PDA

View Full Version : Consigli di esperti del settore per soluzione di hosting condiviso

Mistadeiv
26-04-2012, 17:26
Buongiorno a tutti.
Sono un blogger "di lungo corso" (se volete passarmi il termine) che, dopo anni di dipendenza da piattaforme di blogging gratuito ha deciso di passare all'hosting a pagamento. Il sito cui mi riferisco è il blog personale standard - nulla di nuovo dal fronte - dove tratto anche temi di politica, società e via discorrendo. Chiaramente, potendolo customizzare in ogni parte, mi ci dedicherò molto di più di quanto non faccia al momento.
Arriviamo alla domanda: quale hosting condiviso scegliere? Le mie uniche richieste sono: una buona larghezza di banda (non eccessiva, ovvio), integrazione con Wordpress (meglio se con applicativi tipo Softaculous, che permettono di installarlo in maniera rapida), sottodomini e software Cpanel, magari con un occhio di riguardo al prezzo (non vorrei andare oltre i 5/6€ al mese).
Per ora ho adocchiato le offerte Pro di OVH (http://www.ovh.it/hosting_web/) e il semidedicato di Netsons (http://www.netsons.com/hosting.php), che si aggirano su quelle cifre. Potrebbero sembrare pacchetti persino "esagerati" per un blog personale, ma considerate che le ho scelte per non dover cambiare piano alla prima avvisaglia di incremento di visite.

Grazie a tutti, in anticipo. ;)

Melkitsedek
26-04-2012, 20:51
ho utilizzato ed utilizzo Seeoux.com come hosting provider ottimi piani e assistenza raggiungibile e valida..perfetto per wordpress..ho visto anche serverplan come piani e non è male.

Mistadeiv
27-04-2012, 11:52
ho utilizzato ed utilizzo Seeoux.com come hosting provider ottimi piani e assistenza raggiungibile e valida..perfetto per wordpress..ho visto anche serverplan come piani e non è male.

Ti ringrazio, Melkitsedek. Con Seeoux però i prezzi "lievitano" consistentemente. In realtà ora come ora sarei orientato a tentare il pacchetto "Personale" di Ovh.it, che sembra offrire molto a prezzo ipercompetitivo (nemmeno 30€ l'anno). Però mi piacerebbe avere più pareri sull'argomento. :rolleyes:

Melkitsedek
27-04-2012, 14:24
parlavi di 5/6€ mese.. il Go di seeoux è 21.40€/anno anche gli altri piani sono €/anno. Comunque OVH non l'ho mai utilizzato, quindi non posso darti un feedback :/

Mistadeiv
27-04-2012, 19:26
parlavi di 5/6€ mese.. il Go di seeoux è 21.40€/anno anche gli altri piani sono €/anno. Comunque OVH non l'ho mai utilizzato, quindi non posso darti un feedback :/

Sìsì, diciamo che le specifiche dello spazio su disco però sono superiori su OVH, per la stessa fascia di prezzo. Ragion per cui alla fine ho sottoscritto il piano "Personale" di quest'ultimo servizio.
Per ora - salvo un inconveniente per cui non riesco ad importare l'xml del vecchio blog sul cms - tutto bene.
Grazie mille, comunque. :)

nesema
27-04-2012, 20:11
io ho un piano personal su Fastnom

assistenza veloce, prezzo buono....

Mistadeiv
28-04-2012, 16:36
io ho un piano personal su Fastnom

assistenza veloce, prezzo buono....

Grazie anche a te, ne terrò sicuramente conto per le prossime necessità di hosting. :)
Ora necessiterei di aiuto inerente alla customizzazione di Wordpress, ma non vorrei andare troppo OT. Grazie ancora ad entrambi, quindi. :cincin: