PDA

View Full Version : raga cosa credete si sia bruciato sto diventando pazzo

Cobain
29-04-2012, 14:17
raga premetto che ho avuto per alcuni giorni il procio in firma a 1.4v o pochissimo superiore per via cher noin riuscivo aq capire a quanti volts stava perche cpuz mi dava sempre valori sballati ora risolti con le ultime versione cpuz.tornando a noi il pc non era stabile ne a default ne in overclock sebbenesuperasse i tests con i voltaggi in firma cosi mi sono deciso di comprare una nuova mobo un asrock extreme 4 .credevo infatti che il problema fosse la mobo , ma la mobo asrock extreme 4 mi segnalava errore cpu dal display insom ma non ne voleva sapere di partire....
cosi ho rimontato la mia vecchia gigabyte che ha funzionato per 5/6 ore tenendolo sempre acceso appena son tornato a casa (lasciando pc acceso) ho trovato no signal ho provato a stac care le ram e la mobo bippa pare che la mobo sia ancora viva vado per spegnerlo di nuovo e fa il beep normale come se stesse facendo il boot ma niente schermo nero.insomma cosa credete possa essere il procio o la mobo?

alecomputer
29-04-2012, 16:08
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema visto che dalle prove che hai fatto fino ad ora non si puo capire quale puo essere il componente guasto . La scheda madre sembrerebbe buona visto esegue la sequenza del bios almeno fino alle memorie ram .
Se hai la possibilita fa queste prove :
1) resetta il bios e stacca eventuali dischi fissi cdrom/dvd .
2) prova a sostituire la scheda grafica .
3) prova a sostituire l' alimentatore .

Poi per verificare se la cpu funziona dovresti provarla su un altra scheda madre , oppure ti procuri un altro processore per fare le prove .

Per la scheda asrock extreme 4 verifica che la versione del bios attualmente installata supporti il processore che hai montato , altrimenti devi aggiornare il bios all ' ultima versione disponibile .

Cobain
29-04-2012, 18:11
la asrock è conpatibile nativamente con gli i5 non puo essere il bios.seppure fosse vecchio ma apparte che non posso neanche aggiornare il bios se mi si bloicca con errore a lato cpu.
mi piacerebbe provare con altra cpu ma non la tengo cmq per ora cerco di testare la scheda video e vi faccio sapere

Cobain
29-04-2012, 19:03
ho provato un'altra scheda video ...niente da fare non è lei

Cobain
30-04-2012, 00:11
altri pareri?
qualcuno ha da vendere una cpu scadente 1155?

bluv
30-04-2012, 01:28
l'i5 l'hai spinto parecchio come voltaggi ... :confused:
vedi se riesci a recuperanre qualcuna, ma prestata, che la compri a fare !?
magari qualche amico della tua città o altrimenti portarlo in assistenza e vedi se ti fanno questa prova

ciao :)

Cobain
01-05-2012, 12:57
l'i5 l'hai spinto parecchio come voltaggi ... :confused:
vedi se riesci a recuperanre qualcuna, ma prestata, che la compri a fare !?
magari qualche amico della tua città o altrimenti portarlo in assistenza e vedi se ti fanno questa prova

ciao :)

ho spinto parecchio ma non credo affatto di averlo bruciato.ho portato la mobo in assistenza per poterla far provare mi hanno detto di no perche devono aprire il processore...:( boxato
quindio ho comprato il procio e l'ho provata io non funzia...adesso mi sorge il problema mica la cpu da test si è bruciata a causa della mobo danneggiata adessi mi comincio a incrippare perche ho preso un z77 sabertooth..magari se la vado a rimontare sulla mobo nuova mi brucia pure quella oddio che cazzo posso fare???

Cobain
01-05-2012, 21:07
up

nomeutente
01-05-2012, 21:33
Scusa, ma sei sicuro che la mobo passa tutto il post e ti fa il singolo beep da fully functional? A me sembra strano perché è vero che i bios award non sono particolarmente espressivi, però se il processore è guasto non dovrebbe beeppare e se è guasta la mobo dovrebbe farti un beep lungo e uno corto, mentre se la ram è guasta potrebbe farti un lungo e un corto oppure solo un lungo. Di certo non ti fa un beep corto se c'è un problema...
Comunque prima di tutto (se non lo hai già fatto) resetta il bios alle impostazioni di fabbrica.

Cobain
01-05-2012, 23:05
avevi ragione la gygabyte funziona ancora anche se in nmodo stabile come prima......era la scheda video andata ,z77 sabertooth in arrivo