PDA

View Full Version : N64 VS PS1

nasio91
27-04-2012, 22:34
Sono console certamente datate ma che hanno accompagnato la nostra infanzia e almeno il mio ingresso nel mondo videoludico...
Voi personalmente quale preferite?
Il mio voto va al Nintendo 64...

ibra_89
27-04-2012, 22:42
Io ho avuto solo quella di casa Sony quindi per giusto non potrei esprimermi x imparzialità :asd::asd: cmq i ff (>7) unici quindi direi ps1 ( anche se bellissimi ricordi di Mario kart a casa del mio amico )

:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

nasio91
27-04-2012, 22:51
Io ho avuto solo quella di casa Sony quindi per giusto non potrei esprimermi x imparzialità :asd::asd: cmq i ff (>7) unici quindi direi ps1 ( anche se bellissimi ricordi di Mario kart a casa del mio amico )

:)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh anche il mio era un po' imparziale visto che ho preso prima l' N64 e poi successivamente la PS1, quindi posso dire che il Nintendo abbia avuto un impatto maggiore...però Mario Kart è Mario Kart :D

bluv
27-04-2012, 22:56
col N64 in multiplayer c'ho passato intere giornate
divertimento!!!!

Giant Lizard
28-04-2012, 00:13
le ho avute entrambe (il N64 ce l'ho ancora e gioco ancora ai giochi della PSX sulla PS2), ma nonostante ami molto il N64, la quantità di capolavori uscita su PSX è almeno il doppio rispetto alla rivale, quindi voto per lei :p

torgianf
28-04-2012, 10:38
n64 per supermario 64 e goldeneye, psx er troppo un catorcio graficamente per reggere il passo, e poi era infarcita di cagate giapponesi tipo final fantasy. buona solo per winning eleven 3 final version e poco altro

nasio91
28-04-2012, 11:46
n64 per supermario 64 e goldeneye, psx er troppo un catorcio graficamente per reggere il passo, e poi era infarcita di cagate giapponesi tipo final fantasy. buona solo per winning eleven 3 final version e poco altro
Beh non si può certo dire che Final Fantasy sia una cagata, è sicuramente una questione di gusti visto che c'è tanta gente a cui non piace Final Fantasy...ma è comunque una saga storica...

Brightblade
28-04-2012, 13:10
Da appassionato di jrpg direi PS1, perchè fu quella che ereditò quel genere di giochi (e alcune delle saghe) dallo SNES, ma anche su N64 ho giocato dei gran titoli, da Mario 64 a Ocarina Of Time, senza tralasciare Turok e Banjo.

Alessiuccio
28-04-2012, 13:46
cagate giapponesi tipo final fantasy

:mbe:

da avere tutte e due... i titoloni imperdibili li hanno entrambe...

nasio91
28-04-2012, 13:59
Da appassionato di jrpg direi PS1, perchè fu quella che ereditò quel genere di giochi (e alcune delle saghe) dallo SNES, ma anche su N64 ho giocato dei gran titoli, da Mario 64 a Ocarina Of Time, senza tralasciare Turok e Banjo.
Turok Dinosaur Hunter e Turok Rage Wars :ave: peccato che Banjo Kazooie non sia mai riuscito ad averlo :(

nasio91
28-04-2012, 14:00
Qualcuno di voi si ricorda per caso Alundra per ps1?

Verro
28-04-2012, 14:10

eh si, e Resident Evil, Metal Gear Solid, Gran Turismo, Toca 2 (per me era un capolavoro :D ), Tekken...questi li lasciamo ai topi, vero? ... :mbe: :D

nasio91
28-04-2012, 14:14
O meglio ancora chi si ricorda Conker's bad fur day per N64?

Fatal Frame
28-04-2012, 14:17
Io avevo l' N64 ma dopo 2 settimane di Goldeneye 007 l'ho lasciata sempre nell'armadio, dopo 10 anni venduta

nasio91
28-04-2012, 14:33
Io avevo l' N64 ma dopo 2 settimane di Goldeneye 007 l'ho lasciata sempre nell'armadio, dopo 10 anni venduta
Eresiaaaa:eek:

Fatal Frame
28-04-2012, 14:41
Eresiaaaa:eek:
Sarà che ragionavo diversamente sulle esclusive N (adesso compro una marea di giochi N), conta che non riuscivo proprio a giocarci sulla Tv,si vedeva troppo male

Giocare sul PC era un'altra cosa

nasio91
28-04-2012, 14:44
Sarà che ragionavo diversamente sulle esclusive N (adesso compro una marea di giochi N), conta che non riuscivo proprio a giocarci sulla Tv,si vedeva troppo male

Giocare sul PC era un'altra cosa
Questo cambia un bel po' di cose :D

Fatal Frame
28-04-2012, 14:45
Questo cambia un bel po' di cose :D
Non parlo comunque della grafica che era superiore a quella PSX, ma della qualità del segnale del composito :sisi:

tecnologico
28-04-2012, 15:40
..n64..nebbia e sfocato a gogo

3D Prophet III
28-04-2012, 16:59
Entrambe hanno ottimi titoli. Difficile scegliere.

Brightblade
28-04-2012, 17:10
Turok Dinosaur Hunter e Turok Rage Wars :ave: peccato che Banjo Kazooie non sia mai riuscito ad averlo :(

Spara un'offerta :sofico: :sofico:

http://s18.postimage.org/wmgm7mybp/Banjo.jpg (http://postimage.org/image/wmgm7mybp/)

Scherzo, prima che venga inteso come post da mercatino :stordita:

Di Turok ricordo che anche il secondo capitolo mi era piaciuto un sacco, nel primo invece c'era un punto in cui si recuperava un'arma che tirava delle botte tipo esplosione atomica e ogni tanto lo riprendevo in mano solo per fare i "fuochi d'artificio" con quell'arma :D

O meglio ancora chi si ricorda Conker's bad fur day per N64?

Questo me lo son perso ma ricordo che doveva esser un gioco veramente esilarante.

PS. Ah, ho anche Jetforce Gemini... ma la Rare ha sfornato qualche titolone memorabile dopo l'epoca N64? Perchè credo di non aver più preso loro giochi negli ultimi anni.

nasio91
28-04-2012, 18:53
Questo me lo son perso ma ricordo che doveva esser un gioco veramente esilarante.

PS. Ah, ho anche Jetforce Gemini... ma la Rare ha sfornato qualche titolone memorabile dopo l'epoca N64? Perchè credo di non aver più preso loro giochi negli ultimi anni.

Esilarante a dir poco...ed era anche doppiato in inglese!!!Un miracolo per i giochi dell N64...almeno a quanto ricordi io...
Purtroppo da quando è stata acquistata da M$ fa solo giochi per il Kinect -:cry:

torgianf
29-04-2012, 18:42
..n64..nebbia e sfocato a gogo

eh si, molto meglio le texture che si deformavano, che si staccavano dai poligoni e che il 90% del tempo che ci giocavi lo passavi a cercare di capire cosa succedeva sullo schermo.... veramente una gran console :D , e poi il joypad.....

tecnologico
29-04-2012, 18:47
eh si, molto meglio le texture che si deformavano, che si staccavano dai poligoni e che il 90% del tempo che ci giocavi lo passavi a cercare di capire cosa succedeva sullo schermo.... veramente una gran console :D , e poi il joypad.....

va beh che mi dici, io ho avuto ps1 e ps2 come uniche console e le bestemmie erano paurose.
al primo giro mi sono pentito di non aver preso saturn\n64, al secondo giro xbox1

nasio91
29-04-2012, 22:48

Che io ricordi questi problemi non li ho mai riscontrati...mah...
Per il joypad concordo era un po' scomodo...

Ponzio 16:9
30-04-2012, 13:48
Personalmente ritengo l' N64 la peggior console riuscita dall' epoca 8 bit in poi (escluse robe tipo Jaguar)

Joypad disegnato per mani aliene (con la levetta centrale son riusciti a fare peggio dell' analogico sopra la croce del Dreamcast)

Giochi pochi, brutti a vedersi (meglio vedere poligoni poppare a go-go che non vedere un tubo e tutto sfuocato, texture orribili, non erano ballerine come su ps1, in compenso erano proprio brutte, quando c'erano s' intende)

Zero supporto terze parti (colpa tutta imputabile a N), ai tempi in cui le terze parti spaccavano davvero.
Anzi si potrebbe dire neanche supporto N, una console N senza fire emblem e Metroid LOL
Di buono aveva le 4 porte joypad e i titoli multiplayer ben fatti, per il resto DA BUTTARE.

Ah poi ovvio se ti piacevano Mario e Zelda era la console da avere. A me non piacevano.

PS1 aveva i suoi problemi, ma si è difesa bene dal primo all' ultimo giorno. Le mancavano solo i giochi SEGA.

Fatal Frame
30-04-2012, 14:39
Il pad dimenticavo ... con Goldeneye e Quake 2 era un'impresa mirare :sofico: :sofico:

Raumizio
30-04-2012, 17:33
Le ho avute tutte e 2...non saprei: ho ricordi splendidi riguardo tutte e 2.
Quando arrivavo a casa dal liceo e ci giocavo...
Le porrei allo stesso livello, tutte e 2 avevano problemini grafici (anche se per l'epoca preferivo il N64) e tutte e 2 avevano dei capolavori incontrastati..

*sasha ITALIA*
30-04-2012, 19:09
PlayStation.

Gran Turismo, Metal Gear Solid, Crash Bandicoot, Driver, Ace Combat, Silent Hill, Resident Evil, Tomb Raider.....

Fatal Frame
30-04-2012, 21:37
PlayStation.

Gran Turismo, Metal Gear Solid, Crash Bandicoot, Driver, Ace Combat, Silent Hill, Resident Evil, Tomb Raider.....
N64

Mario Zelda 007 :sisi:

nasio91
30-04-2012, 21:43
Il joypad era qualcosa di osceno lo ricordo anch'io fate conto che l'analogico lo prendevo sia con l'indice sia col pollice per avere una maggiore precisione, all'epoca però non mi facevo i problemi delle texture, o di qualsiasi altro glitch grafico anzi per me erano scoperte...al tempo avevo ancora 8 anni...