PDA

View Full Version : Router Netgear DG834Gv5


karol.bm
27-04-2012, 18:05
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se non ho inserito questa discussione nel posto giusto...ho cercato ma non ho trovato dove si parlasse di router. Chiedo scusa anche per la mia ignoranza in materia.

Problema: sul pc fisso, dopo diversi esaurimenti, ho deciso di reinstallare xp senza formattare il disco rigido seguendo le istruzioni trovate sul web. Ora, a parte la grafica e l'impostazione dello schermo orribile, non riesco più a collegarmi in internet. Seguendo tutti i passaggi indicati dal cd di installazione, arrivo al messaggio "nessun router o modem trovato". Il fatto strano è che sono attualmente collegata a quello stesso router in modalità wireless dal pc portatile dal quale sto scrivendo.

Vi prego, cosa devo fare per far funzionare internet.

Di seguito le info che credo siano importanti

Windows XP, SP2 versione 2002
AMD Phenom (tm) 9650 Quad-Core Processor
2.30 HHz, 1.87 GB di RAm
Router Netgear DG834Gv5

Per favore, aiutatemi, davvero non so dove mettere le mani!
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

M@gic
27-04-2012, 21:13
il modem router è automaticamente connesso ad internet una volta acceso ed allacciato alla linea telefonica (supponendo che prima ti funzionasse e che tu non ci abbia messo mano), per questo in wifi ti riesce navigare...:D

a naso penso ti servano i driver per la scheda video se non è integrata (non centrano niente con la navigazione, ma è per questo che trovi la grafica "terribile"..) e suppongo i driver per il chipset (audio, controller vari, scheda di rete)

non serve nessun software per il Netgear, basta collegarlo alla scheda di rete del pc(che non ti funziona per i motivi di cui sopra)

quindi serve sapere il modello preciso di scheda madre per cercare i driver giusti (sperando che ve ne siano per XP) :D