View Full Version : passaggio da phenom II x4 945 a fx4170, ne vale la pena?
Potenziale passaggio dalla mia configurazione attuale (in uso dal 2008-2009, quasi 24h su 24):
- Phenom II X4 945
- Corsair XMS3 4x2Gb 1333
- Asus M4A785TD-V EVO (mobo che odio profondamente)
alla seguente:
- FX 4170
- Corsair Vengeance 4x4Gb 1866
- Gigabyte GA990-FXA-UD3
Il pc in questione verrebbe usato per giocare (fullhd single monitor, principalmente rpg ed fps) e per lavori di grafica tipo revit e similari (normalmente in dual monitor).
Sono appena passato da una hd4770 (che ha trascorso gli ultimi gloriosi anni della sua vita clamorosamente overclockata) ad una hd7970 (fallata e attualmente in rma -_-') e dato che non ho gran voglia di dannarmi ancora per rimontare tutto nel case minuscolo che ho ora, stavo valutando l'idea di prendere un bell'obsidian 650d e approfittarne per rinnovare l'intero sistema (psu incluso, pensavo ad un corsair ax750 in vista di un molto-futuro crossfire).
Dite che ne vale la pena spendere sui 400-500 euro per un upgrade del genere?
°Phenom°
27-04-2012, 09:24
Io prenderei al massimo solo RAM e mobo, dato che non ha molto senso il cambio cpu con un FX 4170, se proprio vuoi maggiori prestazioni overcloccka un pò la tua attuale CPU (salendo di bus dato che non è BE) ed attendi l'uscita delle CPU AMD Vishera, poi in qual caso deciderai se sarà il caso di upgraare o meno la cpu.
naumakos
27-04-2012, 09:26
Assolutamente no. Il tuo Phenom 945 ancora è validissimo e cmq non avresti nessun vantaggio passando al fx 4170 .Se il tuo unico scopo è giocare in full hd ti conviene restare come sei oppure passi a Intel prendendo un 2500 k che attualmente nei games non ha rivali .
unnilennium
27-04-2012, 09:30
Io avrei cambiato solo il case, sennò neanche quello, appena torna la vga ti passa la scimmia di tutto
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
carlottoIIx6
27-04-2012, 09:44
Potenziale passaggio dalla mia configurazione attuale (in uso dal 2008-2009, quasi 24h su 24):
- Phenom II X4 945
alla seguente:
- FX 4170
- Gigabyte GA990-FXA-UD3
Il pc in questione verrebbe usato per giocare (fullhd single monitor, principalmente rpg ed fps) e per lavori di grafica tipo revit e similari (normalmente in dual monitor).
Sono appena passato da una hd4770 (che ha trascorso gli ultimi gloriosi anni della sua vita clamorosamente overclockata) ad una hd7970 (fallata e attualmente in rma -_-') e dato che non ho gran voglia di dannarmi ancora per rimontare tutto nel case minuscolo che ho ora, stavo valutando l'idea di prendere un bell'obsidian 650d e approfittarne per rinnovare l'intero sistema (psu incluso, pensavo ad un corsair ax750 in vista di un molto-futuro crossfire).
penso che con il phenom sei apposto anche con le nuove schede video per un bel po'
il case lo cambio per forza perché è veramente troppo piccolo (e strutturato male) per l'impianto a liquido.
Il procio che ho ora è il black edition, in overclock sale a bomba, difatti non sento affatto la necessità di cambiarlo (ma conoscete anche voi l'insistenza della scimmia); mentre con la mobo ho avuto non pochi problemi in overclock. Insomma direi che faccio mobo e ram nuove che tanto ora te le tirano dietro... e avrei già chi mi compra le attuali.
- Phenom II X4 945
alla seguente:
- FX 4170
- Gigabyte GA990-FXA-UD3
2 ottimi processori e 2 ottime configurazioni; stesso Wattaggio per entrambi i proci, la ram della seconda configurazione è stupenda(io personalmente opterei per la Vengeance 1600MHz sono più stabili).Fossi in te cambierei solo la RAM e la MOBO con la seguente: Corsair Vengeance 1600MHz CL9 4x4Gb, Asus M5A97Pro AM3/AM3+ (ce l'ho in casa con sopra il 965BE ed è una scheda madre divina); costo totale del upgrade = 230€ circa
P.S. se ti serve della roba ho un laboratorio di assistenza hardware/software e faccio anche vendita su ordinazione dimmi te.
Ti ringrazio, ma ormai case+mobo+ram li ho ordinati da qualche giorno. ^^'
Ti ringrazio, ma ormai case+mobo+ram li ho ordinati da qualche giorno. ^^'
Giusto per fartelo vedere vai qui http://www.cmstorm.com/en/products/chassis/Trooper/ e guardati questo splendido case della Cooler Master e dimmi se ti piace
Ah visto che il corsair Obsidian 650D è un middle tower sempre nella pagina sopracitata guardati sui Case lo STORM ENFORCER è anche quello un middle tower e lo trovo stupendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.