PDA

View Full Version : MS SkyDrive

insane74
27-04-2012, 22:12
sto provando l'app SkyDrive sul mac e...
la domanda sarà stupidissima, ma deve rimanere l'icona nella dock????
non basta quella nella barra dei menù?
dai, non ci posso credere!!!
:mc: :mc:

insane74
27-04-2012, 22:18
fortuna che c'è google...
basta chiudere l'app, aprire il terminale, e digitare
defaults write /Applications/SkyDrive.app/Contents/Info.plist LSUIElement 1

dopo di che aprendola non compare più l'icona nella dock.
:D

M@n
28-04-2012, 15:11
anche a me da un po' fastidio che l'icona rimanga sul dock e a parte la soluzione che hai postato, una opzione nei settaggi del programma ce la potevano anche mettere....:rolleyes:

insane74
28-04-2012, 15:49
anche a me da un po' fastidio che l'icona rimanga sul dock e a parte la soluzione che hai postato, una opzione nei settaggi del programma ce la potevano anche mettere....:rolleyes:

beh si, non è una grande idea quella di lasciarla sempre visibile.
ma se non sbaglio anche altre applicazioni hanno questo difetto (twitter, skype, adium...): tutte applicazioni che avendo anche l'icona nella barra del menù dovrebbero dare l'opzione (meglio ancora dovrebbe essere di default) di non comparire nella dock.
misteri degli sviluppatori! :sofico:

iK@rus
28-04-2012, 17:37
Credo sia un difetto di giovinezza...speriamo migliorino XD
Intanto grazie x la segnalazione che mi serviva proprioXD

iK@rus

Jena73
01-05-2012, 17:15
scusate ma voi come siete messi a peformance??? il mio skydrive è estremamente lento in upload.. sia su mac che su win 7...
gli altri servizi che uso tipo dropbox, google drive etc sono 10 volte più veloci... :rolleyes:

insane74
01-05-2012, 17:19
scusate ma voi come siete messi a peformance??? il mio skydrive è estremamente lento in upload.. sia su mac che su win 7...
gli altri servizi che uso tipo dropbox, google drive etc sono 10 volte più veloci... :rolleyes:

va un po' a momenti, cmq si, sembra un po' più lento di dropbox.
però 25gb > 2,5 gb, quindi per ora va bene così. :D

MrOZ
01-05-2012, 20:34
ciao, sapete x caso x quanto tempo saranno gratuiti i 25GB??

insane74
01-05-2012, 20:48
ciao, sapete x caso x quanto tempo saranno gratuiti i 25GB??

io avevo capito che i 25gb erano un "regalo" per i primi che si erano iscritti a skydrive... :fagiano:

iK@rus
01-05-2012, 21:01
io avevo capito che i 25gb erano un "regalo" per i primi che si erano iscritti a skydrive... :fagiano:

No scrivono:" per gli utenti più anziani offriamo temporaneamente 25gb" o qualcosa di simile :-)

iK@rus

arenavsore
01-05-2012, 21:08
Ho controllato adesso ed avevo 7Gb disponibili, poi andando in Gestione Archiviazione la prima voce gratuita permette con un click di passare a 25 Gb :sofico:

insane74
01-05-2012, 21:24
No scrivono:" per gli utenti più anziani offriamo temporaneamente 25gb" o qualcosa di simile :-)

iK@rus

mmm... quindi? tra un tot (quando?) di tempo cancellano tutto quello che eccede i 7gb?
drastici! :eek:

giofal
01-05-2012, 21:43

iK@rus

Ma il "temporaneamente" è riferito al tempo utile per richiedere i 25 giga.

Dopo di che non sarà più possibile richiederli nemmeno per gli utenti vecchi.

Per chi ha richiesto e ricevuto i 25 giga, sono per sempre.

Almeno credo di aver inteso in questo modo, non vedo come potrebbe essere altrimenti.

MrOZ
01-05-2012, 23:27
Facendo il passaggio avevo inteso che i 25 gb fossero gratuiti x un periodo di tempo limitato,
se invece il messaggio che compare è questo in teoria dovrebbero essere gratuiti x sempre
http://www.chip.it/sites/chip.it/files/BANNER2.jpg

Jena73
01-05-2012, 23:43
Ma il "temporaneamente" è riferito al tempo utile per richiedere i 25 giga.

Dopo di che non sarà più possibile richiederli nemmeno per gli utenti vecchi.

Per chi ha richiesto e ricevuto i 25 giga, sono per sempre.

Almeno credo di aver inteso in questo modo, non vedo come potrebbe essere altrimenti.

esatto, per i "vecchi" utenti c'è il passaggio gratuito a 25 gb... basta loggarsi e cliccare sul banner per l'upgrade gratuito... a me è comparso un banner giallo in alto mi pare.... non saprei però quando è la scadenza di sta promozione... consiglierei di farlo subito...
per i nuovi sono 7, che comunque non sono male...

insane74
02-05-2012, 00:04
tra l'altro io avevo un account vecchissimo, su cui non compare la possibilità del passaggio, e un altro recente (tipo 1 anno fa) dove invece è comparso.
misteri di M$!:sofico:

iK@rus
02-05-2012, 00:39
esatto, per i "vecchi" utenti c'è il passaggio gratuito a 25 gb... basta loggarsi e cliccare sul banner per l'upgrade gratuito... a me è comparso un banner giallo in alto mi pare.... non saprei però quando è la scadenza di sta promozione... consiglierei di farlo subito...
per i nuovi sono 7, che comunque non sono male...

Allora forse ho interpretato male io.. Se davvero mi lasciano i 25 gb è fantastico.. Speriamo raggiunga presto la versatilità di dropbox..
Anche su box.net avevo 50gb mi pare (vecchia offerta x iphone), ma con il limite dei file a 25mb, praticamente è inutile visto il tipo di uso che ne faccio io..

iK@rus