View Full Version : consiglio gdr -NO SKYRIM E ALTRI PACCHI SIMILI
ragazzi chi mi consiglia un bel gioco stile rpg? L'ideale sarebbe a turni ma dubito ci sia qualcosa localizzato su pc che non abbia giocato :D
Se possibile 2 caratteristiche:
*ASSOLUTAMENTE NO all'autolivellamento dei mostri
*npc meno stupidi di quelli di skirym, tristi veramente, se penso a quanto l'ho aspetto :doh: se divento capo della gilda dei pincopallino vorrei evitare di essere trattato come un novellino dai miei adepti :rolleyes:
(no ai vari da, me)
c'è qualcosa? poco action se possibile
grazie
Twentynine
27-04-2012, 17:49
NWN + Exp
NWN 2 + Exp
Jon Irenicus
27-04-2012, 17:50
Non ho ben capito però che tipo di gioco intendi...
Se free roaming 1°/3° persona tipo Skyrim o va bene tutto basta che sia rpg...
Perchè come comportamento verosimile mi verrebbe da dire i primi 2 Gothic e Risen (e adesso esce o è uscito il 2), ma sono sempre molto action ma almeno assolutamente senza livellamento dei mostri...
Sennò cambiando genere c'è Legend Of Grimrock ma è sempre action, però te lo consiglio.
Oppure se vuoi WazHack, assolutamente solo combat a turni e che fa bestemmiare come pochi altri...:asd:
Altrimenti i vecchi Blackisle o anche più vecchi...
intanto grazie ragazzi, vi indico la classifica (e mi metto alla ricerca di maggiori info per i giochi consigliati).
Preferibilmente come tipo, jrpg (combattimento a turni in pratica e a partequalche negozio non hai libertà di azione) ma siccome ce ne sono pochi, va bene anche un freeroming alla skyrim, però lo vorrei con una gestione della magia un pò decente (magari combattimento che si può mettere in pausa o simile, in questo senso dico poco action) ma senza livellamento e se possibile un pò più coerente :)
Non vi dico la delusione quando mi trattavano a pesci in faccia dopo aver finito le quest delle gilde, l'ho rivenduto seduta stante con appena 25 ore di gioco circa :muro:
grazie per i consigli, se ne ve ne vengono altri in mentee ;)
E' un po' vecchiotta come saga però io ti consiglio i primi Gothic (1,2,3) veramente stupendi e decisamente più realistici di Skyrim
Jon Irenicus
27-04-2012, 18:09
Mmmhh...
Prova a guardare Dark Delve (http://www.checkmarkgames.com/p/dark-delve.html) che è a turni, non ho idea se è vailido, ma c'è un demo e mi pare che puoi pagarlo quanto vuoi (min 1$ se non è cambiato il discorso).
Oppure Frayed Knights (http://rampantgames.com/frayedknights/), dicono che merita ed è a turni, penso di prenderlo.
giacomo_uncino
27-04-2012, 18:21
mi sa che ti tocca andare sul vecchio :O Fallout I e II, Planescape Torment, Baldur's Gate, Star Wars: Knights of the Old Republic, e come ti è stato consigliato anche se più orientato all'action la saga Gothic (I, II, III) Risen, poi Vampire: The Masquerade - Bloodlines, Arcanum: Of Steamworks
Poi aggiugerei Arx Fatalis, e se vuoi andare indietro Might and Magic VI: The Mandate of Heaven
Mikele88
27-04-2012, 18:28
Se ti piacciono i giochi a turni direi:
Nwn1,2 SWKOTOR 1,2
Hack and slash:
Dungeon siege 1,2
anche titoli come mount and blade 1,2 sono validi
the witcher purtroppo ha (per me, sia chiaro, non in senso generale) un sistema di combattimento ignobile...non riesco ad adattarmici ed è un peccato perchè da come leggo è un gioco notevole
Ziosilvio
28-04-2012, 07:01
Io ho preso su Steam Avadon: The Black Fortress e mi è sembrato abbastanza complesso ed interessante.
Grafica spartana, combattimento a turni, e un sacco di dialoghi e dettagli a cui fare attenzione.
Della stessa Casa produttrice, e con praticamente lo stesso motore grafico, ci sono le serie GeneForge ed Avernum.
rinnovo i ringraziamenti, per ora provo Avadon: The Black Fortress:eek: , poi passerò agli altri, grazie ;)
Viridian
28-04-2012, 16:05
a turni veri,con punti azione e tutto,senza dubbio fallout 2
che poi tra le altre cose è secondo me il miglior gdr di sempre
ciao
Darkless
28-04-2012, 17:39
Io ho preso su Steam Avadon: The Black Fortress e mi è sembrato abbastanza complesso ed interessante.
Grafica spartana, combattimento a turni, e un sacco di dialoghi e dettagli a cui fare attenzione.
Della stessa Casa produttrice, e con praticamente lo stesso motore grafico, ci sono le serie GeneForge ed Avernum.
Cioè sei andato a caso e hai beccato uno dei peggiori lavori di Vogel ?
Quando si dice il culo :asd:
Ti consiglio il cofanetto di Drakensang, nulla di clamoroso ma degli RPG vecchio stampo che richiedono un minimo di testa.
ragazzi chi mi consiglia un bel gioco stile rpg? L'ideale sarebbe a turni ma dubito ci sia qualcosa localizzato su pc che non abbia giocato :D
Se possibile 2 caratteristiche:
*ASSOLUTAMENTE NO all'autolivellamento dei mostri
*npc meno stupidi di quelli di skirym, tristi veramente, se penso a quanto l'ho aspetto :doh: se divento capo della gilda dei pincopallino vorrei evitare di essere trattato come un novellino dai miei adepti :rolleyes:
(no ai vari da, me)
c'è qualcosa? poco action se possibile
grazie
A me non piacciono i gdr, ma mi sembra styrano che non apprezzi skyrym, visto che gli esperti lo considerano un capolavoro.
A me non piacciono i gdr, ma mi sembra styrano che non apprezzi skyrym, visto che gli esperti lo considerano un capolavoro.
Non è affatto strano in realtà.
La parola RPG (o GDR) è più generica che dire "sparatutto" (prima persona? terza? visuale dall'alto? su binari? free roaming? arena? tattico? Vecchio stile?)
Principalmente uno vede 3 cose per scegliere quale potrebbe giocare e quale no:
- Modalità di combattimento. Si cambia genere in pratica, giochi come Final Fantasy (JRPG), Skyrim (ARPG), Diablo (HNS), Baldur's Gate (non so che sigla usare) e WoW (MMORPG) sono tutti molto diversi tra loro. Calcola che potresti buttarci anche Deus Ex nel genere.
- Autolivellamento. In giochi come Skyrim i nemici sono forti a seconda di quanto sei forte tu, non hanno un livello predefinito.
- Difficoltà generale. Skyrim appunto è tarato per la massa, non è certo un gioco che offre una bella sfida. E non è detto che un action-RPG non possa offrirla, è questo gioco che è fatto volontariamente così.
Per quello che preferisce l'utente quindi Skyrim oggettivamente fa già schifo (e mi chiedo perché comprarlo, si sapeva che era fatto così). Poi potrebbe pure esserlo a prescindere della tipologia di gioco :asd: ma quelli sono gusti
The_Dave
20-05-2012, 09:41
ciao, ho trovato molto interessante la discussione, essendo anche io appassionato di rpg e grande "odiatore" di skyrim :D
comunque, mi aggiungo alla richiesta, visto che è da tempo che cerco un rpg vecchio stile, magari con grafica isometrica, magari a turni anche stile final fantasy tactics, e magari con un'ambientazione piu "dark", piu matura, rispetto ai vari FF. Inoltre, mi piacerebbe un gioco con molti item, stile diablo o cmq i vari h&s, in cui armi e pezzi di armatura si buttano... E infine, una gestione del party abbastanza complessa, magari con un albero di abilità/skills da gestire.
:D
per stare sui recenti, io direi drakensang...
Evils0ul
22-05-2012, 13:45
E' la prima volta da novembre che vedo skyrim riferito come pacco! :D
Però diciamo che "i used to have an opinion like you but then i took an arrow in the brain" :cool:
vedo che il topic interessa anche altri, sono contento :)
Per adesso ho preso drakesang, ma ho pochissimo tempo da dedicare al gioco, sembra molto bello per quel poco che ho visto :cool:
Riguardo a skyrim, la cosa che ho odiato di più (a prescindere che preferisco i combattimenti a turni) è il fatto che i personaggi non giocanti sembrano (sono) stupidi, classico esempio, divenuto arcimago della gilda, ancora mi trattavano come un novellino, idem gilda dei ladri..queste cose mi smontano l'immersione..non sono un giocatore accanito ma quei 2-3 giochi che prendo e voglio finire devono coinvolgermi per bene :)
Poi ho sempre mal digerito l'autolivellamento..in effetti ha ragione chi ha detto che non potevo aspettarmi altro da skyrim :stordita:
alexbilly
18-06-2012, 21:53
Io ho preso su Steam Avadon: The Black Fortress e mi è sembrato abbastanza complesso ed interessante
io questo lo trovai nei gift di Steam e trovai uno che lo scambiò con Divinity II TDKS, per me è stato un terno al lotto :asd:
io questo lo trovai nei gift di Steam e trovai uno che lo scambiò con Divinity II TDKS, per me è stato un terno al lotto :asd:
Va bè... è come scambiare FIFA con Tomb Raider, non c'entrano un fava tra di loro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.