PDA

View Full Version : Domanda su ram low profile

Lionking-Cyan
27-04-2012, 16:49
Vedo che nella sezione consigli per gli acquisti molti consigliano le ram low profile, nonostante quelle con dissipatore maggiore costino quasi uguale.
Come mai?
A volte possono esserci problemi di spazio?
Le low profile a 1600Mhz reggono bene 10 ore accese anche d'estate?

sentimento21
27-04-2012, 19:46
Vedo che nella sezione consigli per gli acquisti molti consigliano le ram low profile, nonostante quelle con dissipatore maggiore costino quasi uguale.
Come mai?
A volte possono esserci problemi di spazio?
Le low profile a 1600Mhz reggono bene 10 ore accese anche d'estate?

può capitare che un appassionato sostituisca il dissipatore std della cpu con un altro di ben altre prestazioni e ingombri, può capitare che crei problemi ad almeno uno slot ram rendendolo di difficile uso...

10 ore in estate...se non sei ben raffreddato mi sa che non sono le ram a cedere per prime.....

richyOCZ94
27-04-2012, 21:03
le ram low profile le cercano tutti perchè secondo me, essendo a un voltaggio basso,consumano di meno, hanno un maggiore margine di overclock e hanno una durata di vita piu lunga. Poi in estate dipende se vivi in un iglu potresti anche arrivarci a 10 ore :D

Lionking-Cyan
27-04-2012, 22:26
può capitare che un appassionato sostituisca il dissipatore std della cpu con un altro di ben altre prestazioni e ingombri

Ah è vero, non ci avevo pensato. Anche perchè è abbastanza normale sostituire il dissi, visto che ora li si trovano a meno di 30 euro.

bluv
27-04-2012, 23:01
cosa c'entrano le 10 ore ... !?
puoi lasciare il pc accesso per sempre ...

Lionking-Cyan
27-04-2012, 23:04

Mi capita di tenerlo acceso 10 ore.
Se l'ho chiesto è perchè non ne ero sicuro che reggessero, ok?

bluv
27-04-2012, 23:42
Mi capita di tenerlo acceso 10 ore.
Se l'ho chiesto è perchè non ne ero sicuro che reggessero, ok?

allora arrivati a sto punto vediamo cosa dicono gli altri utenti ...
potevi dubitare lo stesso anche per gli altri componenti, non solo le ram

se il case è ben areato - nonostante il normale aumento della temperature in estate - c'è poco da preoccuparsi
l'importante è monitorare :O

sentimento21
28-04-2012, 09:11

eh eh prima che mettessi il condizionatore il mio muletto mi abbandonava in estate, sono in mansarda...:D