Ryowazamono
29-04-2012, 14:07
Salve a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, spero sia la sezione giusta.
Qualche mese fa ho avuto un problema con il portatile, si è rotta la cerniera dello schermo e l'ho mandato in assistenza (sotto garanzia) tramite il negozio da cui l'avevo comprato (e****t).
Qualche giorno fa ( dopo due lunghi mesi) mi chiamano dicendo che non sono in grado di riparare il portatile e che mi offrono un portatile nuovo, simile al mio come caratteristiche.
Però io avevo bisogno dei miei dati, e non avendo avuto modo di fare il backup prima di mandarlo in assistenza, gli chiedo se possono farlo loro per me. Dicono di si e mi propongono il backup dei dati, in un HD esterno da 250 gb cercando di salvare il salvabile, il tutto a 235€
Ora, il problema sta nel fatto che il mio portatile aveva un hd da 500 gb, di cui solo 100gb erano liberi, perciò se loro trasferiscono il tutto in un hd da 250 significa che una buona parte dei dati la perdo... La cosa mi infastidisce spratutto per la cifra che mi hanno chiesto, 235€ di cui 104€ sono solo dell'HD esterno, e il resto è il costo del lavoro + iva...
Ho fatto notare questo fatto al negozio a cui ho lasciato il portatile, e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè sono bravi, sanno fare il loro lavoro e che se hanno scelto l'hd da 250gb è perchè piu di così non possono salvare...Insomma cercano di salvare il salvabile..
Io non vorrei dover pagare una cifra simile per poi magari ritrovarmi con un hd pieno di cose che non erano importanti (es. programmi installati etc..)
Voi cosa ne pensate? Domani provo a chiamare l'azienda di riparazione che ha in mano il mio portatile sperando di poter avere più info... Ma secondo voi ha senso farlo? Oppure rinuncio a tutto e mi faccio rispedire il pc indietro anche se rotto?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di sintetizzare il più possibile... Grazie
Ho bisogno di un consiglio, spero sia la sezione giusta.
Qualche mese fa ho avuto un problema con il portatile, si è rotta la cerniera dello schermo e l'ho mandato in assistenza (sotto garanzia) tramite il negozio da cui l'avevo comprato (e****t).
Qualche giorno fa ( dopo due lunghi mesi) mi chiamano dicendo che non sono in grado di riparare il portatile e che mi offrono un portatile nuovo, simile al mio come caratteristiche.
Però io avevo bisogno dei miei dati, e non avendo avuto modo di fare il backup prima di mandarlo in assistenza, gli chiedo se possono farlo loro per me. Dicono di si e mi propongono il backup dei dati, in un HD esterno da 250 gb cercando di salvare il salvabile, il tutto a 235€
Ora, il problema sta nel fatto che il mio portatile aveva un hd da 500 gb, di cui solo 100gb erano liberi, perciò se loro trasferiscono il tutto in un hd da 250 significa che una buona parte dei dati la perdo... La cosa mi infastidisce spratutto per la cifra che mi hanno chiesto, 235€ di cui 104€ sono solo dell'HD esterno, e il resto è il costo del lavoro + iva...
Ho fatto notare questo fatto al negozio a cui ho lasciato il portatile, e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè sono bravi, sanno fare il loro lavoro e che se hanno scelto l'hd da 250gb è perchè piu di così non possono salvare...Insomma cercano di salvare il salvabile..
Io non vorrei dover pagare una cifra simile per poi magari ritrovarmi con un hd pieno di cose che non erano importanti (es. programmi installati etc..)
Voi cosa ne pensate? Domani provo a chiamare l'azienda di riparazione che ha in mano il mio portatile sperando di poter avere più info... Ma secondo voi ha senso farlo? Oppure rinuncio a tutto e mi faccio rispedire il pc indietro anche se rotto?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di sintetizzare il più possibile... Grazie