View Full Version : Quale FPS single player?
CiccoMan
26-04-2012, 19:59
Mi sono appena disintossicato da Skyrim e ora vorrei tornare alla mia "vecchia" passione: spara tutto :D
Il problema é che mi piacerebbe avvicinarmi ad un prodotto recente con una componente in singolo che regga... e sinceramente non so dove sbattere la testa...
Preferisco i giochi fantasy/fantascientefici a quelli di guerra simulata... stavo pensando a Crysis2... voi cosa mi consigliate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Jon Irenicus
26-04-2012, 20:49
Stalker (la serie, tutta) se non l'hai giocato.:O
The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay (consiglio la conversione in HD contenuta nel seguito 'Assault on Dark Athena' .. praticamente 2 giochi in 1) ..vediti prima i 2 film però.. ti faranno apprezzare meglio nel videogame il personaggio di riddick..
metro 2033
singularity
hard reset
edit
anche stalker :asd:
Di recente ci sarebbe anche Rage.
ray_hunter
26-04-2012, 22:12
Mia personale classifica:
Crysis 2
Metro 2033
Rage
Singularity
CiccoMan
26-04-2012, 22:38
Tra i citati gli unici che non ho giocato sono Crysis 2 , Hard Reset (che proprio non conosco...) e l'ultima espansione di Riddik (Tra l'altro io sono un classe 1981 e Riddik l'ho visto nascere :p ).
Quasi tutti i titoli citati, se pur bellissimi, non sono recentissimi... ma quindi in questo fine 2011 inizio 2012 non è uscito nessun fps AAA?
Volendo ci sarebbe The darkness 2.
Anche deus ex human revolution, ma non è un fps in senso stretto.
Ah e ovviamente c'è anche serious sam 3.
hai ragione scusa, ma riddick io l'ho giocato da pochissimo e mi è venuto istintivo buttarcelo dentro :D gran gioco! il seguito però un pò meno.. però se riddick ti piace allora giocatelo che malissimo non è anzi.. è butcher bay che è troppo bello :asd:
crysis 2 te lo consiglio anche io.. è diverso dai primi due, però è un bel gioco.. con il texture pack di maldo poi ha una grafica da paura, e a breve deve anche uscire una nuova versione..
su hard reset pure puoi andare tranquillissimo, non c'è bisogno di aggiungere niente...
edit
puoi vedere anche bulletstorm
HIVE mind
27-04-2012, 08:07
cancellato
General Lee
27-04-2012, 12:40
return to castle wolfestein ed half life
vecchietti ma eccellenti di trama!
Seph1rot
27-04-2012, 13:43
Non so se ci hai giocato, ma Half Life 2 anche se ha la sua età non lo fa sentire per niente........... da appassionato di spara tutto è davvero il più bello che per ora sia mai uscito!!!!!!!
Altrimenti se vuoi qualcosa di recente The darkness 2 è davvero molto carino anche se un poco corto!!!!!!!
Crysis2, non so, sarò anche una voce fuori dal coro ma a me è piaciuto davvero poco anche se mi attendevo grandi cose!!!!!!!
Se vuoi tornare agli albori degli FPS nudi e crudi allora vai su Hard Reset
Se invece vuoi qualcosa con una trama ben costruita ed un gameplay fresco vai su The Darkness II semplicemente stupendo....
Trilli89
03-05-2012, 17:42
In assoluto il primo Painkiller con la relativa espansione Battle out of hell. Gioco finito e rifinito, ben progettato dalla fisica alla storia. Uno dei migliori sparatutto singleplayer :)
Per quelli un pò più recenti (dal 2010) consiglio Crysis 2 e sniper ghost warrior se sei appassionato di cecchini.
Per Hard reset non so; personalmente ho giocato alla demo e non mi ha appassionato...
Vastator
03-05-2012, 19:00
Mi sono appena disintossicato da Skyrim e ora vorrei tornare alla mia "vecchia" passione: spara tutto :D
Il problema é che mi piacerebbe avvicinarmi ad un prodotto recente con una componente in singolo che regga... e sinceramente non so dove sbattere la testa...
Preferisco i giochi fantasy/fantascientefici a quelli di guerra simulata... stavo pensando a Crysis2... voi cosa mi consigliate?
Il primo Crysis già giocato? Se no c'è quello, con warhead.
Riguardo FPS sci-fi fatti molti bene ci sarebbero Prey e Fear, non recentissimi ma meritano. Cosi come Bioshock (più sul fantasy)
serious sam saga
doom saga
quake saga
singularity
bioshock saga
direi che sei apposto heeheh
Suggerisco anche un po' di "retrogaming": f.e.a.r., far cry, half-life (con espansioni e mod Azure sheep, che è praticamente un'altra espansione), serious sam (first e second encounter), prey.
Poi direi Borderlands, che è l'unico fra gli fps recenti che mi è piaciuto davvero tanto.
ketersephirot
04-05-2012, 10:30
BULLETSTORM!
Fantasy/Fantascientifico dal single player spettacolare e con alcune trovate di stile davvero notevoli.
Personalmente lo trovo anche molto rivoluzionario!
l'avevo detto prima io bulletstrom :read: :sofico: :p
scherzi a parte, aveva tentato molto anche me.. poi mi sono buttato su altro.. tu l'hai già iniziato?
ketersephirot
04-05-2012, 10:56
l'avevo detto prima io bulletstrom :read: :sofico: :p
scherzi a parte, aveva tentato molto anche me.. poi mi sono buttato su altro.. tu l'hai già iniziato?
Ovviamente l'ho già FINITO, altrimenti come potrei consigliarlo ;)!
lol prima vedendo un avatar blu ti avevo scambiato per CiccioMan :D :doh:
II ARROWS
04-05-2012, 18:52
BULLETSTORM.
cioma001
08-05-2012, 12:01
Mass Effect 3 e il sopracitato Crysis 2 :)
io recentemente ho giocato a battlefield bad company 2, MW2 e adesso ho MW3 e sono veramente ben fatti.
The_Crimson_King
09-05-2012, 12:52
Bioshock ed Half Life 2 su tutti, poi, come già suggerito, Stalker e Metro 2033
Bioshock ed Half Life 2 su tutti, poi, come già suggerito, Stalker e Metro 2033
half life 2 deve essere bello mi ricordo che giocai al primo e l'atmosfera era interessante...
dejavu92
09-05-2012, 13:43
A livello di varietà e coinvolgimento dei paesaggi e della trama, ti consiglio molto mondern warfare 3, nonostante il multiplayer sia un disastro, il singleplayer é veramente bello.
Crysis 2 é un po' meno variegato e a volte un po' monotono a livello di gameplay, ma grafica e divertimento non mancano comunque.
prova anche Binary Domain uscito di recente su pc e poco pubblicizzato ma molto molto divertente!
prova anche Binary Domain uscito di recente su pc e poco pubblicizzato ma molto molto divertente!
Quoto, Binary Domain è veramente un bel gioco con una trama interessante!!!
Se un gioco è bello non ha certo bisogno di pubblicità, si pubblicizza da solo...
la pubblicità si rende invece necessaria quando un gioco fa schifo e c'eè bisogno di fare incassi lo stesso !:D
una piccola precisazione su Binary Domain: senza un controller xbox360 è letteralmente ingiocabile
una piccola precisazione su Binary Domain: senza un controller xbox360 è letteralmente ingiocabile
controller xbox per un FPS????
Sono sempre più perplesso !:muro:
con la patch hanno risolto il problema della lentezza del mouse:)
sì perchè anche se giochi con la tastiera lui a schermo ti da sempre le indicazioni per i controlli xbox, anche nei Quick Time Events e rende il tutto un po' incasinato..
EDIT: astro80, quello era il meno :D
sì perchè anche se giochi con la tastiera lui a schermo ti da sempre le indicazioni per i controlli xbox, anche nei Quick Time Events e rende il tutto un po' incasinato..
Per carità non lo metto in dubbio solo che la precisione di un pad non è bnemmeno minimamente paragonabile alla precisione di un mouse, capisci a cosa è dovuta la mia perplessità?
Per carità non lo metto in dubbio solo che la precisione di un pad non è bnemmeno minimamente paragonabile alla precisione di un mouse, capisci a cosa è dovuta la mia perplessità?
sì concordo, anche sulle console di FPS ne ho giusto un paio e mi ci trovo malissimo, troppo lenti e imprecisi. Infatti BD l'ho giocato lo stesso con la tastiera :asd:
EDIT: astro80, quello era il meno :D
ma io ho cambiato anche le icone, ora ho disinstallato il gioco e non ricordo come ho fatto ma avevo i tasti con le indicazioni per tastiera e mouse
ma io ho cambiato anche le icone, ora ho disinstallato il gioco e non ricordo come ho fatto ma avevo i tasti con le indicazioni per tastiera e mouse
allora sono io che son rincitrullito :asd: però ho letto in giro che molti altri se ne lamentano...quindi pensavo non si potesse modificare
Comunque tornando a titoli diciamo più belli e famosi, è ottimo anche Portal 2 !
eRmacina
14-05-2012, 16:40
Dark Messiah of Might and Magic :cool:
non mi scannate eh...
ma ultimamente mi prende tantissimo rage id soft.
certo bisogna smanettarci un po ma con texture a 8k fa la sua porca figura e anche a livello di fps a me è piaicuto molto...certo non c'e balistica ecc ma le armi sono divertenti e cmq trasmettono qualcosa...
ora scannatemi :D
jackslater
16-05-2012, 21:00
Quasi tutti i titoli citati, se pur bellissimi, non sono recentissimi... ma quindi in questo fine 2011 inizio 2012 non è uscito nessun fps AAA?
Syndicate (cyberpunk shooter).
mi ci volevo fiondare dopo che ho giocando quel gran capolavoro di butcher bay.. sono entrambi della starbreeze.. però qualcosina che ho visto non mi ha esaltato gran che..
com'è?? è bello invece?
Sicuramente anche Deus Ex: Human Revolution ti piacerà.
jackslater
17-05-2012, 09:11
mi ci volevo fiondare dopo che ho giocando quel gran capolavoro di butcher bay.. sono entrambi della starbreeze.. però qualcosina che ho visto non mi ha esaltato gran che..
com'è?? è bello invece?
Neanche lo sapevo che i Riddick e Syndicate fossero della stessa sh.
I Riddick sono dei gran giochi molto sottovalutati.
Syndicate ha degli elementi che lo differenziano dagli fps standard (mentre prendi la mira devi anche usare delle abilità di hacking che indeboliscono gli avversari - altrimenti imbattibili). E' frenetico al punto giusto e questo mi è piaciuto. Fps solido.
Sicuramente anche Deus Ex: Human Revolution ti piacerà.
anche secondo me, non lo conosco ma nelle recensioni ha preso dei votoni !
CorvoNero
08-08-2012, 16:11
max payne 3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.