PDA

View Full Version : Aiuto problema avvio Windows 7 ( situazione paradossale)


111Jack
29-04-2012, 19:41
Ciao
Come spesso avviene dopo averle provate tutte mi rivolgo a voi esperti.
Cerco di spiegare la situzione :
Sulla stessa macchina ho installato sia Windows 7 x64 che Windows 7 32 bit.
Win 7 X64 si trova su un SSD da 128 Gb e funziona perfettamente.
Win 7 x32 si trova su un Disco diverso WD500 Gb
Per default da bios faccio partire la macchina con Win 7X64 però se desidero fare vidoegiochi o provare altre cose uso Win 7x32. quinidi mi basta premere F8 e scegliere il disco di avvio all'accensione del Pc
Tutto questo per evitare di creare multi boot.
Ora il problema è il seguente il tutto ha funzionato per mesi.
Da ieri mentre ero su Win 7x32 l'antivirus Microsoft security Essential mi ha rilevato un virus e chiesto di riavviare dopo la pulizia.
Dopo il riavvio non funzionano più ne tastiera ne mouse, inserendo il DVD di windows, non funziona il ripristino di sitema e ho l'impressione che Win7 x32 non si avvii correttamente, mi resta ad esempio l'icona dell'audio spenta.
Da Windows x64 il disco viene visto, ho provato anche a fare uno scandisk, ma il problema persiste.
C'è modo un modo per provare a fare un fix del boot o dell' MBR da Win x64 oppure capire perchè il ripristino di sitema non funziona più.
Avete idea di cosa possa essere sucesso, non vorrei dover rifare Win7 x32 poichè dall'altro windows non risulatno esserci prooblemi.
GRAZIE a Tutti
Ciao
Ps. Ovviamente entrambi i due sistemi sono originali e faccio regolarmente windows update in manuale.

Eress
29-04-2012, 20:26
Se c'è del malware nel disco con 7x86 devi innanzitutto provare a rimuoverlo. Se non riesci a lavorare dal sistema puoi fare la pulizia con un live cd come Hire's CD utilizzando i tools antimalware contenuti nel disco

111Jack
29-04-2012, 20:33
Se c'è del malware nel disco con 7x86 devi innanzitutto provare a rimuoverlo. Se non riesci a lavorare dal sistema puoi fare la pulizia con un live cd come Hire's CD utilizzando i tools antimalware contenuti nel disco
Ciao
Quindi saresti più propenso a pensare che ci sia un problema di Virus / Malware ?
Ho provato a scansionare da x64 sempre con Microsoft Securty Essential e non ha trovato nulla di anomalo
Grazie proverò

111Jack
30-04-2012, 00:02
Ciao
Aggiornamento e precisazioni.
Ho effettuato la riceca di Malware e Virus su Win7x32 e non è stato torvato nulla.
Normalemnte esguo giornalmente su entrambi gli S.O. CCleaner e ho due licenze di Revo Unistaller Pro che utilizzo in modalità moderata.
Sul disco SSD con Win 7x64 evito di installare cose assurde mi serve per lavoro, ed è pefetto, oltre al fatto che meno si cancella su SSD più durano.
Con Win 7x32 provo giochi o software , ma non vadeo mai in siti particolari
Uso come antivirus Micorsoft Security essential e l'ho aggirnato il 24 alla versione 4.0, non ho mai preso virus, l'antivirus mi ha sempre segnalato anomalie in alcuni siti ma premendo elimina ha sempre funzionato.
Ho 3 macchine in rete e sono tutte equipaggiate con MSE da oltre un anno ed in nessuna ho mai preso virus.
Potrebbe esserci un sistema per capire cosa è successo a Win 7x32 e riparalo da x64 ?? ora che abbiamo escluso la presenza di virus o altro.
GRAZIE
Ciao

Eress
30-04-2012, 07:10
Se dopo la rimozione di MSE non funzionano più tastiera e mouse, più altri problemi le cose sono due, o la rimozione del malware ha lasciato dietro di se dei danni al sistema, oppure la rimozione non è stata completa. Per quello dicevo di riprovare con gli strumenti di Hiren's CD. C'è anche la sezione del forum

Guida rimozione malware

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Supporto antimalware

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

ehasko
30-04-2012, 09:29
Se colleghi solo il disco con 7x86 windows parte? Se si, imposta un checkdisk al riavvio successivo ( abbreviato "chkdsk") e lasciagli correggere eventuali errori, poi fai partire il pc con entrambe le unità di memorizzazione.

111Jack
30-04-2012, 15:45
Grazie dei suggerimenti.
Poichè non si risolve il problema ho deciso di reinstallare windows 7 x32
Ciao

Avviso per i mod se volete cancellate pure la discussione
Grazie