PDA

View Full Version : AAA cercasi connettore femmina volante

Rizzo87
27-04-2012, 16:41
Salve forum!
In un qualche strano modo a me ignoto la mia ragazza è riuscita a rompere il connettore dell'alimentatore del suo netbook asus eeepc (il modello preciso ora non lo ricordo). Cercando in rete sono riuscito a capire che viene denominato connettore femmina volante (quello che si inserisce nel netbook per intenderci).
Partendo dal modello dell' alimentatore (EXA0901XH) sono riuscito a risalire alle dimensioni del connettore:
diametro esterno= 2.5 mm
diametro interno = 0.7 mm
lunghezza= 10 mm
Spero di non aver commesso errori nelle ricerche.
Ora però speravo che qualcuno qui potesse darmi informazioni su dove poter comperare questo connettore. Dove abito io è difficile trovare un negozio di elettronica, trovarne uno ben fornito è quasi impossibile. Stranamente su internet non sono riuscito a trovare nulla.
Spero qualcuno possa darmi utili informazioni. Grazie e saluti :)
F.R.

nicolait
27-04-2012, 19:18
No, tu hai bisogno di un connettore maschio volante. Il connettore femmina è quello col buco montato nel pc.

Rizzo87
27-04-2012, 20:06
Effettivamente devo dire che su internet c'è molta confusione a riguardo. Quello posto sul netbook all'interno del buco ha uno specie di spinotto per cui pensavo fosse il maschio, mentre quello che tu infili in realtà dentro è bucato per cui ho supposto fosse la femmina.
Comunque sia, ne ho trovato uno su ebay:

http://www.ebay.it/itm/SPINOTTO-CONNETTORE-PLUG-2-5mm-x-0-7mm-x-9mm-PER-ALIMENTATORE-EEEPC-EEE-PC-ASUS-/170716601020#ht_5819wt_890

soltanto che non mi conviene proprio con le spese di spedizione.

nicolait
27-04-2012, 20:11
Effettivamente devo dire che su internet c'è molta confusione a riguardo. Quello posto sul netbook all'interno del buco ha uno specie di spinotto per cui pensavo fosse il maschio, mentre quello che tu infili in realtà dentro è bucato per cui ho supposto fosse la femmina.
Comunque sia, ne ho trovato uno su ebay:

http://www.ebay.it/itm/SPINOTTO-CONNETTORE-PLUG-2-5mm-x-0-7mm-x-9mm-PER-ALIMENTATORE-EEEPC-EEE-PC-ASUS-/170716601020#ht_5819wt_890

soltanto che non mi conviene proprio con le spese di spedizione.

...con tutto il rispetto, sei poi in grado di stagnarlo ?

Rizzo87
27-04-2012, 20:38
e che sarà mai! penso di si...perché mi dici così?

nicolait
27-04-2012, 21:17
Perche' un minimo di pratica occorre.
Se rischi di rovinare lo spinotto saldandolo, fra costi di spedizione e altro ti conviene acquistare un alimentatore nuovo.

Rizzo87
28-04-2012, 09:45
Beh certo. Sul fatto di saldarlo non c'è problema, uso il saldatore da quando ero in terza media...:D
Soltanto che pagare 11 euro per un connettore è da pazzi. Cercherò meglio nella mia zona, per cercare di evitare le spese di spedizione.
Ordini di componenti così a basso prezzo convengono quando lo si fa per grandi quantità. A me ne serve uno solo.
Lunedì ritornerò all'università a Cosenza, lì c'è la REM elettronica, proverò a dare un occhiata lì.