PDA

View Full Version : Dilemma più più antico del mondo

Dihoo
27-04-2012, 18:44
Allora miei illuminati amici il tecnico mi ha montato una ATI Radeon HD 4870 e il pc va da paura i i gochi girano per ore senza problemi, ora il mio tecnico a detto che se voglio posso tenermi la ATI altrimenti ordina una nuova GTS 450 che avevo in precedenza ma che ho dovuto cambiare per un guasto voi che mi consigliate???
Ho letto che quella ATI è leggermente + potente ma la GTS supporta i directx 11 considerate che io mi trovo bene con Nvidea (sempre avuto ) e che sul pc mi piace giocare anche con giochi pesantucci e pretendo il meglio quindi tra le due che dovrei segliere secondo voi???

DooM1
27-04-2012, 18:55
Se devi spendere soldi, con qualcosina in più prendi una scheda nuova o almeno migliore.
Per prendere una 450 tieniti quella che hai.

Io in genere guardo prima le prestazioni e la stabilità e poi il prezzo, ma a parità delle prime 2 qualità rimane che ti risparmi un po' di euro :D
Ho avuto schede matrox, ATi e nVidia, e non voglio fare un discorso di parte (a un certo punto mi hanno tutte dato problemi :D), ma secondo me ultimamente la nVidia ha fatto schifo più del solito.

Dihoo
29-04-2012, 15:36
in verita il disc è lungo posso segliere ra le due senza pagare nulla in quanto la gts 450 che c' era prima è in garanzia lui ha montato la ati come tampone per vedere se effettivamente è la scheda video che dava problemi ora mha detto che se voglio posso tenermi la ati

Th3Riddl3
29-04-2012, 19:11
in verita il disc è lungo posso segliere ra le due senza pagare nulla in quanto la gts 450 che c' era prima è in garanzia lui ha montato la ati come tampone per vedere se effettivamente è la scheda video che dava problemi ora mha detto che se voglio posso tenermi la ati

la ati di adesso va meglio della gts? se si, tienila
la gts andava meglio della ati? Se si, riprendila.

altrimenti vendi tutto :O

DooM1
29-04-2012, 19:20
la ati di adesso va meglio della gts? se si, tienila
la gts andava meglio della ati? Se si, riprendila.

altrimenti vendi tutto :O
In effetti avendole (per fortuna) provate entrambe potremmo essere noi a chiedere a lui quale è che va meglio :D

Comunque direi che se l'attuale scheda ATi non sembra andare né meglio né peggio... boh io la terrei e ciccia, senza fare altre manovre.

sbudellaman
29-04-2012, 19:54
Allora miei illuminati amici il tecnico mi ha montato una ATI Radeon HD 4870 e il pc va da paura i i gochi girano per ore senza problemi, ora il mio tecnico a detto che se voglio posso tenermi la ATI altrimenti ordina una nuova GTS 450 che avevo in precedenza ma che ho dovuto cambiare per un guasto voi che mi consigliate???
Ho letto che quella ATI è leggermente + potente ma la GTS supporta i directx 11 considerate che io mi trovo bene con Nvidea (sempre avuto ) e che sul pc mi piace giocare anche con giochi pesantucci e pretendo il meglio quindi tra le due che dovrei segliere secondo voi???

Non capisco il senso del consiglio dato dal tuo tecnico... una 450gts è simile prestazionalmente alla 4870, le dx11 non servono quasi a nulla... è un cambio senza alcun senso.
Se pretendi davvero il meglio prenderei minimo una 560ti a 170-180 euro (non so a che prezzo te lo vende il tuo tecnico ma il prezzo medio è quello).
Se invece vuoi un incremento prestazionale spendendo poco prendi una 6850 a 110 euro.

Th3Riddl3
29-04-2012, 20:17
Non capisco il senso del consiglio dato dal tuo tecnico... una 450gts è simile prestazionalmente alla 4870, le dx11 non servono quasi a nulla... è un cambio senza alcun senso.
Se pretendi davvero il meglio prenderei minimo una 560ti a 170-180 euro (non so a che prezzo te lo vende il tuo tecnico ma il prezzo medio è quello).
Se invece vuoi un incremento prestazionale spendendo poco prendi una 6850 a 110 euro.

Credo che il discorso del negoziante sia questo(ovvio che è una mia opinione) .
"La gts mi ritorna nuova da rma. quella che gli ho dato è usata, e pure di qualche anno; morale: mi ritorna una vga nuova ed imballata che rivendo.

:)

Dihoo
30-04-2012, 13:54
Credo che il discorso del negoziante sia questo(ovvio che è una mia opinione) .
"La gts mi ritorna nuova da rma. quella che gli ho dato è usata, e pure di qualche anno; morale: mi ritorna una vga nuova ed imballata che rivendo.

:)

in parte sicuramente il disc è questo c' è da dire che il mio pc io l ho rifatto tutto in quanto si era bruciato ogni compotene... la scheda video io avevo originariamente una gts 250 che nn producino + dovendo cambiare ho preso una meglio che rientrasse nelle mie possibilità finanziarie la gst 450 però dava problemi anche se superava i test di tress creava antefatti sui giochi probabilmente era difettosa, siccome sono due mesi che io e il tecnico lottavamo su sta cosa mi ha dato la ATI e mi ha detto di provarla per vedere se il problema si risolve e di fatto si è risolta dal punto di vista qualitativo onestamente nn vedo grandi differenze il consiglio che chiedevo era se voi ne sapete qualcosa in più che possa convincermi perchè la ati va bene molto bene e dopo mesi di disperazione finalmente ho un pc funzionante come dico io solo che sono sempre stato cliente nvieda per cui fa un po strano.

DooM1
30-04-2012, 14:08
Le differenze delle schede, a parità (o meglio a equivalenza) di specifiche, sono solo in ultimo luogo in fatto di qualità.
Le differenze sono ben altre... in primo luogo direi supporto driver, temperature, comsumi, e stabilità la quale dovrebbe essere cosa scontata e invece non lo è (vedi le nVidia GTX580)... poi vabbé ovviamente le prestazioni.

Dihoo
01-05-2012, 18:57
Le differenze delle schede, a parità (o meglio a equivalenza) di specifiche, sono solo in ultimo luogo in fatto di qualità.
Le differenze sono ben altre... in primo luogo direi supporto driver, temperature, comsumi, e stabilità la quale dovrebbe essere cosa scontata e invece non lo è (vedi le nVidia GTX580)... poi vabbé ovviamente le prestazioni.

Tutti aspetti da prendere in cosiderazione ma che io nn so interpretare per questo chiedevo