PDA

View Full Version : Testina Otturata!

alib
29-04-2012, 17:16
Ciao,
Ho una multifunzione Canon MX870 (monta le cartucce 520, 521) la uso da 2 mesi con un Kit Refill e fino adesso non mi ha dato problemi, ora sono 2 giorni che il nero grande (520) non stamapa bene i testi, le righe sono solo scritte a metà.
Ho fatto numerosi cicli di pulizia e pulizia accurata ma niente consumo solo inchiostro:mad:
Il problema stranamente non si presenta con gli altri colori ma solo con il nero grande.

C'e qualcosa che posso fare senza correre rischi dato che la stampante è ancora in garanzia?
se è una cosa facile e poco rischiosa vorrei provare perchè pensare che mi va in assistenza per 1 mese mi fa un poco incaxxare.

Ho anche cercato di escludere che sia un problema della cartuccia, ho comprato una cartuccia compatibile in sostituzione della Refill ma il problema si presenta uguale:muro:

grazie mille ;)

alib
30-04-2012, 14:11
Nessuno?

Allora non mi resta che portarla in assistenza?
:mad:

quicker
30-04-2012, 14:16
Se è ancora in garanzia non pensarci due volte e portala in assistenza, abbi solo la precauzione di rimettere le cartucce originali.

Canon fra la'ltro è molto seria, anni fa per un problema simile essendo il mio modello fuori produzione me ne diede uno della nuova serie superiore a quello sostituito.

blasco017
30-04-2012, 14:24
...non mandarla in assistenza con cartucce non originali! non vedo perchè dovrebbero ripararti l'otturazione degli ugelli determinata anche dall'utilizzo di inchiostri non originali! non te la passano in garanzia!

alib
30-04-2012, 14:37
Se è ancora in garanzia non pensarci due volte e portala in assistenza, abbi solo la precauzione di rimettere le cartucce originali.

Canon fra la'ltro è molto seria, anni fa per un problema simile essendo il mio modello fuori produzione me ne diede uno della nuova serie superiore a quello sostituito.

Grazie (anche a te Blasco),
Ok dato che è ancora in garanzia la porto in assistenza, prima di mettere le cartucce refill avevo tolto le originali (con 1/4 d'inchiostro rimanente) e le avevo chiuso nel celofan.
Adesso le rimonto e la porto in assistenza.

speriamo non mi facciano storie....

alib
01-05-2012, 00:39
Invece se provassi ad usare quei liquidi per la pulizia delle testine, magari se metto delle gocce sopra la testina otturata si sblocca?

Oppure questi liquidi non sono consigliati?
Cercate di capire non vorrei mandarla in assistenza quando magari è facilmente risolvibile a casa ;)

quicker
01-05-2012, 08:05
Invece se provassi ad usare quei liquidi per la pulizia delle testine, magari se metto delle gocce sopra la testina otturata si sblocca?

Oppure questi liquidi non sono consigliati?
Cercate di capire non vorrei mandarla in assistenza quando magari è facilmente risolvibile a casa ;)

Ma perchè vuoi spendere soldi quando è ancora in garanzia rischiando di fare un pasticcio?
E se risolvi solo temporaneamente e il problema si ripresenta più grave quando non sei coperto?

alib
02-05-2012, 15:39
Ma perchè vuoi spendere soldi quando è ancora in garanzia rischiando di fare un pasticcio?
E se risolvi solo temporaneamente e il problema si ripresenta più grave quando non sei coperto?

Ok allora chiamo l'assistenza ;)