sagi
27-04-2012, 13:44
Ciao,
dovrei assemblare un pc per un amico, uso domestico (no giochi), office, un po di fotoritocco ecc, niente di che. Magari un occhio di riguardo al comparto audio visto che
Premesso che qualsiasi pc, nemmeno troppo attuale, potrebbe fare al caso, ma considerato che l'amico si ostina ad avere un pc, se non all'ultimo grido, quasi...
e comunque lo terrebbe per un bel po di anni.
Tenuto conto inoltre che il massimo delle esigenze, per così dire, dal punto di vista della scheda video potrebbero essere i requisiti di Google Earth :-)
avevo pensato a qualcosa del genere:
- Alimentatore GX550 550W 80+ (deve essere silenzioso)
- HD OCZ Vertex 3 SSD 60Gb SATA£
- HD WD 500Gb SATA 7200RPM Caviar Blue
- Masterizzatore/lettore Bluray
- RAM DDR3 G.Skill F3 1600Mhz 2x4Gb
- Zalman ZM-MFC3 Multifan Speed Controller (sembrerà assurdo ma questo, o qualcosa di analogo, sembra quasi indispensabile :D )
Come dicevo, per la scheda grafica avevo pensato a qualcosa di integrato e, se non ho capito male, i nuovi Ivy Bridge dovrebbero fare al caso.
Mi sembra che l'I5 3475S dovrebbe integrare una HD4000.
Mentre l'I5 3550 una HD2500.
Per quale dei due propendere?
A che mainboard abbinarlo?
Per la scheda audio, può bastare l'audio integrato oppure meglio una Sound BLaster X-FI Xtreme audio?
Grazie
ciao
dovrei assemblare un pc per un amico, uso domestico (no giochi), office, un po di fotoritocco ecc, niente di che. Magari un occhio di riguardo al comparto audio visto che
Premesso che qualsiasi pc, nemmeno troppo attuale, potrebbe fare al caso, ma considerato che l'amico si ostina ad avere un pc, se non all'ultimo grido, quasi...
e comunque lo terrebbe per un bel po di anni.
Tenuto conto inoltre che il massimo delle esigenze, per così dire, dal punto di vista della scheda video potrebbero essere i requisiti di Google Earth :-)
avevo pensato a qualcosa del genere:
- Alimentatore GX550 550W 80+ (deve essere silenzioso)
- HD OCZ Vertex 3 SSD 60Gb SATA£
- HD WD 500Gb SATA 7200RPM Caviar Blue
- Masterizzatore/lettore Bluray
- RAM DDR3 G.Skill F3 1600Mhz 2x4Gb
- Zalman ZM-MFC3 Multifan Speed Controller (sembrerà assurdo ma questo, o qualcosa di analogo, sembra quasi indispensabile :D )
Come dicevo, per la scheda grafica avevo pensato a qualcosa di integrato e, se non ho capito male, i nuovi Ivy Bridge dovrebbero fare al caso.
Mi sembra che l'I5 3475S dovrebbe integrare una HD4000.
Mentre l'I5 3550 una HD2500.
Per quale dei due propendere?
A che mainboard abbinarlo?
Per la scheda audio, può bastare l'audio integrato oppure meglio una Sound BLaster X-FI Xtreme audio?
Grazie
ciao