View Full Version : aiuto il pc non si avvia
voyager 74656
28-04-2012, 11:01
salve ragazzi come dal titolo il mio pc rimane bloccato sulla schermata della mobo e non entra nemmeno nel bios, il pc è il primo in firma, purtroppo nemmeno posso smanettarci molto perchè mi son fatto male ad una mano e non la posso usare.
comunque secondo voi che cosa può essere successo?
premetto che ieri sera l'ho spento all'1.30 circa ed era tutto nella norma, mentre questa mattina lo vado ad accendere e rimane sulla schermata del'asrock, ho provato a fare la pulizia del bios tramite il tastino, quello lo ha eseguito perchè le ventole hanno preso a girare veloci.
non so se ho scritto nella sezione corretta, in tal caso mi scuso.
idee? :help: :cry:
voyager 74656
28-04-2012, 13:52
up
ah mi son scordato di dire che il pc è collegato ad un gruppo di continuità, quindi sbalzi di tenzione che abbiano bruciato qualcosa lo escludo
Er Monnezza
28-04-2012, 13:54
prova a scollegare l'hard disk, può essere che sia partito, e che sia lui a bloccare il boot
voyager 74656
28-04-2012, 15:55
ciao grazie x l'aiuto ora aggiorno il problema:
iniziamo da ieri, ho messo una webcam usb la mattina, la sera all'1.30 stacco e vado a nanna.
oggi mi sveglio e accendo il pc e mi si blocca alla schermata del bios, non mi faceva entrare e ne iniziava a caricare l'os.
non sapendo cosa fare vado a provare la pulizia del bios tramite tasto sul retro del pc e ho staccato tutto tranne monitor chiavetta wifi x la tastiera e mouse, ma niente
chiedo a voi e Er Monnezza mi scrive: "prova a scollegare l'hard disk, può essere che sia partito, e che sia lui a bloccare il boot" detto fatto staccato l'ssd e ho avviato, il pc mi ha detto che non c'era nessun hd bootabile, l'ho ricollegato ed è ripartito, quindi ho ricollegato tutto.
poi dopo 30min circa vado ad spegere il pc e riaccendere... identico problema, rifaccio la stessa cosa all'ssd ma niente, pulisco il bios col il tasto e niente, a questo punto mi viene in mente che l'unica modifica che ho apportato sull'hardware di recente è la web, quindi l'ho staccata e ho cliccato il tasto per la pulizia da spento e si è avviato. ho provato anche a spengere e riaccendere, ma è partito.
detto questo, tutto questo macello può essere dovuto alla webcam:muro: :muro: ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.