View Full Version : consiglio
AssoDiCuori
28-04-2012, 08:19
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, qualche settimana fa, mi si ruppe la mobo,io avevo un sistema acer m7720 che supportava una micro-atx con dissipatore particolare diciamo così, dovendola ordinare ed avendo fretta di usare nuovamente il pc, riuscii ad ordinare in zona una asus sabertooth x58, dopo mille peripezie, e riuscendo a procurarmi anche un case e per essere precisi questo,
http://www.e-key.it/prod-case-midi-lc-power-pro-914bii-120mm-fan-nero-con-alimentatore-600w-7570.htm
mi accorgo che il dissipatore del vecchio sistema non andava bene, quindi ho dovuto vedere chi dei negozi in zona ne avesse uno con skt 1366 ed ho trovato questo cooler master hyper 212 plus
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6603
col massimo della felicità finalmente potevo riassemblare sta macchinuccia :D...ma alla fine di tutto il lavoro mi ritrovo a dover avere il pannello laterale sinistro smontato :muro: poichè il dissipatore sporge troppo :cry: venendo a noi, che genere di case mi converrebbe comprare per sostituire quello che ho attualmente? non vorrei spendere una cifra esagerata, visto che essendo uno studente universitario il denaro comincia a scarseggiare dopo tutti sti acquisti xD grazie mille a chi risponderà:oink:
ps: permettetemi una domanda stupida, ma l'aria che esce dal case potrebbe provocare sensazione di formicolio alle gambe?
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, qualche settimana fa, mi si ruppe la mobo,io avevo un sistema acer m7720 che supportava una micro-atx con dissipatore particolare diciamo così, dovendola ordinare ed avendo fretta di usare nuovamente il pc, riuscii ad ordinare in zona una asus sabertooth x58, dopo mille peripezie, e riuscendo a procurarmi anche un case e per essere precisi questo,
http://www.e-key.it/prod-case-midi-lc-power-pro-914bii-120mm-fan-nero-con-alimentatore-600w-7570.htm
mi accorgo che il dissipatore del vecchio sistema non andava bene, quindi ho dovuto vedere chi dei negozi in zona ne avesse uno con skt 1366 ed ho trovato questo cooler master hyper 212 plus
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6603
col massimo della felicità finalmente potevo riassemblare sta macchinuccia :D...ma alla fine di tutto il lavoro mi ritrovo a dover avere il pannello laterale sinistro smontato :muro: poichè il dissipatore sporge troppo :cry: venendo a noi, che genere di case mi converrebbe comprare per sostituire quello che ho attualmente? non vorrei spendere una cifra esagerata, visto che essendo uno studente universitario il denaro comincia a scarseggiare dopo tutti sti acquisti xD grazie mille a chi risponderà:oink:
ps: permettetemi una domanda stupida, ma l'aria che esce dal case potrebbe provocare sensazione di formicolio alle gambe?
Prova a dare uno sguardo alla serie elite della coolermaster,
in particolare il 430 e il 370, sono economici e il CM Hyper 212plus dovrebbe starci.
AssoDiCuori
28-04-2012, 09:25
ma a spazio non sono più o meno delle stesse dimensioni di quello che ho attualmente, intendo per l'alloggio della mobo, perchè con questo ho riscontrato particolare difficoltà anche per il montaggio dell'hd e il passaggio dei vari cavi :S :mc:
ma a spazio non sono più o meno delle stesse dimensioni di quello che ho attualmente, intendo per l'alloggio della mobo, perchè con questo ho riscontrato particolare difficoltà anche per il montaggio dell'hd e il passaggio dei vari cavi :S :mc:
Se necessiti di qualcosa di un po' più spazioso prova a vedere il termaltake commander (per quella fascia di prezzo). Altrimenti con qualche euro in più puoi vedere il bitfenix shinobi, o anche il fractal design core3000.
AssoDiCuori
28-04-2012, 09:37
si in effetti un pò di spazio in più non guasterebbe, infatti stavo tenendo d'occhio anche il mercatino del forum per eventuali tower o mid-tower spaziosi...il cm690 come lo vedi?
si in effetti un pò di spazio in più non guasterebbe, infatti stavo tenendo d'occhio anche il mercatino del forum per eventuali tower o mid-tower spaziosi...il cm690 come lo vedi?
Lo vedo molto bene, dei mid-tower cooler master è il mio preferito (la versione II però - quella II usb 3.0 ancora meglio), però costa più di quelli che ti ho segnalato.
Il fractal design core3000 è molto simile come caratteristiche ma risparmi un bel po' di soldi.
AssoDiCuori
28-04-2012, 10:25
in effetti il fractal è veramente bello, anche se il cm690 II è n'altra storia xD per non parlare poi di quella chicca che è il corsair 600t :winner: avevo pensato di fare qualche mod al mio case, ma i materiali non mi ispirano :cry:
gigablaster83
28-04-2012, 10:46
Il CM 690 è ottimo, ma costa molto. Gli Elite 430 e 370, invece, sono economici, e l'hyper 212 entra senza alcun problema. Piuttosto, visto che hai preso un case con un alimentatore integrato che più cinese di quello non si può, ti consiglio di prendere un case senza alimentatore e, se non lo hai buono, di prendere un ali "decente".
AssoDiCuori
28-04-2012, 10:59
eh :( purtroppo la fretta non è mai una buona alleata :muro: permettimi la domanda un ali comprato a parte, di fascia media che differenza fa da uno da 20-30 € cinese?
gigablaster83
28-04-2012, 11:10
eh :( purtroppo la fretta non è mai una buona alleata :muro: permettimi la domanda un ali comprato a parte, di fascia media che differenza fa da uno da 20-30 € cinese?
La differenza sta nel fatto che l'ali cinese da 20 - 30 euro vale 0, mentre l'ali buono da da 40-50 euro (p.e. Corsair Cx 430 v2 o XFX Pro Core Edition 450w) vale 1000. Ovvero, i 2 ali sono assolutamente non paragonabili. In parole povere, con un ali cinese rischi molto, fino al danneggiamento del pc stesso. Se hai tempo, ti consiglio di dare un occhiata a questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
ed in particolare di leggere qui
http://www.elma.it/testo/alitest/verybad1.htm
questo è un collegamento consigliato nello stesso thread.
AssoDiCuori
28-04-2012, 11:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mi sa che è meglio se sfoglio e mi acculturo xD dopo tutti i soldi spesi non vorrei doverne sborsare altri :mad: grazie mille per le info:)
permettimi ancora una domanda supernabba :( , richiamando il post scriptum che indicavo precedentemente, questo fastidio che avverto quando le gambe si trovano in prossimità del case, può essere legato all'alimentazione ( che sò dispersione di corrente, anche per mancanza del pannello laterale,alimentatore scadente come dicevi) o all'aria che vi fuoriesce?
gigablaster83
28-04-2012, 11:26
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mi sa che è meglio se sfoglio e mi acculturo xD dopo tutti i soldi spesi non vorrei doverne sborsare altri :mad: grazie mille per le info:)
permettimi ancora una domanda supernabba :( , richiamando il post scriptum che indicavo precedentemente, questo fastidio che avverto quando le gambe si trovano in prossimità del case, può essere legato all'alimentazione ( che sò dispersione di corrente, anche per mancanza del pannello laterale,alimentatore scadente come dicevi) o all'aria che vi fuoriesce?
Figurati, di nulla. Ma sinceramente non ho mai sentito di gente che avvertiva sintomi come i tuoi. Non so che dirti... :boh:
AssoDiCuori
28-04-2012, 11:29
xD vabbè grazie lo stesso, se non è troppo disturbo ti ho inviato un pm :) per alcuni consigli, nel caso te lo lascio scritto anche qui semmai dovessi avere la casella piena :), di che voltaggio mi converrebbe prenderlo l'ali ? come faccio a regolarmi? :)
gigablaster83
28-04-2012, 11:44
Voltaggio??? :confused: Forse intendevi wattaggio... Per avere un consiglio devi prima postare la tua configurazione, altrimenti non sarebbe possibile.
AssoDiCuori
28-04-2012, 11:59
si wattaggio sorry xD
allora:
Mboard: Asus Sabertooth x58
CPU i7 920 da 2.66Ghz
Ram 1x4Gb kingston 1333 MHz kvr1333d3n9/4g
2x2Gb Samsung M378B5673EH-CF8 0911
vga Gigabyte GeForce GT 210 1Gb DDR3 Lp Pci e 1Gb 590MHz Vga Dvi Hdmi
HD western digital da 1 TB mod: vd10eavs
poi niente altro di speciale, un masterizzatore e un card reader
AssoDiCuori
28-04-2012, 12:01
omg poco fa mi si è spento il pc improvvisamente :mbe: mi sa che l'ali si è sentito offeso xD:confused:
gigablaster83
28-04-2012, 12:27
Allora i 2 ali da me consigliati sono ampiamente sufficienti, quindi Corsair Cx 430w v2, o XFX Pro Core Edition 450W. Tieni conto che questi 2 ali ti permetterebbero di cambiare tranquillamente scheda video e di metterne eventualmente una più potente delle tua senza che tu ti debba preoccupare dell'ali.
AssoDiCuori
28-04-2012, 12:48
uhm, perfetto, come scheda video hai qualche suggerimento? e se posso chiederti nel caso anche la differenza con la mia attuale :)
nel pc vecchio mi pare che la acer abbia messo un ali da 450 della fsc qualcosa è sempre robaccia? XD
gigablaster83
28-04-2012, 14:18
uhm, perfetto, come scheda video hai qualche suggerimento? e se posso chiederti nel caso anche la differenza con la mia attuale :)
nel pc vecchio mi pare che la acer abbia messo un ali da 450 della fsc qualcosa è sempre robaccia? XD
Se intendi un FSP da 450W, allora no, dovrebbe essere ottimo. Almeno il mio FSP da 350w che avevo sul vecchio pc preassemblato era un ottimo alimentatore, anche se poco potente. Per scheda video non saprei dirti, devi specificare per cosa usi il pc. Inoltre questa non è la sezione giusta, quindi parlando di schede video andremmo off topic. Devi provare a chiedere nella sezione "schede video - consigli per gli acquisti"
AssoDiCuori
28-04-2012, 14:24
sisi FSP da 450W, se mi dici che a qualità va bene mi risparmio una spesuccia e me lo monto immediatamento rispetto a questo della LC power da 600w in particolare il modello montato ora nel case è un LC power LC600H-12 v2.31
gigablaster83
28-04-2012, 15:00
sisi FSP da 450W, se mi dici che a qualità va bene mi risparmio una spesuccia e me lo monto immediatamento rispetto a questo della LC power da 600w in particolare il modello montato ora nel case è un LC power LC600H-12 v2.31
FSP è soltanto la marca. Solitamente fa buoni alimentatori, ma non sempre. Bisogna vedere che modello è. Il mio non ricordo come si chiamava, ma scoprii che era buono. Di certo solitamente gli LC Power sono ali di dubbia qualità. Ti consiglio di informarti meglio sugli ali già in tuo possesso.
AssoDiCuori
28-04-2012, 15:41
se ho ben visto quello vecchio è un model: fsp 455-60 paf mentre l'altro è LC600H-12 v2.31
su internet ho trovato poco o nulla :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.