PDA

View Full Version : consiglio masterizzatore blu-ray notebook

Fabry1985
29-04-2012, 09:14
Buongiorno e buona domenica a tutti!!
premetto che ho cercato un po' qui sul forum e su internet in generale ma non ho trovato nulla che potesse soddisfare la mia richiesta, che è la seguente:

vorrei sostituire il DVD (attacco mini-SATA) al mio notebook (Toshiba p755-10x) e mettere un masterizzatore blu-ray (o anche un blu-ray combo eventualmente) senza però spendere troppo, sotto i 90€ spedizione inclusa. su ebay ho notato il "SAMSUNG SN-506AB BEBE" che mi sembra un buon prodotto come caratteristiche tecniche (84€ spedito, il più economico su e-bay). l'unica cosa è che dovendo metterlo nel mio note, la mascherina deve essere sostituita!! ora, io ho smontato la mia per vedere gli attacchi e chiesto a diversi venditori di mandarmi qualche foto del frontale smontato per poter capire prima di comprare se può andar bene oppure no! ma o non hanno risposto o mi hanno inviato le foto di repertorio della samsung (ma secondo loro quelle non me le potevo cercarle da solo su google?? -.-).
Chiedo quindi a voi se avete questo drive e potete postarmi la foto, o potete consigliarmi altri prodotti (sempre con foto per verifica) che costino meno o uguale ma di qualità migliore, o altri siti con prezzi migliori. O in alternativa anche un buon combo DVD-BR (ma qui il risparmio deve essere netto, meno di 50€ spedito o tanto vale prendere l'altro). Infine mi chiedo: ma fosse che gli attacchi delle mascherine sono universali?? ditemi voi...
P.S. ho windows 7, quindi che funzioni con tale S.O. (ho letto di problemi col sony BC5500s)
GRAZIE MILLE A TUTTI!!

lucky85
30-04-2012, 10:07
Buongiorno e buona domenica a tutti!!
premetto che ho cercato un po' qui sul forum e su internet in generale ma non ho trovato nulla che potesse soddisfare la mia richiesta, che è la seguente:

vorrei sostituire il DVD (attacco mini-SATA) al mio notebook (Toshiba p755-10x) e mettere un masterizzatore blu-ray (o anche un blu-ray combo eventualmente) senza però spendere troppo, sotto i 90€ spedizione inclusa. su ebay ho notato il "SAMSUNG SN-506AB BEBE" che mi sembra un buon prodotto come caratteristiche tecniche (84€ spedito, il più economico su e-bay). l'unica cosa è che dovendo metterlo nel mio note, la mascherina deve essere sostituita!! ora, io ho smontato la mia per vedere gli attacchi e chiesto a diversi venditori di mandarmi qualche foto del frontale smontato per poter capire prima di comprare se può andar bene oppure no! ma o non hanno risposto o mi hanno inviato le foto di repertorio della samsung (ma secondo loro quelle non me le potevo cercarle da solo su google?? -.-).
Chiedo quindi a voi se avete questo drive e potete postarmi la foto, o potete consigliarmi altri prodotti (sempre con foto per verifica) che costino meno o uguale ma di qualità migliore, o altri siti con prezzi migliori. O in alternativa anche un buon combo DVD-BR (ma qui il risparmio deve essere netto, meno di 50€ spedito o tanto vale prendere l'altro). Infine mi chiedo: ma fosse che gli attacchi delle mascherine sono universali?? ditemi voi...
P.S. ho windows 7, quindi che funzioni con tale S.O. (ho letto di problemi col sony BC5500s)
GRAZIE MILLE A TUTTI!!

la mascherina la devi prendere dal tuo attuale masterizzatore,poi devi vedere se il nuovo masterizzatore ha la porta sata dalla stessa parte di quello attuale.

Fabry1985
01-05-2012, 09:01
Beh, diciamo che questo era scontato.. i modelli che ho indicato hanno ovviamente l'attacco mini-SATA dallo stesso lato del mio!!! (ovvero a sx, guardandolo con la mascherina rivolta verso di me) Grazie comunque per la risposta, attendo informazioni più utili per il discorso "attacchi mascherina universali o meno" o foto di drive BR senza mascherina.
Buon 1 maggio a tutti

Fabry1985
02-05-2012, 15:55
up

Fabry1985
04-05-2012, 18:45
nessuna info?

Fabry1985
08-05-2012, 07:05
ma nessuno ha un masterizzatore bluray o un combo (anche altri modelli rispetto a quelli segnalati) che funzioni con win7 di cui inviarmi le foto della mascherina così se va bene lo compro anche io?

Fabry1985
17-05-2012, 08:26
possibile che nessuno ha un notebook con bluray?? vabbè, grazie lo stesso, a questo punto potete pure chiudere la discussione..

zanialex
18-05-2012, 23:00
ma nessuno ha un masterizzatore bluray o un combo (anche altri modelli rispetto a quelli segnalati) che funzioni con win7 di cui inviarmi le foto della mascherina così se va bene lo compro anche io?

Ciao!
Perché non ti prendi un masterizzatore BD esterno USB, non faresti prima?

Fabry1985
19-05-2012, 11:38
scomodo e antieconomico: spendo di più ed è un peso in più da portare dietro quando voglio usarlo anzichè averlo sempre disponibile...

zanialex
19-05-2012, 22:28
scomodo e antieconomico: spendo di più ed è un peso in più da portare dietro quando voglio usarlo anzichè averlo sempre disponibile...

Scomodo forse sì ma antieconomico no perché anche quelli interni costano.

Fabry1985
20-05-2012, 08:55
quanto costa un BR esterno e con che caratteristiche? dubito meno di un pari-caratteristiche interno... poi boh, non sono a conoscenza di prezzi e modelli,, puoi indicarmi qualcosa?

batmax63
20-05-2012, 10:25
Stesse cifre piu' o meno.
Non ti consiglio niente perchè ,come gli omologhi masterizzatori dvd, sono poco tenuti in considerazione a livello sia di possesso che di recensioni....non avendo provato niente non saprei che consigliarti sugli slim.
Per i mast dvd sony faceva buone macchine slim interne.
Io ho il combo con lettore blu ray sul portatile e va bene.
E lo slim masterizzatore blu ray si trova attorno ai 70/75 euro

Fabry1985
20-05-2012, 11:42
Io ho il combo con lettore blu ray sul portatile e va bene.

puoi indicarmi il modello? hai windows 7? non potresti fare una foto agli attacchi della mascherina così vedo se va bene la mia? grazie in ogni caso

batmax63
20-05-2012, 12:28
Si Windows 7, non sono in grado di farti la foto perchè con 3 bimbi in casa nemmeno mi azzardo a provarci:p

Il modello? ho fatto delle scansioni e postate qui sul forum indicando il modello, a memoria non lo ricordo proprio, casomai controllo stasera (bimbi a letto)

Pero' è un combo...masterizza dvd e legge blu ray