PDA

View Full Version : Il miglior joypad

Kauss
24-04-2002, 14:43
Una delle cose + importanti in una consolle è secondo me il joypad. L' impatto visivo e auditivo fanno sicuramente la loro parte, ma a lungo andare diventano superflui.
Avere un buon joypad è importantissimo, in quanto è tramite questo che interagiamo con la consolle.
In questo momento non possiedo nessuna consolle e x fare la mia scelta volevo tenere conto anche di questo fattore.
Ho voluto cosi aprire questo forum dove a scendere in campo non saranno le potenzialità delle macchine da gioco.
Sarei grato se, chiunque abbia opinioni in merito, le esponesse qui di seguito.

DMA
24-04-2002, 15:09
senza dubbio il joypad Sony....

pfaff
24-04-2002, 15:32
Non ho ancora provato il joypad del GameCube...
Posso dire cmq che tra quello sony, dreamcast e N64 preferisco in assoluto quello del N64.
E parlo con cognizione di causa visto che ho posseduto tutte e tre le console. :)

THE-SIMO
24-04-2002, 16:19
secondo il mio parere,e senza ombra di dubbio quello del Cubo,veramente ottimo,lo provato sabato e mai un pad mi a dato tanta manegevolezza e comodità al primo impatto come questo,i tasti sono ben disposti e raggiungibili senza alcun sforzo;) .
come grandezza mi sembra una via di mezzo tar quello della ps2 e quello dell'x-box,e ha un impugnatura quasi naturale :cool: ,bisogna dire che non e grandissimo quindi magari chi a un paio di manone potrebbe non piacere:D .
avendo provato tutti quelli menzionati nel sondaggio,personalmente questo lo reputo il migliore,anche se lo potuto provare per solo circa un ora,ma penso che i giudizzi possano solo migliorare testandolo per + tempo;)

sslazio
24-04-2002, 16:51
Pur votando quello ps2 trovo un errore di fondo.
Tutti i joypad che hai menzionato hanno pregi e difetti in base al tipo di gioco.
Ad esempio mentre il migliore in assoluto neio giochi di guida e nei picchiaduro è quello ps2, nei giochi in soggettiva quello del N64 è in assoluto perfetto e ineguagliabile.
La palma di peggiore va sicuramente a quello del Dremcast, veramente un cesso in tutto.

corsaronero
24-04-2002, 19:43
io li ho provati tutti...ma se devo scegliere vado su' quello del cubetto!!!!!!!:D

chris redfield
24-04-2002, 20:51
Originariamente inviato da sslazio
[B]Pur votando quello ps2 trovo un errore di fondo.
Tutti i joypad che hai menzionato hanno pregi e difetti in base al tipo di gioco.
Ad esempio mentre il migliore in assoluto neio giochi di guida e nei picchiaduro è quello ps2, nei giochi in soggettiva quello del N64 è in assoluto perfetto e ineguagliabile.
La palma di peggiore va sicuramente a quello del Dremcast, veramente un cesso in tutto.

Come al solito i laziali non capiscono niente!:D :D
A parte gli scherzi non toccarmi il mitico pad del dreamcast che l'unico vero difetto in maneggevolezza era la croce direzionale digitale che faceva venire i calli. Cmq sono troppo partigiano e voto per il pad dell'x-box visto che riesce ad essere maneggevole e soprattutto ha saputo essere un'evoluzione del pad del dreamcast aggiungendo la precisione del sidewinder. Il pad della play2 è troppo piccolo per le mie manone, cmq li è un discorso di abitudine. Quando ti ci abitui ogni pad va bene, e cmq per chi vuole un pad da altre console esistono gli adattatori. Per il pad del cubo devo dire che è molto meglio di quello del N64 che trovavo a volte troppo dispersivo nella posizione dei tasti. ;)

Rez
24-04-2002, 20:57
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

A parte gli scherzi non toccarmi il mitico pad del dreamcast che l'unico vero difetto in maneggevolezza era la croce direzionale digitale che faceva venire i calli. Cmq sono troppo partigiano e voto per il pad dell'x-box visto che riesce ad essere maneggevole e soprattutto ha saputo essere un'evoluzione del pad del dreamcast aggiungendo la precisione del sidewinder. Il pad della play2 è troppo piccolo per le mie manone, cmq li è un discorso di abitudine. Quando ti ci abitui ogni pad va bene, e cmq per chi vuole un pad da altre console esistono gli adattatori. Per il pad del cubo devo dire che è molto meglio di quello del N64 che trovavo a volte troppo dispersivo nella posizione dei tasti. ;)

secondo me il miglior Joy in circolazione è quello x GC... poi in ordine di praticità/domestichezza d'uso
Dreamcast/X-box
Ps2

corsaronero
24-04-2002, 21:25
l'unico difetto del pad DC e' il filo che sta' dietro e non sempre riesci a muoverti come vuoi....:rolleyes:

Kauss
24-04-2002, 21:28
Giorni fa ho avuto l'occasione di provare il joypad della play 2 e sono rimasto sorpreso nel soprire che TUTTI i tasti sono analogici.
Sapete se anche le altre console offrono questa innovazione?
Sono particolarmente curioso di sapere di + sul pad nintendo, visto che probabilmente mi comprerò il game cube ( dopo aver giocato ai capolavori dell'n64 non posso perdermi i loro sequel sulla nuova console).

corsaronero
24-04-2002, 21:34
Originariamente inviato da Kauss
[B]Giorni fa ho avuto l'occasione di provare il joypad della play 2 e sono rimasto sorpreso nel soprire che TUTTI i tasti sono analogici.
Sono particolarmente curioso di sapere di + sul pad nintendo, visto che probabilmente mi comprerò il game cube ( dopo aver giocato ai capolavori dell'n64 non posso perdermi i loro sequel sulla nuova console).
scusa....ma cosa centra la jpg con i pad??????:)

Kauss
24-04-2002, 21:48
Assolutamente niente.
Stavo cercando di mettere l'immagine sotto il mio nome. sorry:)

Rez
24-04-2002, 21:58
Originariamente inviato da Kauss
[B]Giorni fa ho avuto l'occasione di provare il joypad della play 2 e sono rimasto sorpreso nel soprire che TUTTI i tasti sono analogici.

stesso discorso vale x iil joypad dell'X.box che del Gamecube....
tutti i tasti sono analogici :D :D

corsaronero
24-04-2002, 22:37
ehi rez...troppo bella la tua sign con sto' vampirello!!!!!:D :D

Rez
24-04-2002, 22:41
Originariamente inviato da corsaronero
[B]ehi rez...troppo bella la tua sign con sto' vampirello!!!!!:D :D

stò pensano a una signature che includa le 2 console migliori al momento... sia x grafica che giocabilità :D:D
immagino sappiate a quali mi riferisco :D ;)

corsaronero
24-04-2002, 22:43
Originariamente inviato da Rez
[B]

stò pensano a una signature che includa le 2 console migliori al momento... sia x grafica che giocabilità :D:D
domanda troppo difficile......forse il megad o il neogeo?????:D :D :D

Rez
24-04-2002, 22:45
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
domanda troppo difficile......forse il megad o il neogeo?????:D :D :D

hai sbagliato case...epoca e classe :D:D

chris redfield
24-04-2002, 22:51
[B]

http://www.giuda.it/forum/images/smiles/188.gif

corsaronero
24-04-2002, 22:52
[B]

la mia era una battuta stile ----made in UK----:p :D

Rez
24-04-2002, 22:54
[B]

http://www.giuda.it/forum/images/smiles/188.gif

copia tutta la riga :D non solo una parte :D

http://www.giuda.it/forum/images/smiles/261.gif

chris redfield
24-04-2002, 22:57
[B]

copia tutta la riga :D non solo una parte :D

http://www.giuda.it/forum/images/smiles/261.gif

Lo stavo facendo, in fondo modifica serve pure a qualcosa no? :D :D :D

Rez
24-04-2002, 23:02
[B]

Lo stavo facendo, in fondo modifica serve pure a qualcosa no? :D :D :D

:D
il nuovo Joy x Gc a onde radio prodotto da nintendo sarà leggermente + grande di quello prodotto fin'ora... con un raggio d'azione di 12 metri anche attraverso i muri..... ( mi chiedo come faccia uno a gicare attraverso i muri... che azz vede?? ) :D :D

chris redfield
24-04-2002, 23:08
[B]

:D
il nuovo Joy x Gc a onde radio prodotto da nintendo sarà leggermente + grande di quello prodotto fin'ora... con un raggio d'azione di 12 metri anche attraverso i muri..... ( mi chiedo come faccia uno a gicare attraverso i muri... che azz vede?? ) :D :D

Gioca con la fantasia no?http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Biggrin/GestoCulo.gif

Rez
24-04-2002, 23:12
[B]

Gioca con la fantasia no?http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Biggrin/GestoCulo.gif

dipende :D :D ma se lo deve immaginare ed essere veramente convinto :D http://www.giuda.it/forum/images/smiles/249.gif

biancoros
25-04-2002, 22:41
chris, mamma mia che signature che hai!!!

comunque ho votato per il joypad della ps2, sia perchè ho provato solo quello (a parte NES, SNES e Megadrive :D), sia perchè sono di parte :D

Kratos
25-04-2002, 22:55
Dunque, io ho giocato solo con DC, N64 e PSX-PS2...in più ho provato un paio di volte il GC ;)

La mia classifica è:

N64/GC - a parte un paio di "spigoli" sul primo i pad della nintendo sono i migliori...quasi perfetti :)
DC - io non ho capito perchè viene denigrato...in questi due anni mi ci sono trovato bene con quasi tutti i giochi...l'unica cosa è che i tasti fanno venire i calli :p ;)
PSX/PS2 - mi dispiace ma pur essendo un buon pad mi è sembrato peggiore degli altri...è l'unico che riesce a farmi venire dolori dopo qualche sessione di ISS Pro o altro :confused:

Quincy_it
26-04-2002, 08:02
[B]

Ehm, 3DO e Jaguar? :p

Quincy_it
26-04-2002, 08:04
Mi manca di provare quello del Gc, gli altri li ho provati tutti e fin'ora quello su cui mi sono trovato meglio è il Sony :)

Rez
26-04-2002, 10:10
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]

Ehm, 3DO e Jaguar? :p

non penso proprio :D :D

Santovasku
26-04-2002, 18:43
Voto x il pad playstation, in teoria quello della vecchia psx ma quello nuovo è anche meglio... :) a quello del dreamcast mi sto abituando, un po ingombrante ma nel complesso ottima presa e bun aergonomia... è che quel cavo mi sta fra le palle quando gioco... :rolleyes: letteralmente... :eek: :D

Scomodissimi il pad x N64 e quello xbox, troppo voluminosi x me... ottimo quello gcube anche perchè somiglia da matti a quello sony... :D

pfaff
26-04-2002, 19:12
Originariamente inviato da Kratos
[B]Dunque, io ho giocato solo con DC, N64 e PSX-PS2...in più ho provato un paio di volte il GC ;)

La mia classifica è:

N64/GC - a parte un paio di "spigoli" sul primo i pad della nintendo sono i migliori...quasi perfetti :)
DC - io non ho capito perchè viene denigrato...in questi due anni mi ci sono trovato bene con quasi tutti i giochi...l'unica cosa è che i tasti fanno venire i calli :p ;)
PSX/PS2 - mi dispiace ma pur essendo un buon pad mi è sembrato peggiore degli altri...è l'unico che riesce a farmi venire dolori dopo qualche sessione di ISS Pro o altro :confused:

La vedo al tuo stesso modo: Nintendo è a mio avviso la numero uno.
Non c'è storia. :)

Saturos
27-04-2002, 13:00
secondo me il migliore sarebbe quello della psx se non fosse per i trigger posteriori, agibili con facilità solo da chi ha le dita lunghe 3 cm...

Saturos
27-04-2002, 13:03
[B]

esatto... ed aggiugo che il pad dell'xbox è adatto sia a mani espanse che compatte mentre quello del gc a mio parere si fa notare più che altro per i bei colori...

kinderboy
27-04-2002, 19:04
[B]

A parte gli scherzi non toccarmi il mitico pad del dreamcast che l'unico vero difetto in maneggevolezza era la croce direzionale digitale che faceva venire i calli. Cmq sono troppo partigiano e voto per il pad dell'x-box visto che riesce ad essere maneggevole e soprattutto ha saputo essere un'evoluzione del pad del dreamcast aggiungendo la precisione del sidewinder. Il pad della play2 è troppo piccolo per le mie manone, cmq li è un discorso di abitudine. Quando ti ci abitui ogni pad va bene, e cmq per chi vuole un pad da altre console esistono gli adattatori. Per il pad del cubo devo dire che è molto meglio di quello del N64 che trovavo a volte troppo dispersivo nella posizione dei tasti. ;) te un punto a favore della ps2 mai......;)

Rez
27-04-2002, 19:12
Originariamente inviato da kinderboy
[B]te un punto a favore della ps2 mai......;)

in compenso ha dato 1 punto a favore della nintendo :D

kinderboy
27-04-2002, 19:15
[B]

in compenso ha dato 1 punto a favore della nintendo :D cos'e' chris ti ha lasciato la delega di rompicoi@@@i?:D :D

Rez
27-04-2002, 19:21
[B]cos'e' chris ti ha lasciato la delega di rompicoi@@@i?:D :D non so che dirti....

http://www.lacartolina.it/gif/anim8.gif

chris redfield
27-04-2002, 19:32
[B]cos'e' chris ti ha lasciato la delega di rompicoi@@@i?:D :D

Non serve delega li rompe solo da parte sua. Io già li rompo da parte mia. Totale: ne rompiamo 4 in due, mica male eh?:D :D

kinderboy
27-04-2002, 19:38
[B]

Non serve delega li rompe solo da parte sua. Io già li rompo da parte mia. Totale: ne rompiamo 4 in due, mica male eh?:D :D adesso chiamo l'ONU non e' possibile gianni e pinotto :D :D

hataru
27-04-2002, 20:07
PS2 su tutti!!!:D :D

MarcoM
27-04-2002, 20:50
Il Dualshock 2 è senza rivali tra le console.
(trovo migliore solo il Logitech Rumble Pad per PC che è di dimensioni un po' più adatte alla mie mani).

MarcoM

chris redfield
28-04-2002, 00:39
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Il Dualshock 2 è senza rivali tra le console.
(trovo migliore solo il Logitech Rumble Pad per PC che è di dimensioni un po' più adatte alla mie mani).

MarcoM

mi associo sul pad della logitech, anche se preferisco il sidewinder, mi da l'idea di robustezza. Per le mie mani meno bene il pad sony!;)

MarcoM
29-04-2002, 19:36
E' robusto anche il Logitech. Peccato che non si possa usarlo sulla PS2 (come invece è possibile fare col volante Logitech Formula Force GP che uso indifferentemente su PC e su PS2)

MarcoM