PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster XL2370 LED

Rieper
27-04-2012, 14:12
Salve a tutti, ho un monitor Samsung a LED come da titolo ma ho un problema piuttosto fastidioso. Facendo largo uso di giochi ho notato che la luminosità è bassissima...e direte voi "alzala" eh no! Non è cosi semplice...nei giochi tengo la luminosità sempre al massimo ma l'immagine viene in un certo senso "rovinata" e comunque le parti scure rimangono quasi impossibili da scorgere.

Faccio un esempio: Dead Space (l'uno o il due) non sono scuri nel semplice senso che quando è buio non si vede niente, ma anche nelle zone di luce se c'è una piccola zona di buio e c'è un oggetto, se non fosse che l'oggetto brilla io non lo vedrei mai. Stesso concetto per Battlefield 3, Need for Speed The Run, Bioshock...insomma non so dove andare a sbattere.

Ho provato anche a "giocherellare" con le opzioni della VGA ma non ho ben compreso dove mettere le mani, perchè i film e il desktop vengono visualizzati correttamente, ma le applicazioni invece sono scurissime. Io vorrei aumentare la luminosità o comunque la chiarezza delle immagini SOLO nei videogiochi, nient'altro. Datemi una mano, sto cominciando ad avere un leggero fastidio agli occhi con questi settaggi cosi scuri.