PDA

View Full Version : Volume che si alza da solo Televisore CRT

paditora
29-04-2012, 14:12
Ciao a tutti.
Da 3-4 settimane ho un problemino su una vecchia Tv 25 pollici della Thomson comprata alla fine degli anni 90.
Prima di consigliarmi di buttarla via e comprare una nuova Tv LCD con decoder integrato, volevo sapere da qualche smanettone o da qualcuno che aggiusta e ripara le televisioni se è una cosa riparabile con pochi euro.
Praticamente devo tenere il volume del decoder al minimo perchè il volume della Televisione anche se lo abbasso continua ad alzarsi da solo e rimane al volume massimo.
Non sempre lo fa, anche se ultimamente lo sta facendo sempre più spesso.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Magari è qualche pezzo che costa poco e che si può riparare. Se invece c'è da spenderci tanto prendo e la butto via.

paditora
29-10-2013, 13:06
Per più di un anno e mezzo aveva smesso di farmi questo scherzetto e oggi a mezzogiorno mentre pranzavo di punto in bianco ha rimonciato a farmelo.
Vatti a capire che caspita succede in un apparecchio elettronico quando capitano anomalie così strane.

paditora
28-10-2014, 19:18
Ricapitato un'altra volta una quindicina di giorni fa :cry:
L'ha fatto per 4-5 giorni e poi ha smesso.
Cmq credo di aver capito che è colpa della pulsantiera attaccata alla tv. Staccandola dalla scheda della Tv magari si risolve (tanto i pulsanti della Tv alla fine non li uso mai), ma ho idea che costi più la riparazione che il valore della Tv :D