PDA

View Full Version : Problema temperature MBP

mattator
29-04-2012, 19:24
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Macbook pro 15" early 2011 con SSD nel bay principale e HDD 7200 rpm al posto del superdrive
sempre andato tutto bene, da qualche giorno ho delle temperature molto alte in IDLE (mai sotto 70) che repentinamente salgono fino ad arrivare anche a 90°
Ventole a palla e via...
Ho controllato mdworker e pare non usi cpu
Non ho alcun processo faccia eccessivo uso di cpu in generale

Non so proprio dove sbattere la testa

VICIUS
30-04-2012, 10:55
Hai controllato anche tra i processi degli altri utenti selezionando Tutti i processi nel menu a tendina in alto a destra? Che arrivi a 90° in idle con le ventole che girano non è assolutamente normale.

mattator
01-05-2012, 14:47
Hai controllato anche tra i processi degli altri utenti selezionando Tutti i processi nel menu a tendina in alto a destra? Che arrivi a 90° in idle con le ventole che girano non è assolutamente normale.

Non c'è nessun altro utente, solo io.
Eh lo so che non è normale...per quello ho scritto qui.

Porpio in IDLE no, ma quasi...Safari e posta elettronica

dopo qualche prova ho notato che potrebbe essere la combinazione Safari + Flash..boh:confused:

toni.bacan
01-05-2012, 16:11
dopo qualche prova ho notato che potrebbe essere la combinazione Safari + Flash..boh:confused:
Safari è pulito od hai installato qualche tool/plugin (a parte flash?)
Hai provato a fare le stesse cose con Firefox o Chrome?

VICIUS
01-05-2012, 16:23
Non c'è nessun altro utente, solo io.
Eh lo so che non è normale...per quello ho scritto qui.

Porpio in IDLE no, ma quasi...Safari e posta elettronica

Prova a disabilitare i plugins nelle opzioni di safari ed a navigare per un po' senza flash. Che sia pessante su mac è cosa nota.

mattator
01-05-2012, 19:20
Safari è pulito.
Devo dire che dopo aver lavorato tutto il pomeriggio nonstante chrome e poche applicazioni aperte (mail, chrome, twitter, iweb, cappuccino, iclock) e diverse app aperte nella menubar, la temperratura non è mai scesa sotto i 70.
A me sembra troppo, nonostante almeno non abbia avuto il "piacere" di vederla schizzare a 90 come quando guardo i video youtube su safari

Hypnotoad
02-05-2012, 23:17
controlla che non hai perennemente la scheda grafica discreta attivata...

pgp
03-05-2012, 12:54
Ma l'utilizzo CPU è alto?
Perchè se è basso (meno del 20%) e le temperature sono quelle che dici il problema sembrerebbe essere HW: controlla che la velocità delle ventole sia adeguata (a 70° dovrebbe aggirarsi sui 4000rpm) con un programma come iStat Pro o Fan Control, infine prova ad aprire il MBP e controlla che tutto sia a posto.

Se invece le temperature sono generate dall'utilizzo eccessivo del processore, controlla quale è con Monitoraggio Attività, ed eventualmente disinstallalo /togli i plugin /killa il processo.

pgp