
Dimensioni 263 x 180.8 x 9.9 mm *

Samsung galaxy tab p 1000
10.1 pollici
256.7 x 175.3 x 8.6 mm

queste sono le misure "interne" della borsa, espresse in cm!

misure interne (cm) 27,5 x 17,5 x 1,5 cm (275 x 175 x 15 mm) *

sono circa 4 mm! :confused: potrebbe entrarci! porta il Tablet con tè, così fai la verifica in negozio, per sicurezza!;)

brochure
26-06-2012, 21:54
io ho risolto questo piccolo difettuccio che non sempre si presenta!
impostando dal tasto rapido tappando sull'orologio! seleziono prestazioni al massimo!;)
ho anche tolto lo sfondo animato! spengo tutte le applicazioni funzionanti in multitask!:rolleyes:

anche la risoluzione dei file, incide nella qualità di riproduzione!
il lettore deve: convertire e riscalare la risoluzione del filmato molte volte degradandolo!

con il passare del tempo, ICS 4.0, si rivela un pochetto pesante ed in difficoltà,
nel tenere "tante applicazioni" in funzione!:confused:
spegnendole tutte, e usando solo una applicazione "pesante" per volta in funzione,
l'usabilità diventa impeccabile!;)

sicuramente nei successivi aggiornamenti! ICS, migliorerà!
per ora qualche difetto è presente, e comporta a volte non sempre,
la chiusura forzata di una o tutte le applicazioni in multitask!

Grazie! Indagando ho trovato anche questo (http://www.brorsoft.com/video-converter/index.html) che ha un profilo di conversione per il tf300, è free ma devo ancora provarlo.

PS: commenti anche da parte di altri utenti riguardo a problemi con gli AVI sono ben accetti! ;)

boydok
26-06-2012, 22:41
comprato oggi il 300TG a me ha indicato subito la presenza di aggiornamento senza verificare.
a richiesta istallo, robottino che lavora poi robottino sdraiato triangolo rosso con punto esclamativo. mi dice dopo il riavvio : aggiornamento non riuscito.
mio status è il seguente:IML74K.WW_epad-9.4.4.22-20120418.
devo restituire il tablet? aiutatemi!!!!!

@prismaverde
ti ho risposto al messaggio privato!
queste procedure, sono descritte dalla Asus! le avevo trovate su un sito web Asus estero!

naturalmente non mi assumo responsabilità di aggiornamento che non va a buon fine! non mi è mai capitato fin ora di dover ripristinare il Tablet! anche se leggendo nei vari forum, sia esteri, che nazionali, molti anno risolto!

scarica dal sito web Asus, "l'ultimo firmware" (non si può fare un downgrade) specifico con la sigla del tuo modello! è il primo dall'alto! con la sigla WW (world wide) ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V9.4.4.28.1 Only for WW SKU (Android 4.0.3)

http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300TG/#download

copia il firmware, dentro una memoria esterna micro SD.
accendi il Tablet, premendo contemporaneamente i tasti VOL - e Accensione
(va bene anche premere e tenere premuto prima il tasto VOL - e subito dopo il tasto Accensione) appena il tablet visualizza delle scritte bianche in alto a sinistra dello schermo premere il tasto VOL +.

altra procedura!
scarica il firmware dal sito Asus, scompatta il file scaricato, al suo interno trovi un altro file zip!
rinomina questo file in EP300_SDUPDATE.zip
(rispettando le maiuscole), copialo sulla memoria interna o sulla Micro SD.

(va bene anche premere e tenere premuto prima il tasto VOL - e subito dopo il tasto Accensione) appena il tablet visualizza delle scritte bianche in alto a sinistra dello schermo premere il tasto VOL +.

a questo punto partirà tutta la procedura di aggionamento che dovrebbe durare alcuni minuti!
al termine, il tablet si avvierà con il nuovo aggiornamento installato!

stiv87
27-06-2012, 23:15
Qualcuno sa che cip audio monta il tf 300 è per caso uguale aquello del tf 700?

boydok
28-06-2012, 00:40
Quello del pad 300 é Asus sonicmaster basato su chip audio ICEpower di Bang&Olufsen.:eek:

Leggendo da diversi siti di tecnologia, sembra essere lo stesso anche per il pad infinity 700.;)

scindypaul
29-06-2012, 07:38
il modello senza 3g scende di prezzo giorno dopo giorno. oggi è a 335.
Allora lo consigliate? non ha difetti particolari? ( a me non serve il 3g).
dovrei anche comprare l'adattatore usb a 20 euro per poter attaccare un disco esterno

youover
29-06-2012, 09:31
edit

HAscid
29-06-2012, 10:45
@prismaverde
ti ho risposto al messaggio privato!
queste procedure, sono descritte dalla Asus! le avevo trovate su un sito web Asus estero!

naturalmente non mi assumo responsabilità di aggiornamento che non va a buon fine! non mi è mai capitato fin ora di dover ripristinare il Tablet! anche se leggendo nei vari forum, sia esteri, che nazionali, molti anno risolto!

scarica dal sito web Asus, "l'ultimo firmware" (non si può fare un downgrade) specifico con la sigla del tuo modello! è il primo dall'alto! con la sigla WW (world wide) ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V9.4.4.28.1 Only for WW SKU (Android 4.0.3)

http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300TG/#download

copia il firmware, dentro una memoria esterna micro SD.

altra procedura!
scarica il firmware dal sito Asus, scompatta il file scaricato, al suo interno trovi un altro file zip!
rinomina questo file in EP300_SDUPDATE.zip
(rispettando le maiuscole), copialo sulla memoria interna o sulla Micro SD.

a questo punto partirà tutta la procedura di aggionamento che dovrebbe durare alcuni minuti!
al termine, il tablet si avvierà con il nuovo aggiornamento installato!

Io ho provato il primo metodo e mi viene fuori il simbolo di android con un tringolo rosso sopra non succede nulla e anche con il secondo metodo stessa cosa...Forse sono riuscito a risolvere il problema era di win rar che scoppattava il file e il pad non riusciva a leggerlo ora l'aggiornamento è partito!!!

stiv87
29-06-2012, 19:20
Grandi novità per i broswer finalmente crome è uscito dalla beta e sapete cosa.... funziona che è una bomba velocissimo rispetto a tutti i broswer da me provati dolfin opera stock ecc. Unico dubbio penso che non abbia la possibilità di avere flash.

boydok
30-06-2012, 10:34
@HAscid
Sei riuscito ad aggiornare il Tablet all'ultima versione?

@stiv87
Io mi sto trovando "molto bene" con ICS Browser.
Ottimo zoom
Comandi a scomparsa "poco invasivi" e molto intuitivi da utilizzare!
Una volta fatto pratica, l'uso in navigazione web, diventa una goduria.;)

Il browser chrome, non lo trovo completo e pratico da gestire!
La grandezza dei caratteri, non si può regolare! Adattandola allo schermo!:confused:
Bisogna sempre zoommare per un ottima lettura.
Poi non ho trovato il menù dove si cancella la cronologia!:mbe:
Per il resto, é ottimo, fluido e ben funzionante.

In generale, ci sono dei significativi miglioramenti del Tablet, in tutti i settori! Dopo i numerosi aggiornamenti, (quasi giornalieri) per le tantissime applicazioni presenti.;)

emml
30-06-2012, 10:51
il modello senza 3g scende di prezzo giorno dopo giorno. oggi è a 335.

scusa mi puoi dire dove l'hai trovato a quel prezzo?
grazie
ciao

HAscid
30-06-2012, 13:35
@HAscid
Sei riuscito ad aggiornare il Tablet all'ultima versione ?
Si sono riuscito...scaricato file da sito asus scoppattato una volta sola senza winrar e messo il file su micro sd..infilata la microsd nel tablet ha trovato subito l aggiornamento...e l ho fatto partire ed è andato tutto bene..
Cmq non so quale tipo di problema abbia il mio tf 300 che non riceve automaticamente il nuovo firmware...

scindypaul
30-06-2012, 13:37
scusa mi puoi dire dove l'hai trovato a quel prezzo?
grazie
ciao

su trovaprezzi ci sono vari shop on-line con prezzi variabili tra 335 e 340 euro!
variano di giorno in giorno però! (sembra il prezzo di una azione quotata :D )

boydok
30-06-2012, 15:58
@HAscid
non voglio azzardare ipotesi strane!
ai verificato se il tuo Tablet, "forse" è stato già aperto e richiuso? :mbe:
(un rientro di qualcuno che lo ha riconsegnato), non contento del proprio acquisto! dopo averlo sbloccato,
aggiornando la ROM, per poi ripristinarlo in maniera errata! non soddisfatto lo ha riconsegnato! :rolleyes:

è solo un ipotesi! capitano certe cose, e bisogna stare sempe attenti quando si acquista qualcosa che forse è già stata aperta, utilizzata, ed a volte manomessa per puro scopo maniacale! e non per l'uso che vi è destinato l'oggetto acquistato!:muro:

HAscid
01-07-2012, 00:22
Potrebbe anche essere...anche se MI pare strano perche sono stato uno dei primi ad acquistarlo e non ho notato nulla di strano quando l ho aperto pero tutto è possibile cmq ormai non ci posso fare nulla...dovrò aggiornare manualmente pazienza...

Shadow Man
01-07-2012, 13:28
Non pensavo vi fosse un topic sul nostro tablet:)
Arrivo dal tf101 che trovavo già ottimo,ma si sà la scimmia comanda...

Ho notato pure io che si appesantisce molto facilmente,andando a generare qualche lag
Il browser non e male uso quello di def che finalmente non ha piu nulla da invidiare ai vari opera dolphin etc..
Cmq,appena preso mi sembrava piu fluido,poi dopo gli ultimi agg è peggiorato,ma forse e solo na mia impressione
Un altra cosa che mi piace poco è lo speaker,che già è uno solo in piu messo in un punto parecchio infelice.
Ha bisono di aggiornamenti perche dal lato hw ha un potenziale incredibile...aspetiamo JB? ;)

stiv87
01-07-2012, 18:05
Si sa qualcosa di jellybean peril tf300

Shadow Man
01-07-2012, 19:37
no ma confido che asus lo rilasci per primo su tablet ,come fece per ICS

stiv87
05-07-2012, 16:54
Perche non iniziamo a postare pareri su applicazioni utili e ben funzionanti ( genere qualsiasi) così da poterle confrontare e commentare.
Magari si verrebbero a conoscere anche usi del tablet non prima noti a tutti.

Fujitu
05-07-2012, 19:38
Ordinato in versione Iceberg White. :fagiano:

boydok
06-07-2012, 14:47
Ecco tutte le applicazioni installate e perfettamente funzionanti, sul mio Tablet Asus Transformer PAD 300, Sono quelle piu interessanti (per me)! e sopratutto quelle che uso spesso!;)
essendo la maggior parte molto utili! Le elenco per categorie.

Browser web
ICS+ (ottima navigazione, comandi a scomparsa con dimensioni regolabili, ingrandimento caratteri ottimo, il migliore), boat, chrome, dolphin, maxton, ninesky, opera, skyfire, puffin.

Account Email
Yahoo Mail, Gmail

Communities
Facebook, skype, twitter, yahoo messenger, you tube, my space, picasa, photobucket, flikr, google+, imageschack, wikipedia.

Applicazioni utili
Calcolatrice, calendario, registratore vocale, qr bar code, quick mark, convert pad, memento, out of milk (lista della spesa), primo soccorso, farmacia di turno, postepay, termo tab, GPS test, rilevatore di velocità, speed test, stato GPS, bussola, analizzatore di segnale wifi, satellite director, smart measure, coltellino svizzero, cam scanner HD, pagine gialle e bianche, enel autolettura.

Applicazioni per il backup e rete
Air droid, app backup, web storage, my beat cast, my cloud, my net, splashtop remote, team viewer,

Suite office libri e documenti
libri, biblioteca digitale, aldiko, my library, go book, moon+reader, color dict, dex, dictan, free dictionary, amazon kindle, mantano reader, PDF creator, adobe reader, flash player, playbooks, press reader, super note, ak notepad, note everything, ever note, color note, black board, styky, polaris office, zinio, master design, autocad, print from android, cloud print, dropbox, winzip.

Applicazioni per la sicurezza
Air push detector (rileva e rimuove applicazioni che contengono spam o fastidiosi banner con pubblcità)
App locker (utile per bloccare applicazioni che non vogliamo far usare ad altri)
A wallet password manager (raccoglie tutti gli ID e PW es. per: email, forum, ecc.. in un archivio unico codificato)
Facelook (sblocco con il viso)

Applicazioni foto video editing
Movie studio (effettua montaggi audio / video) ottimo! preinstallato nei Tablet Asus, Cartoon camera (scatta le foto con effetto fumetto)
Instagram (editor di foto e share), Be funky (foto editor)

GPS navigazione
Navigatore (preinstallato), route 66 ,maps+navi, co pilot, maps, latitude, google earts,

Applicazioni di svago
Thermal vision camera, Swift key 3, Sixaxis controller ps3, Simple MP3 (trova e scarica qualsiasi canzone cerchi), Shazan (riconosce I titoli dei brani in riproduzione), Mx player (alternativo al riproduttore di default) nota negativa! Non riproduce in backgroud! Music downloader (trova e scarica brani musicali)
iTag (trova e inserisce le copertine degli album), car buzz (foto e schede di auto sportive), clio channel (come truccarsi il viso) (per fidanzate e mogli), IMDB (canale informativo film, ecc.)

dademikiriki
06-07-2012, 21:01
ciao boydok
ottimo lavoro
grazie per le tue info.....

boydok
07-07-2012, 16:46
@dademikiriki Molte grazie. ;)
Mi é sembrata un buona idea elencare delle applicazioni che qualche "nuovo" possessore del Transformer pad 300 o di Tablet Android, in generale non conosce ancora!;)

Come ti trovi con il gingillo?

Io sto notando dei "netti" miglioramenti, nella fluidità in generale! Dovuti quasi sicuramente, agli aggiornamenti delle applicazioni installate!

In navigazione web, imposto bilanciato,
per avere il giusto compromesso in termini di prestazioni ottimali e consumo accettabile di durata della batteria.

Quando leggo un libro o edito documenti, Spengo il Wifi, imposto la modalità, risparmio energetico.

Imposto prestazioni a velocità normale! Che poi sarebbe un (TURBO)!
Quando guardo dei video, ho avvio un gioco!
Il Tablet, si dimostra molto preciso, reattivo dal funzionamento "impeccabile"!

Con questi accorgimenti, la batteria mi dura dalle 7 alle 11 ore! Non male, per l'uso giornaliero.:eek:

Molti giudicano negativamente un apparecchio solo dando un occhiata al volo nei centri commerciali! :rolleyes: Dove:
Il Tablet la maggior parte delle volte, non é aggiornato! Quindi presenta eventuali bug o anomalie, che compromettono un regolare funzionamento.

Ci anno messo le mani talmente tante persone e bambini!
Che il device non risponde neanche piu ai comandi

Le impostazioni di default, sono in modalità,
Risparmio energetico o selezionati altri parametri,
Che vanno a rallentare il funzionamento.

stiv87
07-07-2012, 17:50
Bella veramente itag funziona bene l'unico problema l'impossibilità di accorpare nello stesso album canzoni caricate in tempi diversi anche a voi vi capita?
Come applicazione svago trovo molto bella currents, news di qualsiasi genere ben aggiornate.
Broswer preferito come dicevo in post precedenti crom che naturalmente è più veloce( perché nn carica i contenuti flash), ma qualche incertezza con la tastiera a schermo che commette errori nel cancellare le parole.
Per ora del tablet sono contento lo pensavo un poco più reattivo ma purtroppo ics nn era pronto
per il tegra 3 implementazione non fatta a dovere.

Per chi avesse sky consiglio skygo non lo trovate nello store perché è stato rilasciato solo per samsung, ma molti costumizzatori lo anno implementato su tf100 scaricatelo perché funziona perfettamente anche sul nostro( basta scrivere su google sky go asus trovare un forum che parla del argomento e trovate il download diretto.). Con questa applicazione potete vedere i canali del vostro pacchetto sky sul tablet.

Su molte recensioni dicono di tenere la luminosità dello schermo al massimo, cosa più stupida che abbia mai sentito, capisco outdoor, ma in casa mi esplodono letteralmente gli occhi

stiv87
07-07-2012, 20:22
Qualcuno sa come usare il pad ps3 con il tablet?

dademikiriki
07-07-2012, 20:50
@boydok
io purtroppo il Tablet non l'ho ancora preso,ho avuto delle spese impreviste e devo rimandare,comunque sono molto contento delle impressioni che scrivi te.
Solo una cosa vorrei chiederti,sai se si può usare un qualsiasi controller wireless,mi piacerebbe collegarlo al TV via HDMI ed usare un controller per i vari giochi.
Ciao e grazie

stiv87
08-07-2012, 11:04
Ci sono parecchi video in rete che mostrano il tablet usato con vari controller, da quello che ho capito bisogna comprare l ageggino che permette di collegare l usb si .collega e via. Bisogna anche abilitare i permessi di root

HAscid
08-07-2012, 12:37
Io uso news republic la trovo ottima come applicazione e per modificare le foto uso pix o matic...per quanto riguarda skygo ho messo un link per il download nel tread ufficiale..

boydok
08-07-2012, 17:51
@stiv87
per tenere nella stessa cartella, tutti i brani appartenenti allo stesso artista, album,
o genere, io ho risolto, riempiendo tutti i campi nel menù di itag!
avendo anche l'accortezza, di verificare che le lettere che compongono i nomi,
sono tutte o maiuscole o minuscole! es. come da foto.

http://img855.imageshack.us/img855/1848/menitag.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/menitag.jpg/)

@dademikiriki
non avevo capito che non avevi ancora preso il Tablet! spero tu possa acquistarlo al piu presto!;)

ho provato a collegare il Tablet con cavo HDMI alla TV, piccola nota!
il cavo deve essere di qualità! altrimenti si rischia che muovendo il Tablet,
il segnale audio video, si sgancia! a causa del connettore dal lato mini HDMI, fatto male!:muro:

è notevole l'impatto visivo su uno schermo da 40 pollici, dell'interfaccia grafica di Android,
e tutto quello che viene riprodotto dal Tablet, e visualizzato sulla TV.;)

peccato che impostando il tipo di upscale, le scelte sono solo 2!

http://img41.imageshack.us/img41/1641/menhdmirisoluzione2scel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/menhdmirisoluzione2scel.jpg/)

non permettono di visualizzare l'intera schermata senza perdite ai 4 lati dello schermo! :rolleyes:

in pratica ai lati destro e sinistro sullo schermo della TV
vengono lasciate delle bande nere che non riempiono tutto lo schermo in orizzontale!:rolleyes:
in verticale! viene tagliata in alto parte della schermata, e in basso la barra notifiche di Android! ecco una foto che mostra il difetto.

http://img594.imageshack.us/img594/5968/schermatatabletsutv1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/schermatatabletsutv1.jpg/)

per quanto riguarda il controller ps3! ecco la procedura che avevo trovato, sono 3 pagine, penso sia quella piu affidabile!

http://android.hdblog.it/2012/02/20/utilizzo-del-joypad-ps3-sixaxis-con-android-guida-completa-by-hdblog/

@HAscid
molte grazie per lo SKYgo;)

Floro Flores
08-07-2012, 18:25
Il problema che hai avuto a collegare il tablet alla tv è l'overscan, si ha lo stesso problema anche collegando un pc.
Avendo il pc collegato alla tv risolsi il problema, ma non ricordo se tramite le impostazioni della tv o dei driver nvidia.

dademikiriki
08-07-2012, 18:39
Ci sono parecchi video in rete che mostrano il tablet usato con vari controller, da quello che ho capito bisogna comprare l ageggino che permette di collegare l usb si .collega e via. Bisogna anche abilitare i permessi di root

ciao stiv
intendevo controller wireless no tramite USB,non voglio cavi,basta cavi!!!!

Floro Flores
08-07-2012, 21:02
ciao stiv
intendevo controller wireless no tramite USB,non voglio cavi,basta cavi!!!!

Per il pad xbox c'è comunque bisogno di attaccarci il ricevitore wifi in usb
http://www.youtube.com/watch?v=VyrpiUdy40s

Fujitu
08-07-2012, 21:04
Il problema che hai avuto a collegare il tablet alla tv è l'overscan, si ha lo stesso problema anche collegando un pc.
Avendo il pc collegato alla tv risolsi il problema, ma non ricordo se tramite le impostazioni della tv o dei driver nvidia.Io risolvo importando la risoluzione dello schermo (da pannello Nvidia) uguale a quella della TV (cosa che tra l'altro viene fatta in automatico se non sbaglio ) e dal menù del televisore correggo l'overscan per mostrare in maniera corretta lo schermo.

John Foxx
08-07-2012, 22:09
Qualcuno lo usa per la lettura di fumetti? Come si comporta con gli scan in PDF e in CBZ/CBR sia a colori che b/n? Lo utilizzerei principalmente per questo oltre che per guardare film. Dite che uno schermo con una risoluzione più alta, tipo iPad 3, possa aiutare o renderebbe peggiore la lettura?

stiv87
08-07-2012, 22:20
Riguardo al sixasa ho trovato utenti che dicono che basti collegare il controller all uscita usb della docking potrebbe essere vero secondo voi? Cmq tra un paio di giorni dovrei comprarla e proverò. Ma sbloccando i permessi do root si perde la garanzia?

stiv87
08-07-2012, 22:28
Riguardo al sixasa ho trovato utenti che dicono che basti collegare il controller all uscita usb della docking potrebbe essere vero secondo voi? Cmq tra un paio di giorni dovrei comprarla e proverò. Ma sbloccando i permessi do root si perde la garanzia?
@boydoc

Per il problema dellla tv dipende se puoi agire in qualche modo sull overscan della tv se nn hai questi settaggi l'unica è vedere se il tablet a la possibilità di modificare la risoluzione in uscita del tablet, quindi devi andare a vedere la risoluzione vera del pannello e di conseguenza impostare il segnale.

boydok
08-07-2012, 22:49
come ho esposto sopra, le uniche regolazioni dal lato Tablet,
che si possono effettuare sono le due mostrate nello screen!
ritaglio (zoomma tagliando in maniera orribile la schermata)
scala (effettua un leggero taglio solo in verticale, in orizzontale presenta le bande nere) come da foto della schermata del post precedente.

dal lato TV, le uniche regolazioni che ho sono:
impostazione formato video, in presenza di segnali a 1080P, si accende ed è selezionabile, Exact scan!
in questo caso, l'uscita video del Tablet,è solo a 720P! quindi niente scansione con pixel pieni!

le altre regolazioni dal lato TV, sono solo:
posizione immagine (quindi sposta l'intero quadro, a destra o sinistra) come da foto.

http://img823.imageshack.us/img823/7782/impostazionischermotvpe.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/impostazionischermotvpe.jpg/)

niente dimensione immagine!
che ingrandirebbe o restringerebbe nei 4 angoli, l'intero quadro su schermo!

cosa ben diversa con un PC collegato in VGA, o HDMI, che viene visto a pieno schermo,
e se necessario, sono presenti numerosi controlli dal lato TV, per:
spostare a destra, sinistra, in alto e in basso, ho ridurre e aumentare, l'immagine su schermo!
o dal lato PC, agendo sui controlli dei driver che comandano la scheda video.

@stiv87
anche io ho visto alcuni video, dove il primo collegamento del controller viene fatto con il cavo USB,
poi una volta riconosciuto il sixaxis, dopo anche senza cavo funziona lo stesso.

@john foxx
non ho fumetti da provare, ma numerosi libri e manuali di servizio che uso per aggiornare:
TV, decoder sat, cellulari, modem, ecc.. sono in diversi formati, in bianco e nero ed a colori! fra cui PDF.

la qualità di lettura e riproduzione è ottima! li visualizzo a volte sulla TV anche, con cavo HDMI,
per aiutarmi meglio nel mio lavoro! vengono riprodotti benissimo!

viene fatto un refresh all'apertura, dei PDF scansionati, che causa uno sfuocamento di pochi secondi,
anche durante un rapido scroll! per poi venire riprodotto il file PDF dettagliatamente dal Tablet,
scollando per leggere a velocità normale tutto ok.

ho salvato sul Tablet qualche film, vengono riprodotti molto fluidi e senza problemi visibili ad occhio!
forse qualche film pesante! con risoluzione fullHD, potrebbe stressare il Tablet,
tanto da mostrare qualche piccola incertezza nella riproduzione! ma basta impostare prestazioni normali,
(che poi sono al massimo) per avere le migliori performance, nella riproduzione dei file, o filmati di ogni tipo e peso.

in tutta sincerità con schermi così piccoli, grosse differenze qualitative,
fra un ipad ed un altro Tablet di fascia medioalta, io non le noto tanto!

sono talmente impercettibili, che bisogna sforzarsi affaticando gli occhi!
per capire le microscopiche differenze! e non parlo da osservatore a senso unico!
ho provato bene sia ipad 3, che diversi Tablet android.
io tutta questa "enorme" differenza non la vedo! forse perche sono abituato a vedere su schermi grandi,
le immagini ad alta definizione! con questi piccoli da 10 pollici, la qualità con prodotti simili, è pressochè identica.

brochure
09-07-2012, 20:51
Qualcuno lo usa per la lettura di fumetti? Come si comporta con gli scan in PDF e in CBZ/CBR sia a colori che b/n? Lo utilizzerei principalmente per questo oltre che per guardare film. Dite che uno schermo con una risoluzione più alta, tipo iPad 3, possa aiutare o renderebbe peggiore la lettura?

Confermo anch'io, bene coi pdf, anche grossi. Tiene in cache alcune pagine, se scorri veloce dovrai aspettare qualche istante che le carichi e che le metta a fuoco, ma anche raffrontato ad altri si comporta, ripeto, molto bene. Se lo schermo fosse un 4/3 sarebbe anche meglio, ma non si può avere tutto.

Fujitu
11-07-2012, 12:38
Sapete dirmi se la Mobile Dock per la versione Iceberg White è indicata come "Silver" nei vari market?

Esempio:

http://www.asusworld.it/public/asusworld/productmacrocategory/EeePad/details/TF300-Mobile-Docking/1A76EE4FA7_59525_b%5B1%5D.jpg

boydok
11-07-2012, 13:40
Certo che Asus, e diversi negozi online, stanno creando una gran confusione! Il piu delle volte non é specificato di che colore e nazionalità, sono le tastiere in vendita!:rolleyes:

Asus ha sbagliato alla grande! Facendo uscire la tastiera color grigio! :muro:

Che senso ha! Lanciare i nuovi Tablet e le rispettive tastiere, nei 3 colori, (blu, bianco, rosso)
per poi fornire come scelta attuale, solo la tastiera grigia!:rolleyes:
Non esistendo neanche il tablet di colore grigio!:mbe:

Io aspetto dopo l'estate, magari escono le tastiere dei colori giusti, in versione italiana.

@fujitu
In questo caso, ti conviene contattare il venditore, per non fare un errato acquisto!

xandre86222
11-07-2012, 16:14
ciao a tutti, da oggi anche io sono un possessore del 300.
però ho un problema: alla prima accensione si collega alla linea internet, e aggiorna il firmware.
poco dopo ho dovuto formattarlo (avevo sbagliato a impostare una cosa).
una volta formattato non sono più riuscito a collegarlo, mi dice "problema di utentucazione" (il problema è del tablet, gli altri dispositivi collegati alla rete funzionano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie

boydok
11-07-2012, 17:03
Vai in impostazioni wifi, elimina la rete che ti da l'errore di autenticazione,
Poi vai nella voce di menù: impostazioni personalizzate, scorri fino sotto!
Alla voce: disconnect network during sleep, togli la spunta!

Ora reimposta la tua rete wifi, prestando attenzione a digitare la chiave wpa!

Fujitu
11-07-2012, 18:13
Il dubbio mi è venuto controllando il sito ASUS ufficiale, dove la tastiera "bianca" sembra essere Silver.

Immagine prelevata dal sito:

http://www.asus.com/websites/Global/products/X2yMRt84LQmlqn8y/4hzJj9A8B66rgVNX_500.jpg

ht*p://www.asus.com/Tablet/Transformer_Pad/Transformer_Pad_TF300_Series_Mobile_Dock/

xandre86222
11-07-2012, 20:13
risolto (avevo già provato ma senza prima cancellare la rete).
grazie

boydok
12-07-2012, 15:26
Android Jelly Bean, porting già su Asus Transformer Pad 300

Il porting di Android 4.1 Jelly Bean sui dispositivi Android è appena iniziato e già si cominciano a vedere i primi frutti.
L’Asus Transformer Pad TF300T, ha ricevuto la prima ROM, con a bordo l’ultima versione del sistema operativo,
che attualmente presenta "molti bug" da sistemare in quanto il porting è ancora alle prime fasi.

La ROM è basata sull’ultimo aggiornamento di Jelly Bean, ovvero sulla versione 4.1.1.
si raccomanda l’installazione solo ad utenti esperti che sanno quello a cui potrebbero andare incontro.
per l’Asus Transformer Pad TF300T, la lista delle feature Working – Not Working è la seguente:

Working
- Wi-Fi
- Bluetooth
- Memoria
- Audio playback
- Sensori

Not Working
- Camera
- Audio volume
- Registrazione audio
- HW Video playback
- Screenshot
fonte XDA forum

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28613703&postcount=1

direi che siamo in piena fase di aggiornamento prossimo a venire per i nostri gingilli!:read:

io naturalmente aspetto l'update ufficiale! essendo il Tablet in garanzia, non mi permetto di mettere mano!
dopo gli ultimi aggiornamenti ricevuti, sono migliorate notevolmente: la stabilità in generale, la fluidità,
l'assenza finalmente di blocchi che prima costringevano ad effettuare un riavvio!

giustino
13-07-2012, 08:53
Salve gente, qualcuno sa come fare a caricare il TF300 dalla porta USB del PC? lo attacco, parte asus sync, trasferisco file ma la carica non vuol partire.

boydok
13-07-2012, 10:32
É probabile che le porte USB del tuo PC, non anno abbastanza alimentazione da fornire la ricarica del Tablet!

Per questo molte volte ad esempio, usando le chiavette USB per navigare sul web, o gli HD esterni, i cavi in dotazione, anno 2 connettori USB in 1! Per fornire la giusta alimentazione!

giustino
13-07-2012, 10:50
É probabile che le porte USB del tuo PC, non anno abbastanza alimentazione da fornire la ricarica del Tablet!

Per questo molte volte ad esempio, usando le chiavette USB per navigare sul web, o gli HD esterni, i cavi in dotazione, anno 2 connettori USB in 1! Per fornire la giusta alimentazione!

Ho preso un abbaglio. La carica viene effettuata ma non compare nessun segno di ricarica sul tablet, inoltre la carica è così lenta che per aumentare di un punto percentuale occorre aspettare un bel po'.

world88
13-07-2012, 13:15
ragazzi anche io sono dei vostri!
ieri ho acquistato questo splendido tablet...volevo chiedervi 2 cose.
quali applicazioni asus posso disattivare per aumentare la ram?
dove posso acquistare un cavo minihdmi compatibile con il tablet

boydok
13-07-2012, 16:54
Questo é quello che ho ritenuto di disattivare!

http://img256.imageshack.us/img256/5633/screenshot2012071317123.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/screenshot2012071317123.jpg/)

Perche alcune sembrano funzioni in uso a Smartphone!
Altre di poco utilizzo, almeno finora non sembra necessario il loro uso!

Per ottenere prestazioni ottimali, dovrai adottare delle piccole abitudini,
che ti consentiranno di percepire poi nell'uso quotidiano effettivi miglioramenti delle prestazioni.

Es: se guardi un film, video, o giochi, imposta nel menù rapido tappando sull'orologio,
(Attivazione modalità velocità normale).

Per il resto, navigazione web, lettura libri, o uso di attività con pause nel tocco,
Vanno bene (modalità bilanciata o risparmio energetico).

Poi se vedi che il Tablet é lento! Tappa sul task manager : la barra in basso, Con la dicitura:
(one click clean).

http://img688.imageshack.us/img688/3585/screenshot2012071317144.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/screenshot2012071317144.jpg/)

world88
13-07-2012, 17:11
Questo é quello che ho ritenuto di disattivare!

http://img256.imageshack.us/img256/5633/screenshot2012071317123.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/screenshot2012071317123.jpg/)

Perche alcune sembrano funzioni in uso a Smartphone!
Altre di poco utilizzo, almeno finora non sembra necessario il loro uso!

Per ottenere prestazioni ottimali, dovrai adottare delle piccole abitudini,
che ti consentiranno di percepire poi nell'uso quotidiano effettivi miglioramenti delle prestazioni.

Es: se guardi un film, video, o giochi, imposta nel menù rapido tappando sull'orologio,
(Attivazione modalità velocità normale).

Per il resto, navigazione web, lettura libri, o uso di attività con pause nel tocco,
Vanno bene (modalità bilanciata o risparmio energetico).

Poi se vedi che il Tablet é lento! Tappa sul task manager : la barra in basso, Con la dicitura:
(one click clean).

http://img688.imageshack.us/img688/3585/screenshot2012071317144.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/screenshot2012071317144.jpg/)

grazie mille x per le informazioni

brochure
14-07-2012, 10:11
Ho preso un abbaglio. La carica viene effettuata ma non compare nessun segno di ricarica sul tablet, inoltre la carica è così lenta che per aumentare di un punto percentuale occorre aspettare un bel po'.

Il tablet si ricarica via usb solo se è spento.

Emanuele86
14-07-2012, 13:22
Ma per tf300tg esistono rom moddate?

world88
15-07-2012, 17:21
oggi sono andato da saturn a cambiarlo perchè aveva un pixel difettoso,me lo da un altro e presenta 4 pixel difettosi al centro che si vedevano solo a schermo bianco,me ne da ancora un altro 0 pixel difettosi ma con un granello di polvere sullo schermo in basso nella barra nera vicino l'orario:doh: , alla fine mi sono rotto e me lo tengo cosi,tanto nn da particolarmente fastidio.
ma una cosa perfetta noo..
ho fatto 5 su 5 negli ultimamente...nokia n95 pixel bruciato ,5800 granello di polvere bello grande al centro,corby i5500 pixel azzurrino, xperia ray attuale 2 pixel rossi ....ci rinuncio sono maledetto:D