PDA

View Full Version : Accedere a computer da remoto

robbyd1983
28-04-2012, 22:19
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto o quanto meno di essere indirizzato! :help:

Vi spiego ciò di cui ho bisogno:
- io sono a casuccia mia, dove ho fastweb
- a 60km c'è un kartodromo connesso ad internet con alice ed ip privato
- al router son connessi dei pc (di cui mi frega relativamente)
- al router è connesso uno scatolotto (un video server per l'esattezza dellaAviosys, 9100a (http://www.benlo.com/ip9100a/))

Ora tralasciando come impostarlo... andrò a tentativi... se io volessi accedervi di casa mia? In locale, con un browser ed il suo ip, restituisce una pagina internet con le impostazioni da settare.....

Tutto questo per non andare avanti e indietro..... :muro: e relativi costi!

grazie spero possiate aiutarmi!

fcorbelli
28-04-2012, 22:29
Per "ip privato" immagino intendi "ip dinamico".
Hai varie soluzioni, la più semplice (anche se non entusiasmante) è... logmein.
Se invece vuoi qualcosa di meno rustico (anche se in realtà decisamente più complicato a causa dell'IP dinamico puoi sbizzarrirti.

Prima possibilità: hamachi per bypassare il problema dell'IP dinamico (non so se funziona con fastweb)

Seconda possibilità: semplicemente reindirizza una porta WAN verso la LAN, in particolare verso il videoserver. Registra un qualche servizio tipo dyndns per aggiornare (più o meno) la risoluzione di un DNS "casereccio"

Terza: una openvpn tra te e la LAN remota (sempre con dyndns o simili)

robbyd1983
29-04-2012, 13:54
Prima di tutto grazie per la risposta.

Tenterò la prima, sembra più facile.

L'ip mio di casa è quello di un classico abbonamento fastweb, che cambia ogni volta che si accede. Loro lo avevano acquistato appositamente per fare andare il video server, ed è dichiaratamente questo: 82.90.35.95

Tra le altre cose gli si è bruciato il router, e se prima mi chiedeva user e pw digitando quello in un browser.. ora non fa più neppure quello :muro:

fcorbelli
29-04-2012, 14:08
Alt, fermi tutti.
Vuoi dire che dove c'è la telecamera l'ip è STATICO?
In tal caso 2 e 3 si semplificano, e non poco, soprattutto 2 visto che non ti server avere un computer acceso ove c'è la telecamera (come per l'opzione 1 hamachi)