-sparkster-
29-04-2012, 08:35
Sto per acquistare un nuovo modem/router. Propenderei per un Linksys by Cisco X3000. Volevo sapere da voi le differenze tra il modello X3000-EZ e X3000-EW, visto che online ho trovato questi due e dove posso scaricare una guida alla configurazione, in quanto sul sito Cisco non l'ho trovata.
La mia idea, è comunque quella di acquistare un modem/router il più configurabile possibile, che mi permetta pure di modificare il margine di rumore dell'ADSL (SNR margin), modificare la modulazione, e poter monitorizzare costantemente (e in tempo REALE) la durata della connessione (allineamento dell'apparato alla portante). L'X3000 soddisfa questi requisiti?
Eventuali valide alternative a parte Cisco, ne conoscete?
P.S.: possibilmente che sia compatibile con la rete Fastweb.
La mia idea, è comunque quella di acquistare un modem/router il più configurabile possibile, che mi permetta pure di modificare il margine di rumore dell'ADSL (SNR margin), modificare la modulazione, e poter monitorizzare costantemente (e in tempo REALE) la durata della connessione (allineamento dell'apparato alla portante). L'X3000 soddisfa questi requisiti?
Eventuali valide alternative a parte Cisco, ne conoscete?
P.S.: possibilmente che sia compatibile con la rete Fastweb.