PDA

View Full Version : USIM 3 (smartphone) su chiavetta internet

boskio77
26-04-2012, 12:24
Salve....ho una usim della 3 con attiva la Smartpack Black....la mia domanda è questa : i 400mb che ho di connessione mensile (100mb a settimana) li posso utilizzare anche mettendo la usim in una chiavetta internet?Ho letto in giro risposte discordanti....chi di ce di si,chi dice che la usim verrebbe bloccata....ovviamente mi riferisco allo stare attento anche a non sforare i 100mb a settimana.....tipo accedo ad internet giusto per controllare la posta o per visualizzare qualche pagina ma senza mai scaricare niente.

_BlackTornado_
26-04-2012, 13:13
Salve....ho una usim della 3 con attiva la Smartpack Black....la mia domanda è questa : i 400mb che ho di connessione mensile (100mb a settimana) li posso utilizzare anche mettendo la usim in una chiavetta internet?Ho letto in giro risposte discordanti....chi di ce di si,chi dice che la usim verrebbe bloccata....ovviamente mi riferisco allo stare attento anche a non sforare i 100mb a settimana.....tipo accedo ad internet giusto per controllare la posta o per visualizzare qualche pagina ma senza mai scaricare niente.

Teoricamente la risposta è no.
Il traffico internet della Smartpack Black è destinato al solo traffico fatto "dallo schermo dello smartphone".

Poi, i modi per aggirare questa limitazione ci sono... Ad esempio, io userei il cellulare come modem, via cavo o via wifi, e se fai in modo che il cell usi lo stesso apn con cui si connette di solito, non ci dovrebbe essere modo, per la 3, di capire che non sei su cellulare.
Tieni presente però che stai violando le condizioni contrattuali.

Eviterei invece di mettere direttamente la SIM sulla chiavetta... A quel punto, cambiano gli IMEI e forse anche gli APN, quindi "beccarti" diventa un pò più facile.

In ogni caso, ripeto, stai violando le condizioni contrattuali e, secondo quanto scritto nel pacchettino con cui ti vendono la SIM, "3 si riserva di disattivare l'opzione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle comdizioni dell'offerta".
Quindi, teoricamente, dovresti rischiare "solo" di perdere lo smartpack e non che ti disattivino la SIM.

boskio77
26-04-2012, 18:51
Grazie della risposta....ma eventulamente,come dovrei fare per utilizzare lo smartphone come modem e quindi navigare da netbook anziche da smartphone??

_BlackTornado_
26-04-2012, 20:42
Grazie della risposta....ma eventulamente,come dovrei fare per utilizzare lo smartphone come modem e quindi navigare da netbook anziche da smartphone??

Dipende dallo smartphone. Per il tethering WiFi ci sono svariate app che lo fanno un pò per tutti i sistemi operativi.
Se vuoi andare via cavo non ti so aiutare purtroppo. Con i Nokia Symbian si fa in maniera semplicissima da Nokia Suite, con gli altri non lo so.

boskio77
27-04-2012, 10:05
Ah,capisco....io ho un HTC Desire HD con android.

erbino2
05-05-2012, 13:24
Se vuoi usarlo via cavo (consigliato perchè nel frattempo carichi la batteria) devi usare PDANet che però è a pagamento...
Prima lo installi sul pc e poi automaticamente lui ti installa l'App sul tuo android.