cthulu
29-04-2012, 23:17
Visto che sto per "liberarmi di CPU-Mobo-Ram" in firma a favore di una nuova mobo,cpu e ram,tutto il resto rimane inalterato
Utilizzo:qualche gioco tipo GriD,Dirt3 ,football manager 12,adventures grafiche (la passione..cala con l'età oramai!!!),conversione divx,montaggi video casuali da telecamera,internet,etc..
Eventuali config/componenti già pensati:
1 la cpu un intel i5 sotto i 200€
i5-2500K
i5-2500
i5-2400
eventuali Ivy bridge i5-3xxx ?
2 una Mobo Che sia sotto i 100€:
Asrock Z77 pro4
Asrock Z75 pro3
Asrock Z68 Pro3 Gen3
Gigabyte GA-Z77-DS3H
Gigabyte Z68AP-D3
Gigabyte Z68P-DS3
3 8Gb di ram DDR3 (2 stecche da 4Gb) che sia compatibile senza problemi con la futura Mobo non oltre i 50€ circa
Esigenze particolari: Voglio il QUICKSYNC (per le conversioni video),Lucid Virtu (opzione per doppia VGA),il collegamento e-sata nel retro mobo (come lo ho ora per un HD esterno collegato ,appunto via e-sata).
Dubbi:
-Una cpu che mi lascia l'opzione di un overclock per potenziare il sistema non mi dispiacerebbe...
-Se i nuovi Ivy Bridge hanno un costo contenuto non mi dispiacerebbero...
-Le ram non mi devono limitare ad un eventuale overclock di una CPU "K"
-La mobo preferirei una serie 7 per via dell'integrazione totale (ho letto) dell'USB 3.0
Suggerimenti ?
Utilizzo:qualche gioco tipo GriD,Dirt3 ,football manager 12,adventures grafiche (la passione..cala con l'età oramai!!!),conversione divx,montaggi video casuali da telecamera,internet,etc..
Eventuali config/componenti già pensati:
1 la cpu un intel i5 sotto i 200€
i5-2500K
i5-2500
i5-2400
eventuali Ivy bridge i5-3xxx ?
2 una Mobo Che sia sotto i 100€:
Asrock Z77 pro4
Asrock Z75 pro3
Asrock Z68 Pro3 Gen3
Gigabyte GA-Z77-DS3H
Gigabyte Z68AP-D3
Gigabyte Z68P-DS3
3 8Gb di ram DDR3 (2 stecche da 4Gb) che sia compatibile senza problemi con la futura Mobo non oltre i 50€ circa
Esigenze particolari: Voglio il QUICKSYNC (per le conversioni video),Lucid Virtu (opzione per doppia VGA),il collegamento e-sata nel retro mobo (come lo ho ora per un HD esterno collegato ,appunto via e-sata).
Dubbi:
-Una cpu che mi lascia l'opzione di un overclock per potenziare il sistema non mi dispiacerebbe...
-Se i nuovi Ivy Bridge hanno un costo contenuto non mi dispiacerebbero...
-Le ram non mi devono limitare ad un eventuale overclock di una CPU "K"
-La mobo preferirei una serie 7 per via dell'integrazione totale (ho letto) dell'USB 3.0
Suggerimenti ?