PDA

View Full Version : Disastro Asus M5A99X EVO?? Help.


xion90
29-04-2012, 16:38
Ho assemblato pochi giorni fa un nuovo pc:
Asus M5A99X EVO
AMD FX 8-core
Ram x 2 Corsair Vengance (8gb totali)
AMD Radeon HD7770 Sapphire
Alimentatore LC power 750 W modulare
Disco rigido SATA3 500gb e un gruppo continuità della tecnoware

Premettendo che già il primo avvio è stato traumatico! nessun beep e nessun led di errore.. alla fine era il BIOS da aggiornare perchè non riconosceva il processore :\ .. ma va bhè! il pc parte tutto bene ci gioco benissimo e ho monitorato le temperature con games pesanti come battlefield 3 ed è sempre stato tutto sotto controllo .. stanotte l'ho lasciato acceso unicamente per scaricare dei files e al mio risveglio stamattina è morto dinuovo! era acceso ma stavolta la luce CPU_LED della mobo era illuminata di un rosso preoccupante .. nessun beep al riavvio e schermo nero. Ho provato a resettare il bios dall'alimentazione e batteria, ho provato a resettare con il jumper, ho provato a vedere se era colata la pasta termoconduttrice (al primo avvio è colata tutta perchè era troppa, ed era stata messa dalla fabbrica per giunta -.-) ho provato a controllare i piedini e ad avviare il pc con 1 o nessuna RAM ma niente .. il processore non sembra bruciato e non riesco a capire cosa potrebbe essere!

Grazie in anticipo per i consigli! :bsod:

Straniero
30-04-2012, 07:20
Ciao. Io non escluderei l'alimentatore... Gli lc non sono dei buoni alimentatori... Io me ne farei prestare uno da provare. Annusa l'alimentatore e vedi se senti puzza di bruciato (tieni presente che comunque non vuol dire nulla se c'è la puzza o meno)

Takuya
30-04-2012, 07:40
ho provato a vedere se era colata la pasta termoconduttrice (al primo avvio è colata tutta perchè era troppa


In che senso era colata tutta?

xion90
30-04-2012, 11:49
Salve,
la pasta termoconduttrice si era liquefatta a tal punto da colare nei lati, per fortuna non ha intaccato ne circuiti della mb ne è finita nei piedini della CPU.

Ora andando a casa di un mio amico ho fatto le prove solite:
- provato altro alimentatore
- provato processore stesso socket

niente da fare CPU LED ROSSO FISSO. A questo punto penso proprio sia una difetto della MB