PDA

View Full Version : Hp Pavilion dv6-6c61 problema partizioni

Ranieri
29-04-2012, 18:26
Salve a tutti,

ho un "Hp Pavilion dv6-6c61"con Seven ancora in garanzia, e avendo voglia di installare Ubuntu in un'apposita

partizione, ho tentato di ridimensionare la partizione C: essendo la più grande, ma al momento della modifica,

ho ottenuto un avviso che essendo già 4 partizioni, non era possibile crearne un'altra!!! L'hd da 500 Gb è così

composto dalle seguenti partizioni: 1°con il S.O., 2°:recovery, 3°:tools Hp, 4°:file system, e infine una

piccolissima (pochissimi mega) non allocata.

E' possibile una soluzione?

Grazie.

tonyxx
29-04-2012, 18:42
ho ottenuto un avviso che essendo già 4 partizioni, non era possibile crearne un'altra!!!
ovvio, gli hdd non possono avere + di 4 partizioni fisiche
ubuntu lo puoi installare tramite wubi senza dover partizionare nulla
comunque è un pò incasinato come hdd...

Chuck_
30-04-2012, 00:25
Salve a tutti,

ho un "Hp Pavilion dv6-6c61"con Seven ancora in garanzia, e avendo voglia di installare Ubuntu in un'apposita

partizione, ho tentato di ridimensionare la partizione C: essendo la più grande, ma al momento della modifica,

ho ottenuto un avviso che essendo già 4 partizioni, non era possibile crearne un'altra!!! L'hd da 500 Gb è così

composto dalle seguenti partizioni: 1°con il S.O., 2°:recovery, 3°:tools Hp, 4°:file system, e infine una

piccolissima (pochissimi mega) non allocata.

E' possibile una soluzione?

Grazie.

potresti usare gparted per creare una nuova partizione che non sia logica ma estesa in modo che all'interno tu possa creare la partizione.

Ranieri
03-05-2012, 19:48
ovvio, gli hdd non possono avere + di 4 partizioni fisiche
ubuntu lo puoi installare tramite wubi senza dover partizionare nulla
comunque è un pò incasinato come hdd...

potresti usare gparted per creare una nuova partizione che non sia logica ma estesa in modo che all'interno tu possa creare la partizione.

Ciao a tutti,
ringrazio delle risposte.
Navigando su questo forum, ho trovato e adottato questa soluzione
riuscendo a risolvere il problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405