View Full Version : Come sostituisco la mia 8800GT?
Ciao ragazzacci :ciapet:
Come da oggetto, causa prossima uscita di Diablo III :D che ho già preacquistato, ho deciso di sostituire la mia GLORIOSISSIMA geffo 8800gt comprando USATA una scheda più recente.
Il mio sistema è il seguente:
-asus p5k deluxe wi-fi ap
-intel core 2 duo e6600 2400@3550
-4gb ddr2 g.skill @1050
-cabinet enermax chakra (midi tower, prima serie, quella con ventola monovelocità)
-alimentatore LC-POWER Green Power LC6550GP V2.0 550W
-monitor Samsung Syncmaster 2232bw (2ms - max res: 1680x1050 (ma ho accanto anche un 40" full hd)
Necessità e budget:
-non voglio consumare corrente come una stufa elettrica
-voglio mantenere il dissipatore montato sulla mia geffo, l'Accelero S1 (senza il kit ventole, perchè la ventola del Chakra penso possa sostituirle quanto basta). Ecco il link al sito Arctic con le schede compatibili:
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=24.%3F
-Vorrei spendere più o meno 80 euro (capisco che per voi è una cifra ridicola... ma io ci devo giocare solo a Diablo III, poi potrei persino rivenderla e mettere ancora la 8800).
Inizialmente avevo pensato a una Radeon HD4890, ma poi ho pensato che di sicuro per 80 euro si trova di meglio
Voi che dite?
nb: poi magari valuterò anche un altro processore...
a mio modesto parere con una 6770/5770 saresti a cavallo, non va poi molto più della 8800 gt ma a 1680 è una signora scheda, e consuma anche poco. usata la troverai a 55-60 € credo. Nuova sta a 90.
ehm... ma la 5770 (6770) non va peggio della 4890?
http://www.tomshardware.com/charts/2010-gaming-graphics-charts-high-quality/compare,2461.html?prod[4555]=on&prod[4596]=on&prod[4572]=on
Th3Riddl3
29-04-2012, 19:08
per me ce la fai con la 8800 :O
per me ce la fai con la 8800 :O
Un conto è farcela... un conto è farcela "alla grande" anche in full hd ;)
Th3Riddl3
29-04-2012, 19:21
Un conto è farcela... un conto è farcela "alla grande" anche in full hd ;)
:) ho capito ma è...diablo?!:O non BF3!
se deve solo giocare a quello non credo abbia esigenze di HD, prova a vadere prima come va con la 88, in caso ne prendi un altra.:Prrr:
:) ho capito ma è...diablo?!:O non BF3!
se deve solo giocare a quello non credo abbia esigenze di HD, prova a vadere prima come va con la 88, in caso ne prendi un altra.:Prrr:
Ok, hai ragione, Diablo III non avrà esigenze assurde in termini di hardware... Però visto che ormai mi son messo in testa di cambiare scheda, voi che prendereste con le mie premesse?
sbudellaman
29-04-2012, 19:49
80 euro non prendi niente di nuovo superiore alla 4890.
80 euro non prendi niente di nuovo superiore alla 4890.
Non ho mai parlato di comprare una scheda nuova di negozio, ma usata.
sbudellaman
29-04-2012, 20:11
Non ho mai parlato di comprare una scheda nuova di negozio, ma usata.
:mbe:
Scusa eh uno parte dando per scontato che la vga la vuoi nuova, se volevi consigli sull'usato potevi dirlo espressamente nel primo post mica leggo nella mente... anche perchè dici di voler risparmiare corrente e le schede più vecchie hanno efficenza inferiore per via del processo produttivo più grande.
:mbe:
Scusa eh uno parte dando per scontato che la vga la vuoi nuova, se volevi consigli sull'usato potevi dirlo espressamente nel primo post mica leggo nella mente...
Ehm... senza rancora socio, ma è proprio scritto nel primo post, seconda riga, in maiuscolo :)
Per i nanometri hai ragione, infatti prendo in considerazione anche quelli.
sbudellaman
29-04-2012, 20:26
Ehm... senza rancora socio, ma è proprio scritto nel primo post, seconda riga, in maiuscolo :)
Per i nanometri hai ragione, infatti prendo in considerazione anche quelli.
ah sorry allora non l'avevo letto, cmq se vuoi risparmiare energia devi prendere una scheda nuova per forza, sull'usato risparmi poco in questa fascia di prezzo, e non conviene se consideri che l'elettromigrazione potrebbe già aver fatto parte del suo corso nel chip, IMHO.
A 80 euro potresti trovare delle 280-285gtx ma consumano un botto. Se hai culo una 6790-6850.
Ok, grazie mille. Inizio a vedere info e prezzi di 6790-6850... e al limite 4890.
E' un po' che sono "fuori dal giro" ed aggiornarsi sugli ultimi anni di hardware non è affatto facile, tantomeno rapido :)
... Al momento è in vantaggio la 6850.
sbudellaman
30-04-2012, 13:38
La 6850 è una scheda eccellente e dai bassi consumi, stacca di un +20% la 4890. Nuova considera che sta sui 110, quindi da usata penso la trovi a 90 euro o meno... se la trovi.
La 6850 è una scheda eccellente e dai bassi consumi, stacca di un +20% la 4890. Nuova considera che sta sui 110, quindi da usata penso la trovi a 90 euro o meno...
Sì, sto valutando di spendere un po' di più e prenderla nuova (la sapphire l'ho trovata a 109 spedita, dall' Amazzonia) ;)
Alla fine meglio spendere 20 euro in più per il nuovo, se l'usato si trova ancora a 90. Non ho ancora studiato l'equivalente nvidia però, anche se stavolta vorrei tornare ad Ati, così per accontentare un po' tutti. hehehe
Comprata, troppe paranoie. hehe.
Grazie a tutti dei consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.