PDA

View Full Version : SSD con interfaccia IDE e altro

conduzione
29-04-2012, 00:52
Vorrei installare un SSD sul mio notebook (con Windows XP); essendo però questo piuttosto vecchio mi serve con interfaccia IDE. Alcune domande:

1. vale la pena comprare un SSD con interfaccia IDE ?
2. ho visto che il mercato SSD/IDE è praticamente monopolizzato dai Transcend; come sono ?
3. esistono adattatori IDE/SATA così da poter comprare un normale SSD con interfaccia SATA (minore costo, possibilità di riutilizzarlo su un futuro notebook, etc.) ?
4. vorrei montare l'attuale HD, che conterrà i soli dati (il SO ed i programmi verrebbero spostati sul SSD), al posto del driver CD/DVD; per quanto riguarda il riscaldamento ci sono delle variazioni rispetto all'alloggiamento attuale ?

dirklive
29-04-2012, 08:20
ok, ma prima di iniziare tutto lo sbattimento. quanto lo paghi in euri?:)

conduzione
29-04-2012, 12:00
Nuovo: 32 Gb (quindi solo per il SO) 50 euro, 64 Gb 100 euro (circa).

Potrei invece prenderne uno usato (persona affidabile) da 32 Gb a circa 30 euro

Parlo di ssd ide marca Transcend

fcorbelli
29-04-2012, 13:17
In generale non sono un granchè. Preferirei mettere un controller SATA PCI economico, piuttosto

conduzione
29-04-2012, 13:31
In generale non sono un granchè. Preferirei mettere un controller SATA PCI economico, piuttosto

non so cosa sia un controller SATA PCI (che ignorante!), potresti darmi qualche ulteriore indicazione ? Può andare su un notebook ?

fcorbelli
29-04-2012, 14:19
non so cosa sia un controller SATA PCI (che ignorante!), potresti darmi qualche ulteriore indicazione ? Può andare su un notebook ?Accipicchia no, non avevo notato che è un portatile, si vede che l'età è impietosa.
E allora non hai alternative, per quanto ne so, a trascend