PDA

View Full Version : Che modem/router mi consigliate?


-sparkster-
29-04-2012, 08:35
Sto per acquistare un nuovo modem/router. Propenderei per un Linksys by Cisco X3000. Volevo sapere da voi le differenze tra il modello X3000-EZ e X3000-EW, visto che online ho trovato questi due e dove posso scaricare una guida alla configurazione, in quanto sul sito Cisco non l'ho trovata.
La mia idea, è comunque quella di acquistare un modem/router il più configurabile possibile, che mi permetta pure di modificare il margine di rumore dell'ADSL (SNR margin), modificare la modulazione, e poter monitorizzare costantemente (e in tempo REALE) la durata della connessione (allineamento dell'apparato alla portante). L'X3000 soddisfa questi requisiti?

Eventuali valide alternative a parte Cisco, ne conoscete?

P.S.: possibilmente che sia compatibile con la rete Fastweb.

pegasolabs
29-04-2012, 11:27
Se hai fastweb a meno di novità ti occorre un router senza modem, quidni niente variazione SNR margin etc.

Una volta che hai ben chiaro ciò che ti serve, nei rispettivi casi ci sono due thread dedicati alla richiesta di consigli.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.