PDA

View Full Version : Macbook pro 13 "vecchio" offerte

mistergks
27-04-2012, 14:22
Dato che usciranno i nuovi mac ..quelli attuali verranno messi in sottocosto?

theJanitor
27-04-2012, 15:13
di solito nei centri commerciali si

mistergks
27-04-2012, 17:44
solo in alcune catene commerciali (la FNAC e Mondadori Informatica in genere lo fanno), sicuramente non negli Apple Store.

Per caso ne conoscete qualcuna al momento in calabria o online? Fino a quanto arrivano? 799 è troppo poco? Tempo fa davano il macbook bianco a quel prezzo..

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

samsamsam
27-04-2012, 17:58
Per caso ne conoscete qualcuna al momento in calabria o online? Fino a quanto arrivano? 799 è troppo poco? Tempo fa davano il macbook bianco a quel prezzo..

mai visto un mbp a quel prezzo. Le migliori offerte arrivano a 999 per il modello base.

;)

mistergks
27-04-2012, 22:49
mai visto un mbp a quel prezzo. Le migliori offerte arrivano a 999 per il modello base.

;)

Eppure ero convinto di aver letto una offerta del genere tempo fa! A 999 euro lo prendereste sapendo che sta uscendo roba nuova?

Dylaniato
27-04-2012, 23:18
Eppure ero convinto di aver letto una offerta del genere tempo fa! A 999 euro lo prendereste sapendo che sta uscendo roba nuova?

il pro base 13' di adesso è tanta roba, però i nuovi macbook monteranno i nuovi processori... Dipende dall'uso che devi farne...

guylmaster
28-04-2012, 00:06

Era un modello vecchissimo (ovvero il macbook bianco) che costava già di suo di meno (perchè era già uscito il pro) e a cui comunque avevano tolto solo una 100 euro e qualcosa dal prezzo.

Sinceramente io per 100-200 euro non lo prenderei il modello vecchio (ovviamente potendeselo permettere) però è anche vero che dipende molto da cosa devi farne. Voglio dire per molti usi anche modelli più anzianotti di quello attuale andrebbero da dio, ma se punto a qualcosa che voglio far durare spendo 200 euro in più ed evito di prendere un modello che è già vecchio di un anno.

adapting
29-04-2012, 18:40
Se vuoi spendere 799 c'è solo l'usato.
Oppure lo store apple dove ci sono i ricondizionati (esteticamente nuovi e pienamente in garanzia) dove mi approvvigiono di solito.
Il MBA 11 (non pro!) lo vendono proprio a quella cifra, dacci un occhio, http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac
Ciao

mistergks
02-05-2012, 11:34
Non mi fido molto dei ricondizionati..magari sbaglio..ma preferisco nuovo..

Sul nuovo volantino mediamondo lo danno a 979 euro...
Che faccio lo prendo????!!!! É l ultimo modello vero? Late 2011?
Sono indeciso perche ho paura che con l uscita del nuovo diventi obsoleto e venga deprezzato di molto..
Però è anche vero che per il macbook ivy bridge ci vorrà luglio..e sicuramente non costerà meno di 1200 euro..

Convincetemi a prenderlo!!!!!!
Se volessi venderlo tra qualche mese una volta uscito il nuovo quanto potrebbe valere ipoteticamente?

mistergks
02-05-2012, 15:59
Up....

John22
02-05-2012, 16:11
Francamente spero che non aspettino fino a luglio; e posso dirti che come è sempre successo i prezzi rimarranno identici. Il modello base costa oggi 1150€ (più tassa bondi?) e così costerà il nuovo 13". Solo il fatto che tu sia così in panico e pensi già di rivenderlo mi fa suggerirti di aspettare il nuovo ;)

mistergks
02-05-2012, 16:35
Francamente spero che non aspettino fino a luglio; e posso dirti che come è sempre successo i prezzi rimarranno identici. Il modello base costa oggi 1150€ (più tassa bondi?) e così costerà il nuovo 13". Solo il fatto che tu sia così in panico e pensi già di rivenderlo mi fa suggerirti di aspettare il nuovo ;)

Il fatto è che sono rimasto senza pc..dovrei comprare almeno un netbook o notebook economico di attesa..e spendere molto di piu..se fosse sicuro a giugno aspetterei..ma chissá! Ricordo un anno fa con l entrata dei sandy bridge..ci furono ritardi e bug..quindi boh..e dovessi pagarlo a prezzo pieno aspetterei.. A 979 ci penso un pó..

Un altro dubbio é: puo essere che mediamondo venda i mac ricondizionati e per questo a basso prezzo o mi faccio paranoie?

John22
02-05-2012, 18:28
No, non può essere.

Non hai altri computer? Nessuna zia può prestarti il suo? :D

mistergks
02-05-2012, 18:57
Ma si sa la data sicura di uscita?

John22
02-05-2012, 23:40
Certamente, è fissata tra maggio e settembre :asd:

mistergks
03-05-2012, 00:19
Certamente, è fissata tra maggio e settembre :asd:

Andiamo bene ;-).. Mi sa che prendo l attuale a 979.. È un mezzo ugualmente..domani mi informo sul finanziamento tasso 0% di mediamondo..
Non credo mi pentiró..alla fine è un mac gia testato e senza difetti! Del nuovo non si sa nulla...

mistergks
03-05-2012, 16:34
Una domanda: posso upgradare i 4 gb di ram? Con che costo? Posso farlo io o è difficile e ci vuole assistenza?

adapting
04-05-2012, 17:56
Una domanda: posso upgradare i 4 gb di ram? Con che costo? Posso farlo io o è difficile e ci vuole assistenza?

Se è un macbook pro, si ed è descritto come fare nel manuale.
Se è un air, invece no. In tal caso consiglio sempre di prendere la configurazione finale perchè non è upgradabile.
Ciao

mistergks
05-05-2012, 11:10
Oggi andrò a fare il grande acquisto..mi sono convinto;-).. É pur sempre un ottima macchina!!!
Non posso mica cambiare pc ogni 6 mesi.. Magari poi fanno due versioni early e late e diventa vecchio.ugualmente..
E cosa piu importante...un computer mi serve subito..quindi dovevo acquistare altro intanto che aspettavo..
Va bene cosí..ripeto..è srata l'offerta a convincermi..

giofal
05-05-2012, 15:46

Puoi arrivare fino a 16gb di ram.

Il bello dei Macbook Pro attuali è che sono gli unici Mac (a parte i Mac Pro) in cui si può cambiare facilmente e senza problemi con la garanzia, sia il disco che la ram.

Non è detto che con i nuovi sarà altrettanto facile, speriamo bene...

giofal
05-05-2012, 15:49
Oggi andrò a fare il grande acquisto..mi sono convinto;-).. É pur sempre un ottima macchina!!!
Non posso mica cambiare pc ogni 6 mesi.. Magari poi fanno due versioni early e late e diventa vecchio.ugualmente..
E cosa piu importante...un computer mi serve subito..quindi dovevo acquistare altro intanto che aspettavo..
Va bene cosí..ripeto..è srata l'offerta a convincermi..

E' il Mac più venduto.
Il classico dei classici, probabilmente è pure il più bello.
Sente un po' il peso degli anni sul fronte del peso e della risoluzione, ma a 979 euro è veramente un affare.

mistergks
07-05-2012, 02:54
E' il Mac più venduto.
Il classico dei classici, probabilmente è pure il più bello.
Sente un po' il peso degli anni sul fronte del peso e della risoluzione, ma a 979 euro è veramente un affare.

Ragazziiiiiii!!!!
Finalmente l'ho portato a casa!!!!! Fantastico!!!!
Unica cosa: come mai non mettono il dvd del sistema operativo??!!

Sapete dirmi per quanto tempo tenerlo in carica la prima volta?
Il led a sinistra quando premo il bottone mi segnala una tacca verde.. Devo prima scaricarlo tutto?
Ho fatto estensione della garanzia a 17 euro e rotti...
Ma quindi ho 4 anni di garanzia? Non mi ha fatto capire bene il tipo..ma sul contratto è barrato 24 mesi

NuT
07-05-2012, 13:30
Ragazziiiiiii!!!!

Sapete dirmi per quanto tempo tenerlo in carica la prima volta?
Il led a sinistra quando premo il bottone mi segnala una tacca verde.. Devo prima scaricarlo tutto?
Ho fatto estensione della garanzia a 17 euro e rotti...
Ma quindi ho 4 anni di garanzia? Non mi ha fatto capire bene il tipo..ma sul contratto è barrato 24 mesi

La prima carica devi farla normale, cioè quando il led del Magsafe (l'alimentatore) è verde è carico. Devi solo fare attenzione ai primi cicli di ricarica a non portarlo fino allo spegnimento, e a fargli fare poi la ricarica completa. Questo le prime 4-5 volte, poi usalo come ti viene ;)

Per l'estensione della garanzia, hai 48 mesi così suddivisi:

1) Primo anno presso Apple direttamente per qualsiasi genere di problema, che non sia un danno accidentale (es versi del liquido sulla tastiera oppure crepi il monitor con un colpo);
2) Secondo anno presso Apple ma devi passare per il rivenditore (direi che stiamo parlando di Mediaworld), ossia devi portarlo a lui. Mi dicevano al centro di assistenza della mia città che nel secondo anno Apple non copre in garanzia le parti meccaniche, ad es. trackpad e tastiera, ma solo lo schermo e la scheda logica;
3) I restanti 24 mesi, che sono a carico del rivenditore, non sono una vera e propria estensione di garanzia, quanto piuttosto una sorta di assicurazione con franchigia, del tipo che ti copre solo il costo del pezzo, ma non la manodopera. Leggi bene le condizioni contrattuali. In ogni caso per quella cifra è comunque conveniente farla.

adapting
07-05-2012, 15:29
Ragazziiiiiii!!!!

I nuovi Mac con Lion non vengono più dotati di DVD. in caso di reinstallazione del sistema operativo va usata la partizione di ripristino accessibile all'avvio premendo Cmd+R

in caso di sostituzione dell'HD si deve scaricare dal sito Apple l'Assistente Disco di Recupero, che fa le veci della partizione di ripristino, e va caricato su di una chiavetta USB

http://support.apple.com/kb/DL1433?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

mistergks
07-05-2012, 16:45
grazie ..ora ho capito..alla fine l ho fatta..
per il so magari me lo scarico e lo tengo per "sport";-)..
dubbio: se quando esce mountain lion aggiorno.. poi formattando a quale osx torno?

mi é successa una cosa..mi serve un compilatore c++..ho scaricato eclipse ..e poi x-code.. ma ho problemi.. mi dice una cosa tipo: impossibile installare app perche serve lion 10.7 o successiva..ora non ricordo bene e non ho il mac con me..ma come risolvo?

toni.bacan
07-05-2012, 21:02
... mi dice una cosa tipo: impossibile installare app perche serve lion 10.7 o successiva..ora non ricordo bene e non ho il mac con me..ma come risolvo?
Potrebbe benissimo essere che per installare XCode ti venga richiesto l'ultimo aggiornamento di Lion che attualmente è il 10.7.3 mentre sulla tua macchina è installata una versione precedente, le macchine restano ferme in magazzino per mesi ;)

mistergks
08-05-2012, 01:01
Potrebbe benissimo essere che per installare XCode ti venga richiesto l'ultimo aggiornamento di Lion che attualmente è il 10.7.3 mentre sulla tua macchina è installata una versione precedente, le macchine restano ferme in magazzino per mesi ;)

In effetti era così! ho dovuto fare aggiornamento a 10.7.3!
quindi il mio mac è piú vecchiotto? quando sará stato fabbricato?
da app store ho provato a scaricare osx lion ma mi costa 23 euro..come mai? non dovrebbe essere gratia per me?

mistergks
08-05-2012, 16:12
In effetti era così! ho dovuto fare aggiornamento a 10.7.3!
quindi il mio mac è piú vecchiotto? quando sará stato fabbricato?
da app store ho provato a scaricare osx lion ma mi costa 23 euro..come mai? non dovrebbe essere gratia per me?

up

Glide
08-05-2012, 16:17
ma il tuo ha già Lion!

mistergks
08-05-2012, 17:04
ma il tuo ha già Lion!

si ma era a una versione precedente..10.5 se ricordo bene..ho cercato aggiornamenti e mi ha scaricato la 10.7.3!

John22
08-05-2012, 17:53
Se avevi davvero la 10.5 ho capito perché costava così poco...

mistergks
08-05-2012, 18:04
Se avevi davvero la 10.5 ho capito perché costava così poco...

cioé? è vecchio?
Ho controllato sul volantino e riportava la 10.7.. Perchè io avevo la 10.5? Sono stato truffato?
Ma non è il modello attuale sull'apple store? Ha i5 e 500 gb di hd..pero aveva la 10.5!
Cioe vorrei sapere se era solo il s.o. Ad essere vecchio o se lo è anche l hardware!

staple
14-05-2012, 14:52
cioé? è vecchio?
Ho controllato sul volantino e riportava la 10.7.. Perchè io avevo la 10.5? Sono stato truffato?
Ma non è il modello attuale sull'apple store? Ha i5 e 500 gb di hd..pero aveva la 10.5!
Cioe vorrei sapere se era solo il s.o. Ad essere vecchio o se lo è anche l hardware!

è il late 2011 uscito ad ottobre...ma la versione 10.5 dovrebbe essere Leopard non Lion (10.7).
Inserisci il seriale sul sito apple e vedi cosa salta fuori.

theJanitor
14-05-2012, 15:24
ma come fa ad avere la 10.5 se Snow Leopard è in commercio dal 2009? :asd: :asd: :asd:

avrà le idee parecchio confuse ma di certo non la 10.5

staple
15-05-2012, 15:56
Lion è stato equipaggiato da Luglio 2011, se ha preso un refurbished o un prodotto che era in magazzino prima di quella data avrà Leopard.

ingegnero
16-05-2012, 01:19
preso anch'io...modello base..ho sostituito l'hd con un ssd vertex 2 che già avevo e..che dire..va una bomba..non capisco soltanto come mai a ricarica completa non arriva a 100% ma si ferma a 98...possibile che ha già necessità di una calibrazione?

theJanitor
16-05-2012, 09:52
Lion è stato equipaggiato da Luglio 2011, se ha preso un refurbished o un prodotto che era in magazzino prima di quella data avrà Leopard.

Avrà Snow leopard che é la 10.6. A meno di aver comprato un fondo di magazzino con le ragnatele, é impossibile che abbia la 10.5 che non è neanche aggiornabile alla 10.7 senza passare dalla 10.6

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

theJanitor
16-05-2012, 09:54
A meno di aver comprato la famosa chiavetta usb probabilmente

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk