PDA

View Full Version : Safari

Ely92
28-04-2012, 22:05
Ciao ragazzi ho comprato da poco l'Iphone 4s e mi sono innamorata di safari :D
e sto iniziando ad usarlo anche sul mio PC...vorrei chiedervi una cosa però,io prima usavo (ed uso)Firefox dove era possibile scaricare molto applicazioni che mi permettevano di fare tutto...

Ora vi chiedo per safari esiste delle applicazioni che permettono di:
-Aprire velocemente la posta (hotmail)
-Scaricare i video

ivanx92
28-04-2012, 22:51
No, esistono vari plugin/estensioni ma niente a che vedere con Firefox.. Credo che andando nelle impostazioni di safari e andando su estensioni ti da il link dove trovarli.. (sito Apple)
Scusami se non ho azzeccato dei termini o altro ma non ricordo i nomi visto che non uso queste funzioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ely92
28-04-2012, 22:59
No, esistono vari plugin/estensioni ma niente a che vedere con Firefox.. Credo che andando nelle impostazioni di safari e andando su estensioni ti da il link dove trovarli.. (sito Apple)
Scusami se non ho azzeccato dei termini o altro ma non ricordo i nomi visto che non uso queste funzioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho capito allora perche tutti usano firefox...ho visto quel link che dicevi ma non si capisce nulla...almeno io non capisco :muro:

aquila66
28-04-2012, 23:09
Usa google chrome....é il top.
Passato per Firefox che resta eccezionale!!!!

Ely92
28-04-2012, 23:12
Usa google chrome....é il top.
Passato per Firefox che resta eccezionale!!!!

Ma chrome anche permette di scaricare i video e apire la posta in modo veloce?!

charliegordon
29-04-2012, 10:01
La pagina ufficiale delle estensioni è: https://extensions.apple.com/

Poi c'è un Tumblr non ufficiale e credo oramai poco aggiornato, ma dove trovi molte altre estensioni: http://safariextensions.tumblr.com/

Altre due segnalazioni:
http://nomoreitunes.einserver.de/ -> per far aprire i link iTunes in Safari
http://www.verticalforest.com/youtube5-extension/ -> per vedere i video in html5

Con ClickToFlash (che trovi al primo link) c'è l'opzione per scaricare anche i video. Per quanto riguarda l'email rapida, non conosco le caratteristiche dell'estensione di firefox, ma non basterebbe un link rapido tenendo la sessione aperta?

MacNeo
29-04-2012, 10:31
Safari ha molti haters, ragiona con la tua testa e valuta da sola se ti piace o meno.
Personalmente mi trovo molto bene, quindi continuo a usarlo. Quando mi servono funzioni strane ho comunque anche Firefox e Chrome (e Opera e Sleipnir) quindi di certo non resto a piedi, semplicemente la navigazione quotidiana mi trovo meglio a farla con Safari.

Estensioni per scaricare filmati… in generale io uso YouTube5
http://www.verticalforest.com/youtube5-extension/
funziona perfettamente con YouTube. Una volta funzionava anche con Vimeo, ma col player nuovo non va più mi pare. E FaceBook… non lo so, è un sito che non uso e tantomeno ci vado a guardare filmati.

Per la posta, ammetto di non aver capito benissimo la domanda. Se vuoi caricare la posta in modo rapido, non puoi semplicemente salvartela nei preferiti? E visto che la leggi spesso, immagino l'avrai anche nei TopSites (che forse è la cosa più comoda).
Estensioni specifiche per Hotmail non mi pare di vederne (per Gmail è pieno invece, visto che è la posta più usata).

Considera anche che spesso esistono estensioni che non trovi sul sito Apple… in quei casi fai prima a cercarle con Google.

Ely92
29-04-2012, 13:12
Per la posta, ammetto di non aver capito benissimo la domanda.
Si chiama WebMail Notifier.. ho messo il mio indirizzo di posta e con un click apro la posta senza mettere Pass o altro :D

MacNeo
29-04-2012, 14:16
Come ho detto, estensioni del genere per Hotmail non ne ho viste.
Però c'è LastPass che è gratuito e funziona con qualunque sito e browser (su Mac è meglio 1Password, ma non so come vada la versione Win), quindi non vedo perché non dovrebbe andare con hotmail.

patanfrana
30-04-2012, 09:52
Ma non è meglio usare un Client mail, invece che il browser? :stordita:

Ely92
30-04-2012, 10:10
Ma non è meglio usare un Client mail, invece che il browser? :stordita:

Sarebbe un programma dedicato solo alla posta?!Ne avevo sentito ma mi dicevano che non erano buoni :(

patanfrana
30-04-2012, 10:19
Mmm... Se sei su Mac, hai Mail preinstallato, che IMHO è molto buono, ed è più comodo di dover ogni volta andare su una pagina web apposita per vedere la posta: ogni tot controlla se ci sono nuove email e ti avvisa: qui c'è una piccola panoramica http://www.apple.com/it/macosx/apps/#mail

Impostato col protocollo IMAP, si sincronizza completamente con il server di posta.

Questo è un esempio di buon programma "gratuito", poi ce ne sono anche altri. ;)

Ely92
30-04-2012, 10:25
No ho XP volevo usare Safari perche ho l'iphone :D

patanfrana
30-04-2012, 10:30
Beh, su Xp puoi usare Outlook Express (discreto) o Outlook (che immagino avrai, se hai la suite Office). ;)

Secondo me far gestire la posta ad un client specifico è molto più comodo, specie se si hanno più caselle.

Lawilet
30-04-2012, 18:30
su windows c'è live essentials.. ha un programma per le email.

Leron
01-05-2012, 15:13
ci sono decine di client di posta, da thunderbird a eudora... mi chiedo chi è che ti ha detto che non sono validi :mbe: sono fatti apposta!

discorso diverso è usare un indirizzo email che non supporta IMAP, o servizi un po' scadenti come hotmail... quello è un po' darsi la zappa sui piedi.

piccola considerazione personale:
con il poco che costa al giorno d'oggi acquistare un dominio, e con l'importanza che ha acquistato l'email al giorno d'oggi (anche per il lavoro), vedo ormai controproducente e anche potenzialmente pericoloso affidarsi a servizi gratuiti come hotmail (ma anche gmail se devo essere sincero).
Se quindi il nostro indirizzo email non deve essere solo un'email per le registrazioni ai siti, con 10 euro all'anno ti fai il TUO indirizzo email professionale volendo collegato con il tuo sito, con il TUO nome, te lo gestisci in autonomia in IMAP con un livello qualitativo che le email gratuite non potranno mai raggiungere, e quando vuoi te lo sposti dove vuoi tu senza rinunciare all'indirizzo, mentre se ti leghi a hotmail poi può succedere qualsiasi cosa e non avrai mai la possibilità di cambiare servizio... oltre al fatto che detto sinceramente se dovessi vedere un curriculum di qualcuno che mi scrive un'email di hotmail come email principale ci penserei non poco per ricontattarlo...

Ely92
02-05-2012, 19:30
Grazie per tutti i consigli ragazzi...
Leron tu non essere razzista con i contatti hotmail :D

Due domande:
1)Se hotmail non è buono e neanche gmail qual'è un indirizzo gratuito che offre una buona protezione e una buona gestione?

2)thunderbird eudora outlook e altri qual'è l migliore che gestisce tutte i client?!?

MacNeo
03-05-2012, 00:17
gmail è ottimo, fra quelli gratuiti credo sia difficile batterlo.
io pur avendo un dominio personale continuo a usare gmail come casella principale, più che altro perché gmail (a meno di stranezze) so che andrà avanti per anni (magari smetto io di usarlo, ma la casella in se rimarrà), mentre il mio dominio personale magari fra 2 anni decido che non lo voglio più pagare e mi troverei a dover ridare un nuovo indirizzo email a tutti :rolleyes:

Leron
03-05-2012, 13:07
Grazie per tutti i consigli ragazzi...
Leron tu non essere razzista con i contatti hotmail

ahah :D non sono razzista con hotmail in particolare, e' che data l'importanza delle email al giorno d'oggi penso che un servizio decente debba offrire quantomeno l'imap, e che comunque sia rischioso affidarsi a un servizio che poi non si puo' piu' cambiare se non cambiando indirizzo...

Ad esempio se fornisco una email per lavoro con gmail, e fra qualche anno succede qualcosa e gmail cessa di offrire il servizio. Quella mail sara' persa e non potranno piu' contattarmi... Oppure io comunque non potro' mai cambiare servizio se gmail non mi soddisfera' piu'...

Contando che un dominio oggi costa sui 10 euro all'anno secondo me conviene comprarselo, e cosi' hai la tua email che puoi spostare dove vuoi