PDA

View Full Version : GeForce GTX 670: la prima scheda in preorder

Redazione di Hardware Upg
27-04-2012, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-670-la-prima-scheda-in-preorder_41878.html

Appare presso un e-commerce delle Filippine la prima scheda GeForce GTX 670 sul mercato; il debutto è quindi previsto a breve

Click sul link per visualizzare la notizia.

yukon
27-04-2012, 09:43
scusate non mi sono molto aggiornato ultimamente. si parlava della 680 come fascia media, dunque questa 670 è la fascia bassa di nvidia?

S3lfman
27-04-2012, 09:49
scusate non mi sono molto aggiornato ultimamente. si parlava della 680 come fascia media, dunque questa 670 è la fascia bassa di nvidia?

la fascia la fa il prezzo. 680 fascia alta, 670 fascia media/alta, 690 dual gpu e (forse) dopo l'estate 685(??) o 780(??) flagship con tutto quello che non c'è nella 680 ora (potenzialità gpgpu etc...)

CalegaR1
27-04-2012, 10:28
Vorrei sapere cosa ne pensa Nvidia di questa faccenda... :D
Però dai, almeno non siamo gli unici a vendere l'hw prima della fine dell'NDA di vendita, questo - un po' - mi rincuora... :D

brattak
27-04-2012, 10:47
e perche che fascia serebbe la 680 ....è una medioalta 100% poi che la vendono a 500 euro il discorso è diverso......

Smirzo
27-04-2012, 10:55
una domanda, un'alternativa alla 560 ti, potrebbe essere una 650?

CrapaDiLegno
27-04-2012, 11:06
@brattak
Dipende da cosa intendi per fascia media: se le prestazioni, no, la GTX680 è fascia alta (il top per ora), se per il prezzo, no, la GTX è fascia alta (sempre top), se per tipologia di GPU usata sì, la GTX680 non sarebbe dovuta chiamarsi così.
Ma la fascia la fa il mercato secondo le prestazioni che il tuo prodotto ha rispetto alla concorrenza. Se la concorrenza non va e il tuo prodotto medio va di più, che fai? "svendi" la tua ricerca invece di guadagnarci quanto più possibile (anche vedendo la quantità di schede immesse sul mercato)?
Per ora la GRX680 è fascia alta. Poi tra no molto (dopo l'uscita del GK110) la stessa GPU tornerà ad essere fascia media (secondo me la 760 monterà la stessa GPU magari solo revisionata), là dove è giusto che stia. Ma finché AMD dorme e TSMC non sforna wafer a 28nm i prezzi rimarranno altissimi per tutti.

CoolSh@rK
27-04-2012, 11:15
*

Smirzo
27-04-2012, 11:20
beh diciamo che avendo un q9550 spinto fino a 3.4 non posso andare oltre una 560 ti se no sarei cpu limited, quindi magari spero in una scheda migliore sotto alcuni aspetti rispetto alla 560 ti

Einhander
27-04-2012, 11:32
@brattak
Dipende da cosa intendi per fascia media: se le prestazioni, no, la GTX680 è fascia alta (il top per ora), se per il prezzo, no, la GTX è fascia alta (sempre top), se per tipologia di GPU usata sì, la GTX680 non sarebbe dovuta chiamarsi così.
Ma la fascia la fa il mercato secondo le prestazioni che il tuo prodotto ha rispetto alla concorrenza. Se la concorrenza non va e il tuo prodotto medio va di più, che fai? "svendi" la tua ricerca invece di guadagnarci quanto più possibile (anche vedendo la quantità di schede immesse sul mercato)?
Per ora la GRX680 è fascia alta. Poi tra no molto (dopo l'uscita del GK110) la stessa GPU tornerà ad essere fascia media (secondo me la 760 monterà la stessa GPU magari solo revisionata), là dove è giusto che stia. Ma finché AMD dorme e TSMC non sforna wafer a 28nm i prezzi rimarranno altissimi per tutti.

Geniale in quest'affermazione, una delle migliori degli ultimi anni :D
Mentre dormiva AMd ha coperto qausi tutte le fasce dall'altro lato l'unica cosa che e' stata in grado di fare nvidia e' produrre un'unica vga che si overclocka pesantemente e che riesce alle risoluzioni medie e alte a spuntarla, overclock che appliccato alle radeon riporta le cose nella giusta prospettiva, solo che da una parte lo fai a mano dall'altra lo fa la gpu in automatico...Considerando il ritardo, la disponibilita' ecc, dov'e' che avrebbe dormito amd?
Il fatto e' che a causa del sonno in cui e' caduta nvidia ci ritroviamo le schede di fascia media, quella vera non quella derivata dalle affermazioni di nvidia:sofico: , con prezzi decisamente troppo alti a CAUSA del ritardo che sta accumulando nvidia, non certo amd...Se poi consideri i problemi di resa allora sorgono pure altri ostacoli..

Guarda nel settore delle gpu amd credo non dorma dai tempi della serie 4000..;)

fabryx73
27-04-2012, 12:05
finirà nella solita fanboy war...... :(

comunque personalmente credo che i prezzi di nvidia (anche se hanno le schede migliori con queste uscite nel 2012) siano sproporzionati....
non è possibile vendere una fascia medio/alta come la 680 a 550 euro....
e questa fascia media (670) a oltre i 400 euro....

sono prezzi completamente fuori mercato...

ovvio che ,come si diceva prima, se Amd dorme .....nvidia fa quello che vuole....anche queste truffe (riferito al prezzo....non alla qualità delle schede eh! :) )

Nforce Ultra
27-04-2012, 12:44

comunque personalmente credo che i prezzi di nvidia (anche se hanno le schede migliori con queste uscite nel 2012) siano sproporzionati....

ovvio che ,come si diceva prima, se Amd dorme .....nvidia fa quello che vuole....anche queste truffe (riferito al prezzo....non alla qualità delle schede eh! :) )

Non è AMD che dorme, semmai è il contrario, Nvidia è della generazione Fermi che dorme ed esce con le sue schede con mesi e mesi di ritardo...In questo modo AMD copre per prima tutta la fascia di prezzo con nuove schede e non avendo concorrenza fa i prezzi che vuole...Se la 680 insieme a tutta la gamma media fosse uscita insieme a tutte le schede di AMD e non dopo mesi di ritardo adesso pagheremmo meno tutte le schede. Invece adesso ci ritroviamo ancora con la fascia delle 7870/7850 scoperta da Nvidia e questo per noi è un male...
Comunque come diceva sopra Einhander AMD è dalla serie 4000 che corre come un treno e tira fuori ottime schede, ed è per colpa del Flop e ritardo Fermi che abbiamo iniziato a pagare uno sproposito le schede

Mparlav
27-04-2012, 15:20
Vediamo se di gk104 ne hanno cumulati abbastanza da poter fare un debutto con volumi accettabili, che direi sono più questi a determinare i 500 euro richiesti per la GTX680, che le prestazioni sulla HD7970 maggiormente disponibilità e soprattutto a 100 euro in meno.

Una GTX670, dobbiamo vedere se sarà più in linea con la HD7950 o con la 7870.

Se e quando usciranno schede con gk110 per il mercato consumer, allora ne riparleremo.

ironman72
27-04-2012, 17:23

i prezzi li fanno i vendor non nvidia e ati.. ( il prezzo delle gpu e' un'altra cosa..).
Poi sinceramente dovrebbero fare tutti 3 schede
1) solo per tenere acceso il monitor sotto i 50 euro
2) media per fare tutto fino a 200
3) over the top. max 500
tutte le attuali fasce sono inutili 7xx0 5x0! IMHO.

s12a
27-04-2012, 17:28
tutte le attuali fasce sono inutili 7xx0 5x0! IMHO.
Ed io che mi lamento che AMD non fa qualcosa di intermedio come prezzi fra la HD7770 e la HD7850!

AkiraFudo
27-04-2012, 18:13
Si certo ragazzi, la 680GTX doveva chiamarsi inizialmente 620m ed essere montata sui laptop ma poiché AMD non reggeva il confronto… il resto è storia!
Ma dico, c’è davvero ancora qualche fanboy che crede alle favole????

La 680GTX è la scheda di punta single GPU di nVidia! Così doveva essere e così E’!
Il fatto che la nuova architettura consuma e scalda meno, ed ha un numero minore di transistor rispetto alla concorrente non ha alcun valore.
Chissà forse è stata una strategia di notevole risparmio di nVidia… meno costi, meno consumi.
Tanto la scheda è destinata alla fascia di mercato consumer e di esclusivo utilizzo in ambito gaming. A quanti veramente serve tanta potenza in GPGPU??? Quindi ha fatto bene così.

Sul futuro “Chippone” si hanno poche notizie ufficiose.
Basta che qualcuno di nVidia dica “ci aspettavamo di più da AMD” e partono mille speculazioni basate su passaparola e sentito dire… poi talmente tanti film mentali che finite per crederci veramente!

AMD ha poco da nVidiare…. la 7970 in mano alla persona giusta, equipara e spesso la spunta contro la 680GTX in diverse applicazioni. Inoltre è uscita diverso tempo prima e online ha un prezzo di oltre 80€ inferiore…

Per concludere ci manca solo qualcuno che cominci a sparare a zero sui driver di AMD che fanno pena..magari senza uno straccio di argomentazione o portando esempi del tipo “C’era una volta… 20 anni fa.. la mia Rage Pro mi diede problemi …poi passato ad nVidia… mai più un’ altra scheda ATI”.... ma dai… !!!

Con tutto ciò non volgio affermare che le sk. Verdi non siano buone… anzì… ne ho avute tantissime di entrambe le case e son sempre rimasto soddisfatto.

A ognuno il suo!
Anche perché se l’una fosse migliore dell’altra, Voi non avreste di certo alcun merito ne tantomeno benefici… anzi!

Chiedo scusa se sono stato prolisso...ma 'sti continui e insensati commenti dei fanboys, uccidono la voglia di leggere il forum //OT

Chi vivrà vedrà...

s12a
27-04-2012, 18:15
Tanto la scheda è destinata alla fascia di mercato consumer e di esclusivo utilizzo in ambito gaming. A quanti veramente serve tanta potenza in GPGPU??? Quindi ha fatto bene così.

A me per esempio (raytracing), ed infatti la mia prossima scheda sara` sicuramente una AMD HD7xxx anche se nei giochi a parita` di prezzo andra` un po' di meno.

AkiraFudo
27-04-2012, 18:37
A me per esempio (raytracing), ed infatti la mia prossima scheda sara` sicuramente una AMD HD7xxx anche se nei giochi a parita` di prezzo andra` un po' di meno.

Lo capisco bene s12, ma resti in minoranza.
Questa scheda serve per giocare a battlefield tutto a manetta, non per fare rendering o per usarle a mo' di Quadro.
Per quanto poi schede professionali o gaming, apparte driver e prezzo, cambino di una virgola.

fabryx73
27-04-2012, 18:46
Una GTX670, dobbiamo vedere se sarà più in linea con la HD7950 o con la 7870.

la 7950 si trova a 340/350 euro in tantissimi negozi online....
la 7870 a 280.....

ripeto...secondo me sono prezzi fuori mercato...
AMD è (anche per cercare di mangiare un po di mercato essendo indietro come fetta..) sempre più economica...
non sto spingendo da nessuna parte...
ma leggendo i vari prezzi di uscita....400/450 euro !?!?!? è pazzesco....! per un a fascia media?

quando è uscita la 8800gt anni fa...fascia media o medio alta che dir si voglia...era sui 250 euro....

s12a
27-04-2012, 19:20
Il mio uso e` effettivamente un po' specifico (pero` a titolo hobbistico l'utenza che fa raytracing con le GPU non e` cosi` piccola), ma il GPGPU od in altre parole operazioni accelerate via GPU mediante ad esempio OpenCL (anche nelle applicazioni non necessariamente grafiche), avra` sempre piu` rilevanza nel corso dei prossimi anni.

SuperN1ubbo
27-04-2012, 20:51
Non facciamo troppo i filosofi!

Una scheda che non trova giochi in grado di metterla in seria difficoltà è una scheda di fascia alta.

E, oggi come oggi, una 670 basta e avanza a far girare al massimo qualsiasi tipo di gioco attualmente in circolazione. :stordita:

CoolSh@rK
28-04-2012, 09:55
quando è uscita la 8800gt anni fa...fascia media o medio alta che dir si voglia...era sui 250 euro....
E' la stessa cosa che dico io, il prezzo della fascia media è raddoppiato n'altro po, mentre quello della fascia alta s'è alzato di quei 200€ che co stà crisi... :D

..e ricollegandomi a quanto scritto e cancellato nella pagina precedente: ma iniziassero a sviluppare giochi come si deve e non CON I PIEDI o i classici patetici porting, CAPIREI!

Una scheda che non trova giochi in grado di metterla in seria difficoltà è una scheda di fascia alta.

E, oggi come oggi, una 670 basta e avanza a far girare al massimo qualsiasi tipo di gioco attualmente in circolazione. :stordita:

Imho la fascia non la decidi tu rapportando le prestazioni con i titoli sul mercato.. La fascia la determina nVidia/AMD a seconda della nomenclatura attribuita alla scheda stessa.. Ogni lettera/numero ha un costo, il costo determina la fascia di mercato.

Una 670 che faccia girare bf3@2560x1600 ultra ed msaa2x (guarda ti risparmio anche il 4x ;)) sfido a trovarla, ma senza test prestazionali alla mano parliamo d'aria fritta :D

fabryx73
28-04-2012, 10:24

tutte e 3 le tue affermazioni sono condivisibili ma :D

non si tratta di fare i filosofi ma qui ,solo perchè son riusciti a sviluppare schede migliori dei concorrenti (ma non perchè son più bravi ma perchè hanno avuto 6 mesi in più di tempo!...AMD è già sul mercato da mesi oramai ....!) le posizionano dove vogliono loro!

è uscita bene una scheda medio alta (680) che prima si vendeva a 350 euro ? bene....la vendo a 500 euro :eek:

la scheda media è uscita bene (sembrerebbe....670) bene la vendo a 400!

con 6 mesi di ritardo rispetto ad AMD ci credo che gli usciva meglio :D

oggi come oggi una 670 riesce a far girare tutti i giochi al TOP?
e ce credo....:D ....come li programmano ....

pensa che io gioco al max di dettagli a mass effect 3 ( 50 fps fissi a 1900*1080 con filtri tutti attivi) con una 8800gt OC ed un intel E6750 (sempre OC) DI 5 ANNI FA?
ti sembra logico una cosa simile?

una scheda che non trova giochi in grado di metterla in difficoltà è una scheda di fascia alta?...bene....allora la 9800gtx dovrebbero venderla ancora a 500 euro :D

SuperN1ubbo
28-04-2012, 19:56
tutte e 3 le tue affermazioni sono condivisibili ma :D

non si tratta di fare i filosofi ma qui ,solo perchè son riusciti a sviluppare schede migliori dei concorrenti (ma non perchè son più bravi ma perchè hanno avuto 6 mesi in più di tempo!...AMD è già sul mercato da mesi oramai ....!) le posizionano dove vogliono loro!

è uscita bene una scheda medio alta (680) che prima si vendeva a 350 euro ? bene....la vendo a 500 euro :eek:

la scheda media è uscita bene (sembrerebbe....670) bene la vendo a 400!

con 6 mesi di ritardo rispetto ad AMD ci credo che gli usciva meglio :D

oggi come oggi una 670 riesce a far girare tutti i giochi al TOP?
e ce credo....:D ....come li programmano ....

pensa che io gioco al max di dettagli a mass effect 3 ( 50 fps fissi a 1900*1080 con filtri tutti attivi) con una 8800gt OC ed un intel E6750 (sempre OC) DI 5 ANNI FA?
ti sembra logico una cosa simile?

una scheda che non trova giochi in grado di metterla in difficoltà è una scheda di fascia alta?...bene....allora la 9800gtx dovrebbero venderla ancora a 500 euro :D

Io, da NIUBBO, anzi SUPERNIUBBO, intendo "fascia alta" quella relativa alle prestazioni. Le filosofie da marketing sui prezzi ecc. le lascio ad altri.

Pratico sono. :asd: