PDA

View Full Version : Consiglio per "cambio tipo di abbonamento"

Art83
29-04-2012, 08:59
Salve ragazzi,
vi chiedo gentilmente delucidazioni in merito ad un eventuale cambio di tipo abbonamento (sempre rimanendo in telecom).
Attualmente ho un contratto alice business tutto incluso su linea telefonica isdn.
Quindi come costi fissi credo (dico così perchè al momento non ho la bolletta della telecom) di avere i seguenti:
- 34€ + iva al mese alice business tutto incluso
- 31€ + iva al mese canone linea isdn

Le mie necessità sono queste:
- Adsl con upload più alto (non sono coperto dalla 20mb, quindi l'unica possibilità è la 7mb/704kb)
- Alice voce con numero aggiuntivo (solo per il fax), e vi spiego anche il perchè.....
In albergo ho le 2 linee isdn collegate ad un centralino. Nel caso in cui collego il fax ad un interno del centralino, se mi arrivasse un fax e non c'è nessuno a trasferirlo all'interno, non potrei riceverlo. Invece utilizzando il numero alice voce, solo per il fax, ho una numerazione dedicata sempre libera e raggiungibile!

L'unica soluzione che vedo come possibile è la nuova "linea aggiuntiva tuttocompreso" (praticamente è come la vecchia alice business tutto incluso, ma con internet maggiorato), con i seguenti costi:
- 40€ + iva al mese linea aggiuntiva tutto compreso
- 31€ + iva al mese canone linea isdn

giusto? ci sono eventuali costi aggiuntivi?
cambiare operatore non lo considero minimamente.... dato che per esperienza personale (basta leggere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463412)) solo con il 191 sono venuto a capo della questione... non oso immaginare come sarebbe andata se non avessi avuto il contratto con impresa semplice!!