PDA

View Full Version : Acquisto usato, a cosa stare attenti?

PiemoG
29-04-2012, 19:39
A breve (spero nell'immediato) dovrei vendere il mio portatile e avere le liquidità per finire il mio fisso.

Volendo risparmiare qualcosa, pensavo di prendere CPU e VGA usate

CPU: 2500K o 2600K (ancora da decidere)
VGA: 6950 2Gb - 6970 -GTX570 a seconda di quel che si trova

In questi casi, a cosa bisogna stare attenti in fase di acquisto e che dati bisogna chiedere al venditore?
Ci sono rischi che con l'OC possano essersi danneggiate e ci sia modo di saperlo prima di avere il materiale in mano?

Scusate se non è la sezione corretta per la VGA, ma per la CPU mi sembrava la più adatta

tecno789
30-04-2012, 11:10
per l'acquisto di una cpu, ti basta avere solo qualche screenshot, e magari un test con LinX che mostra in chiara evidenza la sua potenza di calcolo, se è nella norma, puoi andare sul velluto, comunque per l'acquisto di cpu vai più o meno sempre tranquillo

PiemoG
30-04-2012, 12:16
Alla fine basta essere sicuri che non sia stata usata per fare bench o overclock estremo e non dovrebbero esserci sorprese, giusto?

Per quanto riguarda la VGA invece?

tecno789
30-04-2012, 12:20
Alla fine basta essere sicuri che non sia stata usata per fare bench o overclock estremo e non dovrebbero esserci sorprese, giusto?

si...

e siamo nella sezione sbagliata, comunque per le vga il discorso già diventa più delicato.

bambi23
30-04-2012, 17:53

è difficile essere sicuri che nono sia stata usata per oc estremo.

Dave83
04-05-2012, 11:59
Ti direi anche di controllare il prezzo reale dei prodotti che stai comprando, ovvero guardare a quanto lo puoi trovare su internet, ad esempio su www.trovaprezzi.it
I prezzi online sono mediamente il 20% inferiori a quelli che trovi in negozio