View Full Version : Partatile da 17"
Vorrei prendere un portatile con schermo da almeno 17", in quanto quello che ho per ora con schermo da 15 e risoluzione 1360*768 non mi viene molto comodo. Non volgio un notebook particolarmente potente, non ci devo giocare, quello per cui lo uso è navigare in internet, gestire documenti, vedere qualche film in HD, insomma un uso normale. Io per ora ho un Vaio serie E con un intel Core i3 330M e scheda video Radeon HD 5600 o 5700 non ricordo. Come prestazioni va bene per quello che devo fare...
Avevo dato un'occhiata a quest'altro Vaio VPCEJ2J1E che monta un Intel Pentium B950 e scheda video GeForce 410M. Credo che il processore sia inferiore al core i3 o sbaglio? Se si di quanto? Cioè per quello che devo fare io secondo voi va bene lo stesso? Altrimenti mi indicate qualche portatile con schermo da 17" e che stia su questa fasdcia di prezzo, cioè massimo 650€ ??
Grazie a tutti in anticipo :)
Credo che il processore sia inferiore al core i3 o sbaglio? Se si di quanto? Cioè per quello che devo fare io secondo voi va bene lo stesso? Altrimenti mi indicate qualche portatile con schermo da 17" e che stia su questa fasdcia di prezzo, cioè massimo 650€ ??
si, ma è solo poco meno potente, dopotutto quel pentium dual core è costruito con architettura sandy bridge, il tuo neahlem (precendente di sandy bridge)
la gpu nvidia 410m poi è molto inferiore alla tua sia che sia ati 56xx o 57xx
con 650 euro sarebbe bene che abbia un i3 o i5 sandy bridge, la gpu basta anche l' integrata hd3000
oppure aspetta i notebook con cpu ivy bridge che hanno una gpu integrata (hd4000) con un buon aumento di prestazioni rispetto alla hd3000 dei sandy bridge
con un ivy bridge quindi non avrai bisogna di una gpu dedicata, e poi considera che sia la hd3000 che ancor di la hd4000 sono più potenti della nvidia 410m:read:
potresti valutare:
Acer Aspire 7560G-6344G75MNKK oppure Samsung NP300E7A-S07IT
potresti valutare:
Acer Aspire 7560G-6344G75MNKK oppure Samsung NP300E7A-S07IT
non ho sentito parlare molto bene di Acer per quanto riguarda i materiali con cui è cotruito, tu dici che è buono?
Come caratteristiche potrebbe andare bene, ma il processore com'è? siccome vedo che è a 1.4ghz mi sembra poco, anche se ultimamente non sono aggiornato sui vari processori in commercio...
siccome vedo che è a 1.4ghz mi sembra poco
si, ma è quad core, va circa come un intel i3 370m
sono di solito il primo a sconsigliare i modelli noti per la bassa qualità cotruttiva, sopratutto acer e packard-bell, ma in questo caso è abbastanza buona (sempre rimandendo nei limiti della fascia qualitù-prezzo imposta dal budget)
la cpu A6 è di fascia media, si può inserire grossomodo a metà strada fra un i3 ed un i5
la cpu A6 è di fascia media, si può inserire grossomodo a metà strada fra un i3 ed un i5
credo ti confondi con l' a8
sono di solito il primo a sconsigliare i modelli noti per la bassa qualità cotruttiva, sopratutto acer e packard-bell, ma in questo caso è abbastanza buona (sempre rimandendo nei limiti della fascia qualitù-prezzo imposta dal budget)
capito, indubbiamente come caratteristiche andrebbe bene, però non so, c'è qualcosa che non mi convice al 100% forse anche l'estetica. Che ne dite di questo?
Asus K73SD-TY073v
Intel Core™ i5, 2450M, 2.50 GHz
4 GB DDR3 1333 MHz
NVIDIA GeForce GT 610M
Lo trovo ad un buon prezzo, circa 640€
capito, indubbiamente come caratteristiche andrebbe bene, però non so, c'è qualcosa che non mi convice al 100% forse anche l'estetica. Che ne dite di questo?
Asus K73SD-TY073v
Intel Core™ i5, 2450M, 2.50 GHz
4 GB DDR3 1333 MHz
NVIDIA GeForce GT 610M
Lo trovo ad un buon prezzo, circa 640€
si, non è malaccio, almeno ha una cpu decente e un prezzo onesto.
comunque mi sembra che si possa trovare a qualcosa di meno.
la gpu dedicata è di fascia bassa, ma tanto non l' userai mai, l' integrata hd3000 è per tè + che sufficente
si, non è malaccio, almeno ha una cpu decente e un prezzo onesto.
comunque mi sembra che si possa trovare a qualcosa di meno.
la gpu dedicata è di fascia bassa, ma tanto non l' userai mai, l' integrata hd3000 è per tè + che sufficente
forse lo riesco a prendere anche a meno, perchè lo prendo tramite il padre della mia raga che ha un negozio di computer. Si la gpu ho visto che è di fascia bassa ma tanto non ci devo giocare quindi è irrilevante. Ho visto che in firma hai un Asus come notebook, il tuo parere? Come qualità costruttiva com'è?
Mailandre
01-05-2012, 10:51
Anch'io sto per acquistare questo ASUS 17".
Scelgo la configurazione con i7 2670QM . (ASUS K73SD-TY048V)
costa 659 € 2 anni di garanzia..poi acquisto ulteriori 3 anni di estensione garanzia, totale 5 anni.(e-chip.*t)
Avevo okkiato il DELL XPS 17" a 720 € , il punto è che ti danno solo 1 anno di garanzia e per i notebook è poco o nulla!!
comunque questo ASUS K73S è un buon notebook.
texture in alluminio .
Doppia motherboard alloggiata nella parte inferiore del notebook per convogliare il flusso di calore lontano dall’utente.(Asus quì sa il fatto suo)
IceCool Technololgy mantiene il palm rest ad una temperatura inferiore a quella del corpo umano al fine di migliorare il confort durante sessioni di utilizzo prolungate e migliorare il raffreddamento.
Garanzia ZBD (Zero-Bright-Dot).
Configurazione con i5 trovata a 599 € (tecnostop.c**)....
Ho visto che in firma hai un Asus come notebook, il tuo parere? Come qualità costruttiva com'è?
non male, non posso lamentarmi
Anch'io sto per acquistare questo ASUS 17".
Scelgo la configurazione con i7 2670QM . (ASUS K73SD-TY048V)
costa 659 € 2 anni di garanzia..poi acquisto ulteriori 3 anni di estensione garanzia, totale 5 anni.(e-chip.*t)
Avevo okkiato il DELL XPS 17" a 720 € , il punto è che ti danno solo 1 anno di garanzia e per i notebook è poco o nulla!!
comunque questo ASUS K73S è un buon notebook.
texture in alluminio .
Doppia motherboard alloggiata nella parte inferiore del notebook per convogliare il flusso di calore lontano dall’utente.(Asus quì sa il fatto suo)
IceCool Technololgy mantiene il palm rest ad una temperatura inferiore a quella del corpo umano al fine di migliorare il confort durante sessioni di utilizzo prolungate e migliorare il raffreddamento.
Garanzia ZBD (Zero-Bright-Dot).
Configurazione con i5 trovata a 599 € (tecnostop.c**)..
per 60 euro in + prendi pure quello con i7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.