Kaleidoscope
26-04-2012, 20:34
Credo che da un bel pò qualcuno riesca a vedere tutto ciò che passa sullo schermo del pc e non solo. Vi spiego meglio. Questa cosa deve essere iniziata frequentando un forum con chat in cui c'erano dei conoscenti. Uno di loro è addirittura l'amministratore del forum. Dopo poco tempo il pc comincia a dare una serie di sintomi. Mi accorgo che il puntatore del mouse quando non lo controllo io si muove da solo andando a sbloccare l'audio che di solito tengo sul muto. All'inizio non do molto peso alla cosa. Dopo quasi un anno in cui non entro nel forum, decido di farmi un altro account con un altro indirizzo e-mail. Quando vado a leggere la chat trovo che stanno parlando di una cosa che è successa in casa mia pochi minuti prima, una cosa che non si sarebbe potuta sapere altrimenti. Do una scorsa ai topic e vi trovo un sacco di riferimenti a informazioni personali, di cui si discuteva per vie generali, in modo che solo chi sapeva potesse capirne il significato. Da alcune cose dette sembrava che abbiano accesso alla webcam del portatile. Subito ho provveduto a disinstallarla e a oscurarla con un pezzo di nastro adesivo. Ma la cosa non è finita lì. Infatti temo che sia stato infettato anche il cellulare con cui mi connetto alla rete domestica via wifi. Ho trovato che si parlava anche di cose che mi sono successe mentre ero in giro. Quindi credo che abbiano anche accesso alla cam del telefono. Non solo. Mentre ero fuori una volta mi è successo di non riuscire più a chiamare nessuno, come se il cellulare fosse stato isolato. Avevo credito, ma non riuscivo a raggiungere nemmeno il servizio clienti. A cosa può essere dovuto?
Ora mi chiedo cosa si può fare. Ho fatto diverse scansioni con avira, spybot, malawarebytes senza riuscire a trovare nulla.
Quindi ho cominciato a pensare che possa essere stato il modem. Ho un alice w gate 2 plus wifi modificato. E' possibile che abbiano sfruttato qualche vulnerabilità del modem per creare una breccia e entrare in tutti i computer e telefoni di casa?
Sono certo che sono a conoscenza dell'indirizzo ip dato che l'amministratore di un forum php può visionare con che indirizzo si connette qualcuno. C'è forse un metodo con cui si entra in una rete domestica senza usare virus? Se sì come difendersi? O altrimenti che cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?
Ora mi chiedo cosa si può fare. Ho fatto diverse scansioni con avira, spybot, malawarebytes senza riuscire a trovare nulla.
Quindi ho cominciato a pensare che possa essere stato il modem. Ho un alice w gate 2 plus wifi modificato. E' possibile che abbiano sfruttato qualche vulnerabilità del modem per creare una breccia e entrare in tutti i computer e telefoni di casa?
Sono certo che sono a conoscenza dell'indirizzo ip dato che l'amministratore di un forum php può visionare con che indirizzo si connette qualcuno. C'è forse un metodo con cui si entra in una rete domestica senza usare virus? Se sì come difendersi? O altrimenti che cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?