PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto case MT

Viiiiikt
28-04-2012, 17:42
Ciao a tutti,

Ho intenzione di acquistare un case mid-tower o meglio con un budget max (vorrei crederci) di 60€
Guardando in giro ho visto questi case:

Sharkoon T9 Value
Zalman Z9 Plus
Zalman Z11 Plus
Aerocool Strike-X Advance
Thermaltake Commander MS-I

Mi interessa in primis la possibilità di installare varie ventole per garantire un buon ricambio d'aria all'interno del case (motivo principale per cui voglio acquistare un nuovo case, quello che possiedo è un no brand in cui le uniche ventole sono quella dell'alimentatore oltre a quella del retro del case), come secondo requisito mi interessa la qualità costruttiva (niente case con montaggi tool less precari e varie schifezzerie che potrebbero rompersi con il monta e smonta).
Assolutamente da scartare i case in cui non si possono nascondere i cavi dietro la scheda madre.

Avete ulteriori suggerimenti? Commenti? Qual'è meglio e perchè?

Mi dite dove andare a leggere delle recensioni dettagliate (anche in inglese non importa)?

petr
28-04-2012, 19:08
Ciao a tutti,

Ho intenzione di acquistare un case mid-tower o meglio con un budget max (vorrei crederci) di 60€
Guardando in giro ho visto questi case:

Sharkoon T9 Value
Zalman Z9 Plus
Zalman Z11 Plus
Aerocool Strike-X Advance
Thermaltake Commander MS-I

Mi interessa in primis la possibilità di installare varie ventole per garantire un buon ricambio d'aria all'interno del case (motivo principale per cui voglio acquistare un nuovo case, quello che possiedo è un no brand in cui le uniche ventole sono quella dell'alimentatore oltre a quella del retro del case), come secondo requisito mi interessa la qualità costruttiva (niente case con montaggi tool less precari e varie schifezzerie che potrebbero rompersi con il monta e smonta).
Assolutamente da scartare i case in cui non si possono nascondere i cavi dietro la scheda madre.

Avete ulteriori suggerimenti? Commenti? Qual'è meglio e perchè?

Mi dite dove andare a leggere delle recensioni dettagliate (anche in inglese non importa)?

Prova a vedere il bitfenix shinobi e il fractal design core3000, sono più sobri, a livello estetico, di quelli a cui fai riferimento, ma nella fascia di prezzo da te indicata hanno le caratteristiche da te cercate come robustezza, numerosi spazi per ventole e buon cable management.

Viiiiikt
28-04-2012, 19:39
Prova a vedere il bitfenix shinobi e il fractal design core3000, sono più sobri, a livello estetico, di quelli a cui fai riferimento, ma nella fascia di prezzo da te indicata hanno le caratteristiche da te cercate come robustezza, numerosi spazi per ventole e buon cable management.

Possiedono caratteristiche veramente molto belle, dello shinobi ho visto che esiste anche la versione window che trovo solo dalle ammazzoni e dal draghetto e compreso di spedizione verrebbe circa 80€. Però mi sono posto di non spendere più di 60€, altrimenti so già che quegli 80 diventano 90, 100... e io alla fine c'ho il computer bello e resto scavallato :D

Il fractal è bello ... ma troppo sobrio. Peccato per lo stile perchè caratteristiche e prezzo erano ok.

Grazie per l'interessamento petr, sperando di poter incrementare il budget resto a guardare ulteriori consigli.

Viiiiikt
01-05-2012, 12:32
Ho scelto di prendere lo Zalman Z9 Plus.
Qualcuno ha un valido motivo per opporsi? :D

Viiiiikt
08-05-2012, 19:03
Lo Z9 è arrivato!!
Una sola considerazione: fantastico.

Chiedo scusa per il triple posting ma dovevo per forza esprimervi la mia gioia.