View Full Version : Aggiornamento BIOS P5A fallito
Ciao a tutti, avevo tentato di aggiornare il bios della mobo con Asus Update ma alla fine è uscito "Failed to verify EEPROM with new BIOS image" e riavviando non da più segni di vita :help:
In giro ho letto che si può fare il hot flash utilizzando un'altra mobo ma va bene anche se la seconda mobo è completamente diversa dal primo?
Cioè se il mio ha il chipset ali aladdin v e l'altra ha un chipset intel ma hanno entrambi lo stesso socket del BIOS, è possibile fare il hot flash?
Capellone
29-04-2012, 11:20
l'hotflash è possibile solo se ti procuri un bios di ricambio uguale all'originale, che ti permetta di fare un boot corretto e di eseguire il software per riprogrammare il chip corrotto.
Ciao a tutti, avevo tentato di aggiornare il bios della mobo con Asus Update ma alla fine è uscito "Failed to verify EEPROM with new BIOS image" e riavviando non da più segni di vita :help:
In giro ho letto che si può fare il hot flash utilizzando un'altra mobo ma va bene anche se la seconda mobo è completamente diversa dal primo?
Cioè se il mio ha il chipset ali aladdin v e l'altra ha un chipset intel ma hanno entrambi lo stesso socket del BIOS, è possibile fare il hot flash?
Se puo' interessarti c'e' un sito inglese che esegue riprogrammazioni, o invio di chip gia' programmati per una vasta gamma di motherboard.
Qualche mese fa ho usufruito del loro servizio e sono stato trattato molto bene.
Si paga con paypal e inviano tramite royal mail con spedizione tracciabile.
Tutto quello che devi fare, (ed e' anche quello che ho fatto io), contattarli e mandare una foto del chip da inviare o da acquistare, ti dicono loro se e' disponibile o meno. Per non rovinare il chip e il socket ti consiglio anche di acquistare un estrattore.
Per il link mandami un pvt che te lo passo.
Ciao
Ok sono riuscito a sistemarlo :D
In pratica mi sono procurato nel mercatino una asus P2B(completamente diversa rispetto al mio, se non per l'alloggiamento del BIOS) e dopo aver fatto partire UniFlash ho sostituito il chip con quello della P5A :eek: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.