PDA

View Full Version : [AIUTO]strano "problema" acer aspire zg5

thecliffhanger
26-04-2012, 18:37
ciao a tutti, vi spiego subito il problema.

ho un netbook acer aspire one zg5 con windows 7 starter (installato da me, nasce con windows xp), tutti i driver e periferiche installate correttamente, ma quando a pc acceso vado a chiudere lo schermo e poi e riaprirlo... non si illumina più! cioè credo che il netbook continui ad essere acceso, quasi come se non andasse in standby, ma lo schermo rimane completamente nero e mi tocca spegnere forzatamente dal pulsante on/off e riaccendere tutto.

a qualcuno è capitato o sapete di che si tratta?

Dark.Wolf
26-04-2012, 20:04
Prova a vedere se lo fa disabilitando da gestione periferiche la scheda wifi :)

thecliffhanger
26-04-2012, 20:53
sì continua a farlo, e so anche per certo che il pc è attivo perchè premendo i tasti emette dei suoni. che sia una qualche cattiva gestione di standby e cose del genere? e a chi è da imputare/risolvere?

a meno che windows 7 starter, limitato anche nel cambiare sfondo e tema, non supporti questa cosa dello standy/ibernamento ecc... non so, sono alla mia prima esperienza con questo sistema così ridotto :)

thecliffhanger
27-04-2012, 16:42
uppino per me

DexTer82
01-05-2012, 10:12
Con windows XP ti faceva lo stesso difetto ? Se si allora è da cambiare la scheda madre perchè non funziona la modalita standby/ibernazione. Se no direi che potresti risolvere con i driver della scheda madre, forse qualche versione piu aggiornata

thecliffhanger
01-05-2012, 10:52
effettivamente non ho installato nessun driver specifico (a parte il synaptics e il modem interno) perchè windows 7 pareva già aver installato tutto (almeno a quanto risulta da gestione periferiche).
con windows xp non ti so dire perchè è un pc che ho preso proprio qui nel forum e aveva sopra linux, l'ho formattato e c'ho messo direttamente 7.

farò qualche prova di driver specifici, sperando esistano per 7

thecliffhanger
01-05-2012, 11:19
ottimo, esistono solo driver per xp e neanche nulla che riguardi cose del genere, solo quello del chipset :D

va bene, credo che alla fine mi dovrò arrangiare e non chiudere il netbook quando è acceso