PDA

View Full Version : Aumento della RAM sulla scheda madre P4SDQ...BEEP!

NuzzoPowa
26-04-2012, 21:36
Sono nuovo ed ho un problema....
Mi sto scervellando per capire il perchè del mio problema...innanzitutto ho un pc vecchiotto del 2002, quindi di 10 anni.
Monta una scheda madre P4SDQ che regge 2gb di RAM massimo.
Dopo aver upgradato la scheda video, una GeForce 6200 da 512mb, ho deciso di aggiornare anche la RAM, per ora ho 756mb e mi trovo bene per quello che faccio, ossia navigare in tranquillità e usare anche qualche bel programmino.
Però la lentezza si sente ogni tanto, per questo ho deciso di comprare due banchi da 1GB ciascuno da internet, ho pagato in tutto 50 euro.
Sono della Samsung, PC2700U, DDR, CL2.5.
Il primo giorno li ho montati e tutto ok.
Ed ecco il problema.
Dopo un paio di giorni il pc ha cominciato a dare problemi.
Schermate blu la prima volta, poi beep continuo di seguito.
Se rimetto le vecchie RAM tutto fila liscio.
Come mai? Ovviamente prima di prenderle ho fatto affidamento al manuale ed era tutto ok e adesso si presenta questo problema, bah.
Le ho provate anche una alla volta, ma mi si chiude all'improvviso Google Chrome.
Potete aiutarmi pls? Dovrei provare ad aggiornare il BIOS oppure sono difettose le RAM? Che brutto pensare di aver buttato 50 euro, soprattutto di questi tempi...

fabiob
27-04-2012, 14:26
ciao, prova a vedere nel bios le impostazioni relative alla ram (frequenze, timings), magari sono impostate male. Se hai la possibilità, imposta tutto su "Auto". Per testare le ram ci sono vari programmi, il più usato è memtest.

NuzzoPowa
27-04-2012, 17:46
mi hanno detto di mettere tutto a 266 mhz e poi vedere se parte, speriamo...
grazie comunque per la risposta :)