PDA

View Full Version : Urgente! Aiuto per AcerM5811

Ado123
27-04-2012, 12:05
Mi scuso anticipatamente se in caso ho sbagliato sezione o se gia esisteva una stessa discussione gia aperta, almeno non lo travata nello specifico.

Salve, il problema è che non riesco piu ad avviare win 7 sul mio Acer M5811, non penso che sia un problema hardware ( la garanzia scade l'8 marzo 2012), in quanto inserendo il cdlive di ubuntu ho salvato i dati dall partizione D:DATA molto facilmente al contrario invece dalla partizione C:ACER, dove e win7 trovavo molto difficile salvare i file...era lento a copiarli direi. Poi ho formattato C: completamente ed installato la mia copia di Win 7, formattandolo una altra volta ( purtroppo non sapevo dell'ambaradan di alt-F10)ma all avvio , premento Alt-F10, l' acer eRecovery non riesce ad installare\ripristinare win7 , perche vedo che riesce a fare tutto il procedimento ma al riavvio si blocca sulla schermata " INSTALLAZIONE DEI SERVIZI" per ore, cosa potrei fare?

PS.: ma se formattassi l'intero HD, cancellando tutte le partizioni ( PQSERVICE e SYSTEM RESERVED) e creandone solo due, cosa succederebbe? Potrei installare un nuovo win 7 pulito, inserendo poi il mio codice di attivazione?
E magari anche Ubuntu?
Grazie

Eress
27-04-2012, 13:32
Se pialli l'HD puoi farci quello che ti pare dopo :D anche installarci 7 pulito e altro

Ado123
28-04-2012, 10:24
Ti ringrazio, ciao

Ado123
28-04-2012, 21:21
Allora ho formattato HD ma dopo averlo fatto l'installazione win7 si ferma a installazione aggiornamenti, cosi ho provato ha riformattare con DBAN ma il processo non si avvia mi da errore, lo rifatto con il dvd di win ed ho lasciato una sola partizione non allocata...sembrava che tutto andasse bene ma poi si e bloccato su completamento installazione....cosa potrebbe essere?

Eress
28-04-2012, 21:40
Prova ad installare scollegando un banco di ram alla volta, se dopo aver testato tutti i banchi con questo procedimento, ancora non dovesse installare allora dovresti controllare lo stato dell'HD con utility apposite contenute in un live cd tipo Hiren's CD