View Full Version : Prima Reflex per shooting video
therentboy
26-04-2012, 14:35
Salve a tutti :)
Stavo pensando di comprare una reflex per fare scatti e video sportivi. Sarei interessato a girare video di sci, snowboard, surf..ma anche sport più tradizionali. Il mio budget è "meno spendo meglio è" data la mia povertà intrinseca. Ho sentito che la 600D poteva essere un buon prodotto...mi conviene orientarmi sull'usato?
Grazie!
lorenz082
26-04-2012, 15:09
Salve a tutti :)
Stavo pensando di comprare una reflex per fare scatti e video sportivi. Sarei interessato a girare video di sci, snowboard, surf..ma anche sport più tradizionali. Il mio budget è "meno spendo meglio è" data la mia povertà intrinseca. Ho sentito che la 600D poteva essere un buon prodotto...mi conviene orientarmi sull'usato?
Grazie!
quanto hai di budget? perchè volendo potresti pensare alla panasonic GH2 che va molto bene per i video.
therentboy
26-04-2012, 16:40
quanto hai di budget? perchè volendo potresti pensare alla panasonic GH2 che va molto bene per i video.
Diciamo che vorrei spendere meno possibile, massimo nella fascia di prezzo della 600D per capirci...
lorenz082
26-04-2012, 18:49
pensa anche alle varie sony SLT, cioè A55, A57, A65 e via dicendo...cmq nella fascia di prezzo ci rientri con una GH2. sennò alternative validissime sono la nikon D5100 (un po' meglio della 600D)...sull'usato non so aiutarti più di tanto ;)
Ma per "video sportivi" intendi "video di gente che fa sport" oppure "video MENTRE tu fai sport"? Perché credo sia un suicidio pensare di girare un filmato col a reflex mentre fai snowboard :D
Per quelle cose si usa la GoPro (sui 250-300€) o roba simile.
therentboy
26-04-2012, 23:29
Ma per "video sportivi" intendi "video di gente che fa sport" oppure "video MENTRE tu fai sport"? Perché credo sia un suicidio pensare di girare un filmato col a reflex mentre fai snowboard :D
Per quelle cose si usa la GoPro (sui 250-300€) o roba simile.
No vabbè ovviamente intendevo riprendere il prossimo, la GoPro è una figata pazzesca e qualcosina di carino ce l'ho fatto...
per video e raffiche credo che la scelta migliore sia una sony slt che hanno una resa cmq pari alla 600d nelle foto
ciao
Per fare video sportivi le reflex sono l' ultima cosa che potresti usare, una qualsiasi videocamera da 100 euro è più adatta.
therentboy
27-04-2012, 13:46
Per fare video sportivi le reflex sono l' ultima cosa che potresti usare, una qualsiasi videocamera da 100 euro è più adatta.
Perchè? :)
aled1974
27-04-2012, 14:04
forse perchè nascono per compiti diversi ;)
è un po' come voler andare in ferie con la bmw o con il fiorino(*), si può fare in entrambi i casi ma i due mezzi nascono per compiti diversi
ciao ciao
(*) esempio preso dai vicini di appartamento :asd:
Perchè? :)
A cominciare dall' autofocus che molte reflex non hanno per i video e se ce l' hanno è troppo lento, continuando per la profondità di campo che sulle reflex è piuttosto ristretto ( ottimo per fare riprese artistiche ma negli sport mica tanto ) passando per l' assenza quasi completa di lenti adatte e finendo con un' ergonomia da incubo ...
lorenz082
27-04-2012, 16:21
A cominciare dall' autofocus che molte reflex non hanno per i video e se ce l' hanno è troppo lento, continuando per la profondità di campo che sulle reflex è piuttosto ristretto ( ottimo per fare riprese artistiche ma negli sport mica tanto ) passando per l' assenza quasi completa di lenti adatte e finendo con un' ergonomia da incubo ...
la d5100 è autofocus anche nei video, però non è il massimo (si sente il rumorino del motorino AF, poi ci va messo un microfono stereo, quello in camera è mono). le SLT della sony dovrebbero essere messe meglio in questo campo.
ficofico
27-04-2012, 17:53
le SLT della sony dovrebbero essere messe meglio in questo campo.
http://www.dpreview.com/reviews/sonyslta77/22
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.